Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2015, 11:39   #376
cartig
Pivello Mukkista

ubicazione: Albavilla
predefinito

Qui nessuno vuole ammettere che la "qualità tedesca" è passata ad un livello superiore....
si rompe qualcosa? Con qualsiasi moto vai dal meccanico con BMW vai a farti un giro di almeno 1000km e la moto si autoripara!

Prossimo slogan pubblicitario!

Pubblicità

Vecchio 10-07-2015, 11:51   #377
enzov1100
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

unstoppable self repairing
Vecchio 10-07-2015, 13:53   #378
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Vecchio 10-07-2015, 17:12   #379
Pippomoto72
Pivello Mukkista

ubicazione: Lariano
predefinito

Noooo.Troppe magie.Non è che i concessionari avevano ragione?A chi non perde piu' consiglierei di non dirlo altrimenti facciamo brutta figura con tutte le nostre supposizioni di incapacita' nei riguardi dei meccanici.Vedrete che e' un caso torneranno a perdere...
Pippomoto72 non è in linea  
Vecchio 10-07-2015, 18:08   #380
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Possibilissimo... infatti ero scettico prima di scrivere "non piscia più"

tapatalkato con la vecchia versione
Vecchio 11-07-2015, 16:23   #381
edramon
Mukkista doc

L'avatar di edramon

ubicazione: Roma
predefinito

Piscerà, piscerà...Magari adesso non gli scappa.
Ma scusate, anche voi con il caldo la fate di meno, o no?
Vecchio 13-07-2015, 12:45   #382
Pippomoto72
Pivello Mukkista

predefinito

Comunque confermo che anche la mia dopo aver agito su una mia supposizione,che si è rivelata esatta,senza aver cambiato la pompa non perde piu' e ho fatto piu' di 2000 km tra passi a temperature dai 24° ai 40°.Grandeee Mago
Vecchio 13-07-2015, 13:49   #383
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Sarebbe bello sapere quale era la tua supposizione
Vecchio 13-07-2015, 19:40   #384
Pippomoto72
Pivello Mukkista

predefinito

Tutto quello che abbiamo detto in questa discussione è esatto.Il problema che abbiamo ragione tutti e purtroppo a modo loro anche i concessionari.Al circuito di raffreddamento non è stato fatto lo spurgo.E' vero che il liquido in eccesso deve entrare nella vaschetta di compensazione aprendo la valvola del tappo a 1,5 bar sempre che la valvola della pompa intervenga dopo.Se c'è troppo liquido e la valvola del tappo non si apre la pressione stessa da qualche parte deve uscire altrimenti scoppierebbe l'impianto o i manicotti.Aprendo il tappo del radiatore a freddo mi sono accorto che la quantita' di liquido era talmente in eccesso che è uscita mentre stavo togliendo il tappo.. A chi ha cambiato la pompa hanno rifatto i livelli dell'acqua a nuovo quindi si pensa che la sostituzione della pompa sia il rimedio,non il livello a nuovo.Non ho fatto altro che quello che avrebbe fatto la moto un po alla volta.

Ultima modifica di Pippomoto72; 13-07-2015 a 19:54
Vecchio 13-07-2015, 19:50   #385
Pippomoto72
Pivello Mukkista

predefinito

Chi di voi a moto nuova si mette in testa di aprire il tappo del radiatore per controllare il livello?Al massimo si guarda la vaschetta!!Quindi:lo sfiato è una valvola di sovrapressione.Non è normale che si apre quella della pompa si dovrebbe aprire quella del tappo.Dovrebbero controllare i livelli dei liquidi in fase di consegna e ovviamente i concessionari non ci pensano a controllare anche quello del radiatore.La cosa mi è venuta in mente quando dopo aver perso leggermente ancora acqua dallo sfiato mi sono trovato il livello dell'acqua maggiore nella vaschetta di espansione.Come a fatto ad aumentare se non l'avevo aggiunta e continuava a perdere?Al massimo doveva essere minore!!In piu' ad altri stranamente non ha piu' perso.Ho rifatto il livello e l'ho testa come ho gia' detto.Tirata in autostrada a temperatura di 40° ,sui passi in montagna e nessuna perdita.Non so quanti km hanno fatto chi ha cambiato la pompa io 2000 senza cambiarla e devo dire che non ha piu' perso.P.S.Prima che qualcuno aggiunga altro,il livello dell'olio non è aumentato
Vecchio 13-07-2015, 20:17   #386
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Perfetto!
Grazie per l'esaustiva spiegazione
Vecchio 13-07-2015, 20:33   #387
cartig
Pivello Mukkista

predefinito

Sono contento per Pippomoto72 che ha risolto e la sua spiegazione mi sembra molto coerente anche se mi mette molta paura perché se così fosse vuol dire che nessun meccanico capisce un ca@@o, peggio ancora quelli che sostituiscono la pompa.

OT: Io rimango della mia idea che le nostre moto pur di non farsi toccare da questa banda di incompetenti si aggiustano da sole....hanno paura dei mecca bmw ;-)
Non è che le macchie all'interno dei fari led sono lacrime di spavento quando le lasciamo in officina???:-)
Vecchio 13-07-2015, 21:52   #388
Pippomoto72
Pivello Mukkista

predefinito

Certo che non è tutta colpa dei meccanici.come fanno a sapere che in fase di montaggio non viene fatto lo spurgo e che nell'impianto non è prevista una valvola di sfogo oltre al tappo del radiatore?se l'aria nel riempire il radiatore finisse in quello di sx,quanto tempo ci metterebbe a uscire ora che circoli nel circuito essendo come hanno già detto giustamente altri un circuito chiuso?sai com'è a volte le cose più semplici sono quelle a cui non ci arriveresti mai!poi diciamola tutta come potevano essere tutte queste pompe difettate?va bene che vengono fatte in Italia ma non siamo così fessi a costruire le parti meccaniche!anche in sbk un team italiano era riuscito a fare andare meglio la Bmw di quello ufficiale krukko usando parti italiane

Ultima modifica di Pippomoto72; 13-07-2015 a 21:54
Vecchio 13-07-2015, 21:56   #389
Pippomoto72
Pivello Mukkista

predefinito

A proposito la tua cartig come va
Vecchio 13-07-2015, 21:57   #390
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cartig Visualizza il messaggio
Sono contento per Pippomoto72 che ha risolto e la sua spiegazione mi sembra molto coerente anche se mi mette molta paura perché se così fosse vuol dire che nessun meccanico capisce un ca@@o, peggio ancora quelli che sostituiscono la pompa.

OT: Io rimango della mia idea che le nostre moto pur di non farsi toccare da questa banda di incompetenti si aggiustano da sole....hanno paura dei mecca Bmw

Ahahahahah.......ci meritiamo questi meccanici, noi piloti di GS👍👍

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-07-2015, 22:48   #391
cartig
Pivello Mukkista

predefinito

La mia per il momento fa la brava (sgrat, sgrat, super sgrat, mega sgrat)
Settimana scorsa ha resistito anche in pieno centro a Milano con 39 gradi, ben 9 cicli di ventola.

Spero continui così
Vecchio 23-07-2015, 11:57   #392
Pippomoto72
Pivello Mukkista

predefinito

Ragazzi non si sente piu' nessuno per questo problema?Situazione perdite?Da parte mia devo dire risolto
Vecchio 23-07-2015, 13:03   #393
Fabio1975adventure
Mukkista in erba

ubicazione: Alessandria
predefinito

Un utente ha aperto una nuova discussione dove dice che dopo il tagliando dei 10k ha iniziato a perdere....
Forse gli hanno fatto il livello ed essendo troppo ha cominciato a pisciare.....
Fabio1975adventure non è in linea  
Vecchio 23-07-2015, 13:47   #394
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
predefinito

..sarà ma io dopo aver rotto i maroni per farmi sostituire la pompa ...il Red Berry nn piscia piu ed ho fatto abbondantemente 2000km dopo la sostituzione .. Per adesso sono soddisfatto
Vecchio 24-07-2015, 12:32   #395
Fabio1975adventure
Mukkista in erba

ubicazione: Alessandria
predefinito

Ciao pippomoto72 volevo chiederti gentilmente come hai rifatto il livello del liquido refrigerante se hai svuotato tutto e riempito o altro.
Grazie in anticipo.
Fabio1975adventure non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 17:07   #396
Giuppi
infante Mukkista

ubicazione: Savona
predefinito

Ho acquistato un GS 1200 modello 2014 da un concessionario BMW ovviamente mi ha garantito che è perfetto ed esente da difetti!! Quando son arrivato a casa ho trovato due crepe nel cupolino all'altezza delle viti alte!!! Il conce avrebbe potuto sostituire il pezzo in garanzia prima di rivendere la moto!!! Dopo poco più di una settimana di utilizzo e dopo aver letto questo 3D son andato a cercare, ed ho trovato la fatidica "pisciata" blu lato cilindro sx!!!! Mi sono recato da un conce della Liguria in quanto dove l'ho acquistata é distante 200 km da casa mia ed il meccanico quando la vista secondo voi cosa ha detto? "mai vista una cosa del genere"!!! Gli ho detto: sappiamo benissimo che questa moto ha problemi alla pompa dell'acqua quindi nn vorrei arrivare a dicembre, alla scadenza della garanzia, e dover spendere un botto xke allora si saprà il vero motivo della perdita. Il meccanico allora risponde che una volta gli è capitato ma, guarda caso, perdeva dal cilindro dx!! Quindi il suo consiglio è stato: pulire il motore è vedere se lo fa ancora in quel caso avrebbe cercato la causa. Inoltre anche la quantità di liquido, se troppa, poteva dare problemi. Gli ho fatto notare che la moto era stata presa da conce BMW pertanto avendo la stessa sua preparazione sui motori BMW avranno certamente fatto un buon lavoro prima di consegnarla!
Gli ho fatto vedere poi il cupolino ed anche lì ha avuto buone parole dicendo: "ah hanno montato le boccole al contrario!" ma mi ha mandato in ufficio x aprire la sostituzione in garanzia!!!

Ultima modifica di Giuppi; 27-07-2015 a 17:21
Giuppi non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 17:29   #397
cartig
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuppi Visualizza il messaggio
Il meccanico allora risponde che una volta gli è capitato ma, guarda caso, perdeva dal cilindro dx!!
Scusa ma qui ci vuole una serie di
Gli è capitato dal lato destro???? Ha fatto lui il buco con il trapano????

A mio parere questa diventa la regina delle scuse/ca@@ate
Vecchio 27-07-2015, 19:47   #398
Giuppi
infante Mukkista

ubicazione: Savona
predefinito

Ho poi controllato il livello del liquido a freddo ed era quasi al livello massimo, ho controllato anche il livello nel radiatore ed aprendolo, era talmente pieno che è uscito fuori. Con un tubicino ho tolto l'eccesso dal radiatore fino a lasciare coperti gli elementi interni (ne avrò tolto un cucchiaio).
Secondo voi il livello nella vaschetta è troppo alto?
In ogni caso fino ad ora non ha più perso liquido!
Giuppi non è in linea  
Vecchio 28-07-2015, 08:25   #399
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

il radiatore, a freddo mi raccomando, deve essere pieno come un uovo.
dopodiche', sempre a freddo, nel vaso di espansione ci basta un dito, anche sotto il minimo che con il motore caldo puo' solo che aumentare.
ovviamente non avendo perdite dal famoso buco nero!!!
se non riempi il radiatore, al primo giretto, quando raffreddi il motore, ti risucchia dal vaso espansione tutto il volume di liquido mancante che aveva deficitario e percio' devi rabboccare.
Vecchio 28-07-2015, 08:29   #400
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Ho controllato il livello, mezzo centimetro sopra il minimo, ribadisco mai avuto perdite liquido refrigerante.
RESCUE non è in linea  
Chiudi la discussione