Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2011, 19:45   #401
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Provvedo subito!!

motociclismo@edisport.it
redazione@motonline.com
staffmoto@moto.it
articolo3@rai.it

Intasiamogli le caselle mail e facciamoci sentire!!

Pubblicità

Vecchio 06-04-2011, 19:54   #402
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Ho aggiornato la lista. Ricordo che è al post #286, pagina 12.

Tutti coloro che ne fanno parte e che lamentano ancora il difetto dovrebbero accodarsi scrivendo alle testate individuate, pena la perdita di efficacia delle nostre segnalazioni e la parziale inutilità del lavoro svolto anche quì nel Forum!
Vecchio 06-04-2011, 20:18   #403
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up

Concordo con The!!
Ed aggiungo che, ferma restando la mia disponibilità a scrivere per tutti, forse da un punto di vista strategico, fanno più "rumore" 10 segnalazioni provenienti da 10 motociclisti diversi, anzicchè un'unica segnalazione scritta a nome e per conto di 10 persone!
Vecchio 06-04-2011, 21:01   #404
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up aggiornamento

Ragazzi ..... mi sa che forse possiamo riuscire a smuovere qualcosa!!
Ho appena ricevuto una mail dalla redazione di "Motociclismo" nella quale mi spiegano che non avevano pubblicato la mia lettera perché erano in attesa della risposta di BMW ITALIA che è arrivata solo nei giorni scorsi.
E' molto probabile che sia così perché a me la risposta è arrivata una quindicina di giorni fa!
Mi dicono anche che pubblicheranno la mia lettera e le altre sullo stesso argomento sul numero di Maggio!

Ergo se volete ....

.... DATEVI DA FAREEEEE!!

PS: ringrazio anche qui pubblicamente la redazione di Motociclismo per la solerzia nel rispondermi!
Vecchio 06-04-2011, 22:33   #405
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

1) Anche io ho mandato una mail a Motociclismo

2) Ieri sera sono stato dal concessionario... mi hanno chiesto di portargli la moto. Mi hanno anche chiesto informazioni sulle circostanze in cui si presenta il problema perche dicono che se riescono a isolare le condizioni in cui si presenta il problema, poi è più semplice cercare la soluzione. Devo dire, a differenza di quanto detto finora da altri, che io, nel punto in cui mi è caduta la settimana scorsa, riesco a ricreare il problema dello spegnimento almeno 4 volte su 10.... Adesso mi alleno un pò e poi vedo se riesco a cacciarla in terra anche in altri incroci!!!...

!! V_ !!
Vecchio 06-04-2011, 23:20   #406
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

Salve a tutti, vi scrivo queste poche righe per portarvi tutto il mio sostegno morale per quello che state facendo.
Purtoppo il 20 marzo causa incidente ho distrutto la mia amata che leggete in firma, eh si a causa del solito imb.... che mi tagliato la strada sono finito in ospedale gomito rotto e polso in frantumi due interventi chirurgici al prezzo di uno e, appena ripreso dall'intervento ho cominciato ha sognare il Gs.
Dopo essermi letto tutto il thread l'entusiasmo stà scemando, è vero magari mi capita una botta di c@lo e quella che prenderò non sarà affetta del problema oggetto del thread, ma vale pena rischiare e staccare un assegno di 15.000 neuri e rotti e relativi sacrifici fatti per guadagnarli, per vivere col patema d'animo di rischiare la pelle non per colpa propria ma per un problema di costruzione dell'oggetto dei miei sogni, per di più dopo aver rischiato la pelle da poco?
Per ora visto sono destrimane e il braccio è ingessato non posso firmare nulla, quindi resterò sintonizzato su questo thread per seguirne gli sviluppi.

Forza ragazzi rompete le P@LLE alla mamma i soldi li hanno intascati ma non è giusto per questo che ci facciano rischiare la pelle per errori loro!!!!
Vecchio 07-04-2011, 09:31   #407
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth Visualizza il messaggio
Per ora visto sono destrimane e il braccio è ingessato non posso firmare nulla, quindi resterò sintonizzato su questo thread per seguirne gli sviluppi.
Forza ragazzi rompete le P@LLE alla mamma i soldi li hanno intascati ma non è giusto per questo che ci facciano rischiare la pelle per errori loro!!!!
axelroth, mi spiace davvero per il tuo incidente ma ti assicuro che, se le cose vanno come pare che stiano andando, per quando avrai competato la riabilitazione (e spero sia velocissima!) i marziani della BMW avranno capito qual è il pianeta che disturba i nostri motori e gli avranno già cambiato orbita! nihil dificile volenti...
Vecchio 07-04-2011, 09:33   #408
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
PS: ringrazio anche qui pubblicamente la redazione di Motociclismo per la solerzia nel rispondermi!
A me non hanno risposto...io ho solo una fredda, asettica conferma di lettura
Vecchio 07-04-2011, 10:08   #409
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

se alla tua firma anteponevi l'abbreviazione "Avv." rispondevano anche a te
oppure che ne so, "Giudice della I Sez di vattelapesc", Onorevole, Sua Eminenza, Santità, Magnifico Rettore....
se ti firmi "THE" chi cazzo vuoi che ti caghi?

oh, va che scherzo eh!

cmq la lettera l'ho mandata anch'io, per solidarietà
a maggio quelli di Motociclismo dovranno pensare a un inserto supplemento dedicato alla BMW
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 10:45   #410
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
axelroth, mi spiace davvero per il tuo incidente ma ti assicuro che, se le cose vanno come pare che stiano andando, per quando avrai competato la riabilitazione (e spero sia velocissima!) i marziani della BMW avranno capito qual è il pianeta che disturba i nostri motori e gli avranno già cambiato orbita! nihil dificile volenti...
Grazie The, più che per me, visto che l'assegno non l'ho ancora staccato, mi auguro per voi che i marziani, o ingenieri CEPU come diceva tempo addietro qualcuno qui sul forum, capiscano quale sia l'arcano che affligge le vostre moto.
P.S Spero che la mia riabilitazione sia più breve dei tempi di reazione di Bmw nel risolvere i problemi!!! M ho alcuni dubbi!!
Vecchio 07-04-2011, 11:28   #411
Sacranòn
Pivello Mukkista

ubicazione: .
predefinito

mandato anch'io mail a redaz. Motociclismo

@axelroth
tanti auguri di pronta riabilitazione, torna presto in sella!
Sacranòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 11:59   #412
lello
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sacranòn Visualizza il messaggio
mandato anch'io mail a redaz. Motociclismo

@axelroth
tanti auguri di pronta riabilitazione, torna presto in sella!
Io pure!!!

Mi associo agli auguri pronta guarigione axelroth
lello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 12:10   #413
FastTrack
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Essendo che tra poco (spero) dovrei prendere una ADV 2011... leggo con apprensione questo 3d.... spero proprio che la soluzione sia il + vicina possibile.

faccio ovviamente il tifo per voi!
Vecchio 07-04-2011, 12:41   #414
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

@axelroth: Ti rivogliamo in sella prestittimo!!
AUGURI di pronta guarigione!!

@The: Per quanto riguarda la risposta di Motociclismo, ol di la del "titolo", su cui scherzava amabilmente MagnaAloe, c'è il fatto che nella mail ho riportato la mia precedente comunicazione, ed il mio disappunto per non aver ottenuto risposta.

Ragà ..... credo sia il caso di mandare tutte le lettere/mail per conoscenza anche a BMW ITALIA, e soprattutto a BMW in germania!!
Vecchio 07-04-2011, 12:44   #415
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Dimenticavo ..... stamani ho incontrato un collega che ha la std 30° anniversario 2010 e gli ho chiesto di "sentire" il motore.
Non ha l'irregolarità di funzionamento che ho riscontrato su tutte le altre che ho sentito, e, benchè avessi cercato accellerando in controfase, di farle perdere un colpo, è stata assolutamente perfetta come un orologio!!
E' la prima balbero che sento girare così bene!!
Vecchio 07-04-2011, 12:52   #416
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

predefinito

Grazie a tutti per la solidarietà!
Spero anch'io di risalire il più presto possibile in sella !!!
Possibilmente su un GS:e
Vecchio 07-04-2011, 13:11   #417
FastTrack
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

a quanto ho capito comunque sembrerebbe un errato allineamento dei corpi farfallati, che fa andare a remengo i tentativi della centralina di sistemare le cose...
In sostanza BMW dovrebbe "solo" consentire ai conce di intervenire sul fermo "sigillato" di ste benedetti corpi farfallati senza far perdere la garnazia, giusto?
Vecchio 07-04-2011, 13:26   #418
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

Evvai ragazzi!!!!........dai che i bradipi della BMW si stanno svegliando!
Vecchio 07-04-2011, 13:47   #419
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito Tanto per capire come ci dobbiamo regolare...

Copio & Incollo dal sito motorbike-passion.it, meglio noto su Qde come "Il Borsaro":
L’anno 2008, invece di essere rallegrato dalla conquista del nuovo traguardo (una fiammante Bmw F800ST), di cui vedete l’unica e sola foto che ho, è stato caratterizzato da più di una controversia tra me, la concessionaria e la Casa Madre. La prima è sorta a seguito della fusione totale del motore, avvenuta a soli 1500 chilometri e, la seconda, sorta dopo il totale sbiellamento del motore, accaduto dopo soli 2/3000 chilometri dalla prima riparazione. In sintesi, a soli 5000 chilometri di percorrenza, avevo già collezionato due gravissimi danni che, mi hanno indotto, senza alcuna titubanza, ad interpellare un avvocato. Nel frattempo, dopo avere opportunamente spedito missive a chi di dovere, (Bmw di Monaco, di Milano, Mi manda Rai3 e Co.Mo.sas), solo pochi giorni sono bastati, “guarda caso”, per far sì di ricevere una telefonata dal titolare della concessionaria che mi preannunciava l'opportunità, su accordo della Casa, di sostituire la moto con differenza irrisoria.
Vecchio 07-04-2011, 13:52   #420
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Ragà ..... credo sia il caso di mandare tutte le lettere/mail per conoscenza anche a BMW ITALIA, e soprattutto a BMW in germania!!
Credi sia meglio per correttezza o per avere più effetto? Perché nel primo caso ti direi «io con BMW ci ho già parlato e non mi hanno dato ascolto, perché ripropormi?»; nel secondo non saprei...credo comunque che bastino i nostri ripetuti accessi in officina, e poi le testate prima di pubblicare (il tuo caso ne è esempio lampante) interpellano sempre i Fabbricanti. Inoltre la risposta che mi ha dato ieri il venditore di via Anastasio II («eh...lo so...») prova senza dubbio che siano ampiamente a conoscenza del problema...
Vecchio 07-04-2011, 18:03   #421
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Credi sia meglio per correttezza o per avere più effetto? ...
Per avere qualche speranza di effetto in più!
Son sicuro anch'io che a Monaco sappiano del problema, ma se gli facciamo capire che razza di polverone, anche mediatico, si sta alzando forse riusciamo a mettergli un pò di ..... "sale in zucca" (non era esattamente quel che volevo scrivere però ..... ci siam capiti! )

L'indirizzo mail dovrebbe essere questo: info.grouparchiv@bmwgroup.com

Per quanto attiene alla questione a suo tempo sollevata da Borsaro ricordo un tread kilometrico anche qui su QdE!

Ultima modifica di tonigno; 07-04-2011 a 18:09
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 19:05   #422
blackrsv
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

Ho scritto anche io a Motociclismo.....
blackrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 10:57   #423
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up

Poichè ritengo sia meglio "battere il ferro finché è caldo" e vorrei scrivere la famosa letterina "collettiva", esorto quelli che ancora non lo avessero fatto a contattarmi al mio indirizzo mail per comunicare quanto ho chiesto.
Attendo fino al'inizio della prossima settimana e poi scrivo!
Vecchio 08-04-2011, 11:58   #424
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
..... stamani ho incontrato un collega che ha la std 30° anniversario 2010 e gli ho chiesto di "sentire" il motore.
Non ha l'irregolarità di funzionamento che ho riscontrato su tutte le altre che ho sentito, e, benchè avessi cercato accellerando in controfase, di farle perdere un colpo, è stata assolutamente perfetta come un orologio!!
E' la prima balbero che sento girare così bene!!
Avvocato, mi fa piacere che alla fine te ne sei reso conto anche tu che non tutte nascono col difetto, anche se a dire il vero già te lo avevo scritto che l'ADV di un mio amico che ho provato di persona va benissimo, per non parlare poi di tanti altri che hanno scritto qua che la loro va benissimo.

Quindi, metti da parte la teoria del difetto congenito che sarebbe una rogna ben più grossa da risolvere
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 12:50   #425
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

.... Vedi MagnaAloe .... io conto solo sui dati che la mia esperienza mi mette a disposizione!
Diciamo che siamo un pò come "San Tommaso .... che non ci crede finche non ci sbatte il naso!!" (azz .... pure la rima!!)
Fino a ieri TUTTE le bialbero che io avevo sentito girare o provato, avevano una certa irregolarità di minimo e TUTTI gli amici che l'avevano, anche quelli che in un primo tempo avevano detto che la loro moto andava benissimo, alla lunga avevano confessato di aver riscontrato il difetto almeno una volta!
E son ben felice di poter mettere da parte la teoria del difetto congenito!!

Ultima modifica di tonigno; 08-04-2011 a 21:16
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi