Ho acquistato un GS 1200 modello 2014 da un concessionario BMW ovviamente mi ha garantito che è perfetto ed esente da difetti!! Quando son arrivato a casa ho trovato due crepe nel cupolino all'altezza delle viti alte!!! Il conce avrebbe potuto sostituire il pezzo in garanzia prima di rivendere la moto!!! Dopo poco più di una settimana di utilizzo e dopo aver letto questo 3D son andato a cercare, ed ho trovato la fatidica "pisciata" blu lato cilindro sx!!!! Mi sono recato da un conce della Liguria in quanto dove l'ho acquistata é distante 200 km da casa mia ed il meccanico quando la vista secondo voi cosa ha detto? "mai vista una cosa del genere"!!! Gli ho detto: sappiamo benissimo che questa moto ha problemi alla pompa dell'acqua quindi nn vorrei arrivare a dicembre, alla scadenza della garanzia, e dover spendere un botto xke allora si saprà il vero motivo della perdita. Il meccanico allora risponde che una volta gli è capitato ma, guarda caso, perdeva dal cilindro dx!! Quindi il suo consiglio è stato: pulire il motore è vedere se lo fa ancora in quel caso avrebbe cercato la causa. Inoltre anche la quantità di liquido, se troppa, poteva dare problemi. Gli ho fatto notare che la moto era stata presa da conce BMW pertanto avendo la stessa sua preparazione sui motori BMW avranno certamente fatto un buon lavoro prima di consegnarla!
Gli ho fatto vedere poi il cupolino ed anche lì ha avuto buone parole dicendo: "ah hanno montato le boccole al contrario!" ma mi ha mandato in ufficio x aprire la sostituzione in garanzia!!!
Ultima modifica di Giuppi; 27-07-2015 a 17:21
|