|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-04-2016, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Le scelte di Jarvis & Co....
Vendere... vendere è meglio anche di vincere.
Yamaha, Honda, Ducati sono aziende e devono vendere.
Vincere da pubblicità; legarsi al testimonial giusto da pubblicità, e aiuta a vendere.
Eccezione la fa BMW (forse) motociclisticamente parlando, ma non conosco il marketing delle case nei mercati esteri.
Valentino (lasciamo perdere il tifo) ha fatto vendere tutta la MotoGP e non solo in Italia, da quasi 15 anni a questa parte.
"Laurea in comunicazione"...ad honorem, è vero... ma mica la si assegna "tanto per"
|
25-04-2016, 11:29
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Non ho letto la Gazza ma il capomeccanico di Rossi è Galbusera, di che Domenicali si tratta ?
|
E poi dicono che boicottano Lorenzo.....ecco il nuovo capomeccanico di Rossi eheheheh!
Il fratello di Sallusti e il nipote di Nosferatu!
1100 GS forever
|
|
|
25-04-2016, 11:31
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Ahahaha
Domenicali declassato a bassa manovalanza
|
25-04-2016, 11:31
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Vero...anche se vale ultimamente non mi é piaciuto, sulla sua figura e sul beneficio a tutta la motogp, c'é solo da inchinarsi
|
25-04-2016, 11:39
|
|
Moderatore
|
Comunque, simpatico o antipatico, a me sta cosa di Rossi e dei pulcini della Academy piace un sacco, mi pare una cosa unica nella storia del Motorport. certo è capitato che grandi campioni si prodigassero per aiutare un giovane, lo fece pure Schumacher con Vettel...
ma vedere ieri Rossi ancora in tuta che aspettava BUleghino e Pecco al parco chiuso mi ha commosso. Sarà anche un businness ma c'è tanta passione vera, tanto coinvolgimento emotivo e personale. E poi nel giro d'onore della Motogp... quando si fermava a prendersi i complimenti dei vari suoi pilotini seminati lungo la pista... che bello, un messaggio fantastico.
Ieri una festa vera, e poi l'inno italiano sul podio di Spagna,,, proprio con loro tre poi.... sembrava quasi un preciso disegno del destino. Ieri c'era la manifestazione a Coriano in ricordo del Sic... e Vale con la vittoria è arrivato a 58 punti, mi piace pensare che non sia tutto casuale.
|
25-04-2016, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Comunque, simpatico o antipatico, a me sta cosa di Rossi e dei pulcini della Academy piace un sacco, mi pare una cosa unica nella storia del Motorport. certo è capitato che grandi campioni si prodigassero per aiutare un giovane, lo fece pure Schumacher con Vettel...
ma vedere ieri Rossi ancora in tuta che aspettava BUleghino e Pecco al parco chiuso mi ha commosso. Sarà anche un businness ma c'è tanta passione vera, tanto coinvolgimento emotivo e personale. E poi nel giro d'onore della Motogp... quando si fermava a prendersi i complimenti dei vari suoi pilotini seminati lungo la pista... che bello, un messaggio fantastico.
Ieri una festa vera, e poi l'inno italiano sul podio di Spagna,,, proprio con loro tre poi.... sembrava quasi un preciso disegno del destino. Ieri c'era la manifestazione a Coriano in ricordo del Sic... e Vale con la vittoria è arrivato a 58 punti, mi piace pensare che non sia tutto casuale. 
|
Scusate il quote integrale, ma anche io ieri non ho potuto fare a meno di notare questa cosa ...
Rossi si è visto tutta la gara Moto3 al muretto con su la tuta con cui aveva appena finito il warmup ...
Questa è passione vera ...
Uno come Lorenzo una cosa del genere non la farebbe mai (Marquez non so, ma dubito) ...
Ultima modifica di PMiz; 25-04-2016 a 12:17
|
|
|
25-04-2016, 12:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Rossi è indubbiamente il talento più grande del motociclismo di tutti i tempi. Non ne ha sbagliata una. Anche il come coltiva il vivaio evidenzia quanto ancora abbia voglia e ambizioni di dare a questo sport. L'unica cosa che non gli è riuscita è avere una tifoseria obiettiva , senza acrimonia e lontana dalle miserie del calcio e dello sport da bar. Purtroppo tutti i lunedì post GP ne ho conferma.
|
|
|
25-04-2016, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Boccia1
L'unica cosa che non gli è riuscita è avere una tifoseria obiettiva , senza acrimonia e lontana dalle miserie del calcio e dello sport da bar. Purtroppo tutti i lunedì post GP ne ho conferma.
|
dai non esageriamo su.... fare di tutta un'erba un fascio non è mai bene.....
personalmente avevo grandissima simpatia per Marqez, avrei sostenuto lui con rossi ritirato o non competitivo..... ahimè si è rivelato antipatico.....
Lorenzo non si digerisce dai tempi del chupa chupa, dei "gestacci" irrispettosi, come piantare bandiera (che guarda caso non fa più... forse qualcuno gli ha detto di farla finita) e dei gesti a fine gara (zitti tutti)......
vederlo vincere è semplicemente brutto..... non sa pedere ma vince peggio
|
|
25-04-2016, 12:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Sono stato diverse volte a Jerez per GP , e non ho mai percepito nei tifosi Spagnoli l'astio che c'è , ad esempio, al Mugello verso Lorenzo & c. A me è una cosa che rattrista e, onestamente, prima dell'ascesa di Rossi e del suo divenire un fenomeno mediatico, questa cosa non si percepiva.
|
|
|
25-04-2016, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
vederlo vincere è semplicemente brutto..... non sa pedere ma vince peggio
|
Amen
|
25-04-2016, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Quote:
Originariamente inviata da Boccia1
Rossi è indubbiamente il talento più grande del motociclismo di tutti i tempi. Non ne ha sbagliata una. Anche il come coltiva il vivaio evidenzia quanto ancora abbia voglia e ambizioni di dare a questo sport. L'unica cosa che non gli è riuscita è avere una tifoseria obiettiva , senza acrimonia e lontana dalle miserie del calcio e dello sport da bar. Purtroppo tutti i lunedì post GP ne ho conferma.
|
Standing Ovation! Grande Boccia, quoto al 200%.
|
25-04-2016, 11:44
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Se ci basiamo su quello che scrivono i giornali, ci possiamo fermare solo al bar.
Chi conosce minimamente gli addetti stampa, sa che raccontano solo quello che vogliono far sapere.
Nessuno di noi, me compreso, potrà sapere cosa ci sia dentro un contratto di scuderia è quello che gira in testa ad un pilota (anche quando sta in moto). Hanno tante di quelle beghe contrattuali, che se lo devono rileggere (il contratto) anche per andare in bagno...
Sono pagati anche per russare a modo loro mentre dormono.
Lorenzo ha firmato e la decisone è presa. Non esiste il ripensamento. Se ci sarà un ripensamento, racconteranno tutto l'impossibile extraterreno che si possa avvicinare alla non realtà. Noi spettatori, siamo solo merce per il loro business e nient'altro.
Diritti televisivi, sponsor per abbigliamento ed altro e altre 1000 cose che non sappiamo neanche esistere.
Ci divertiamo a sparare a dx e a manca con commenti che sono soltanto goliardici o altro e ben venga.
Ma le vere realtà si possono sapere soltanto se venite assunti con team manager di quelle scuderie. Amen.
Ultima modifica di dab68; 25-04-2016 a 11:47
|
|
|
25-04-2016, 11:44
|
|
Cubista doc
|
Penso che essere un "falso" sia nel DNA di ogni fuoriclasse che si rispetti.....ovviamente poi ogni tifoso vede le "verità uniche e inconfutabili" solo nel proprio beniamino!
1100 GS forever
|
|
|
25-04-2016, 11:45
|
|
|
Quoto blade anche se rimango del mio pensiero del business senza pietà.
|
|
|
25-04-2016, 11:47
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Io parlavo di quello che ha detto a fine gara. Molto corretto. Se poi uno vuole vedere il marcio per forza, fatti suoi. Io mi riferivo a quella intervista.
L'anno scorso, per come la vedo io, hanno fatto schifo in tre a pari merito. Ciò nonostante lodo vale per la gara a jerez.
|
25-04-2016, 11:50
|
|
|
Certo, bisogna essere anche scaltri a carpire le parole ed interpretarle. Visto che sempre rispondono in maniera "imposta".
Tranne quando qualcuno la spara grossa ed era meglio se stava zitto. Visto che non sa parlare
Pac, io non parlo di marcio. Parlavo solo di regole e contratti che vanno un po' fuori i nostri ideali e passione per questo sport.
|
|
|
25-04-2016, 11:50
|
|
Moderatore
|
Il Ripensamento di Lorenzo è impossibile, fuori discussione, probabile che la sua stizza del dopo gara fosse dovuta anche a qualche pensiero che dopo ieri gli è ronzato in testa. Ma io resto convinto che per Ducati sia stata solo una giornata storta, o meglio che abbiano questo problema della gestione del pneumatico, che su una pista come jerez dove ci sono solo due rettilinei piuttosto corti e per il resto si sta piegati tutto il tempo... sono stati amplificati. Certo se non risolvono ci saranno piste dove soffriranno anche si più, penso ad Assen o alla Germania, e qualcosa dovranno inventarsi.
|
25-04-2016, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Feromone, la verità uno deve capirla da solo, mica puoi aspettarti che te la servano già pronta...
Quello che ho capito io guardando le gare, i dati e le telemetrie dello scorso anno è che il n° 93 ha deliberatamente ostacolato e danneggiato il n° 46, favorendo e proteggendo il n° 99...e ti assicuro che l'ho capito al netto dei nomi che ci sono dietro le tabelle dei numeri!
|
25-04-2016, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Feromone, la verità uno deve capirla da solo, mica puoi aspettarti che te la servano già pronta...
Quello che ho capito io guardando le gare, i dati e le telemetrie dello scorso anno è che il n° 93 ha deliberatamente ostacolato e danneggiato il n° 46, favorendo e proteggendo il n° 99...e ti assicuro che l'ho capito al netto dei nomi che ci sono dietro le tabelle dei numeri!
|
forse a qualcuno è sfuggito ma durante l'ultima gara dello scorso anno, con la seguente situazione in pista
1° - 99
2° - 93
3° - 26
4° - 46
dal Muretto box a Marqez hanno esposto la tabella con il distacco e la posizione del no. 46..... per l'esattezza P4 - 46
Marqez aveva pianificato di vincere la gara se Vale non fosse riuscito ad agguantare la 4^ posizione, diversamente doveva inserirsi trai i due con "l'aiuto" di Pedrosa, che ormai viene steso dalla stesso Marqez quando a fine gara stava rimontando su Lorenzo....
inoltre.... da che mondo e mondo se arrivare primo non ti basta perchè il secondo posto del tuo rivale gli da troppi punti, di solito chi insegue in classifica, tende a compattare il gruppo per avere un finale con tanti piloti che possano sottrarre punti al rivale.... andare in fuga da solo (Sepang e Valencia) non paga mai perchè non puoi controllare il piazzamento del tuo rivale..... ah già... dimenticavo che correvano in 2 contro 1....
|
|
25-04-2016, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Quello che ho capito io guardando le gare, i dati e le telemetrie dello scorso anno è che il n° 93 ha deli......................ri!
|
ma le telemetrie dove le prendi?? mi giri il link??
mi spieghi anche come si leggono???
|
|
|
25-04-2016, 12:59
|
|
Cubista doc
|
Vedete come siamo diversi....voi vi siete accorti di Marquez solo dopo l'incidente con Valentino mentre io ho sempre sostenuto che è da quando correva in 125 che Marquez ha sempre usato questi metodi con i propri avversari!
Per quanto riguarda Lorenzo non vorrei dire ma quando parlate di gesti irrispettosi e di "tutti zitti" cosa intendete?
Forse una cosa del genere?

O forse questa

Fatta apposta per prendere per il culo un altro pilota che fra l'altro correva in una cilindrata diversa!
Beninteso....ho trovate le trovate di Rossi sempre divertenti e scanzonate (a differenza di quelle dello spagnolo) però le cose non mi sembrano poi troppo diverse!
Come ripeto ognuno vede sempre quello che vuole!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 25-04-2016 a 13:06
|
|
|
25-04-2016, 13:12
|
|
Moderatore
|
In realtà il babbo di Lorenzo, Chico, da tempo segue ragazzini, ha una scuola con una sede anche in Italia a Como e ne deve aprire altre. Io e un paio di amici ci abbiamo fatto un corso con le pitbike ed oltre a divertirsi come pazzi si perfeziona anche la guida della sportiva 'vera'. Dettagli come la posizione delle spalle, del busto, delle gambe vengono studiati e corretti in modo quasi maniacale e assicuro che alla fine il miglioramento è reale e tangibile. Il papà è una persona molto genuina ed alla mano, grande appassionato, e come è noto i rapporti tra lui e suo figlio sono sempre stati un pò tribolati. Addirittura lo scorso anno in occasione del fattaccio il babbo prese dichiaratamente posizione a favore di Rossi...
Questa la scuola
https://www.youtube.com/watch?v=wYvMFe45Vlk
|
25-04-2016, 13:18
|
|
Moderatore
|
A proposito di prese per il sedere... una volta Pernat raccontava del rapporto di antipatia che c'era tra Reggiani e Biaggi. Al tempo Max era ricercatissimo da media e sponsor che facevano a gara per piazzargli addosso qualcosa, e ad un certo punto prese a sfoggiare un cappellino di non ricordo quale marchio, per il quale aveva ricevuto una sponsorizzazione molto ambita e 'pesante'. Non lo toglieva mai, soprattutto quando nei dintorni c'era Reggiani col quale non si potevano vedere. Pernat disse che un gorno Loris si fece un cappellino tipo muratore, col foglio della Gazzetta, ci scrisse sopra un marchio col pennarello e cominciò a girare per il paddock con quello
|
25-04-2016, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
il problema dei giovani dovrebbe essere seguito dalla federazione(quindi tanto di cappello a chi lo fa )...che da che mi ricordo io....non si e' mai interessata...come mai interessata nenache delle sezioni turismo e quant'altro...feci la tessera x 2 anni ..la straccia...nenache la rivista arrivava a casa....
|
|
|
25-04-2016, 13:36
|
|
Cubista doc
|
Reggiani odiava Biaggi soprattutto per il fatto che il pilota romano andava in giro a sostenere che se lui avesse avuto modo di provare l'Aprilia "500" del forlivese avrebbe sicuramente trovato il modo di sistemarla e di farla andare forte!
1100 GS forever
|
|
|