Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2015, 13:25   #351
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Si, adesso manca la bicicletta di mr peace and love con le borse dietro e davanti. In ultimo ci sarà la foto dello squatter che trasporta il mega zaino con tutta la dispensa di casa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

chuckbird non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 13:31   #352
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
[...]La verità e che ci si compra la moto che ci si merita..

È vero, non ci avevo mai pensato! Una cosa su cui devo veramente riflettere!

Sent from my iPhone 
Vecchio 09-09-2015, 15:04   #353
GUL1959
Mukkista doc

L'avatar di GUL1959

ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non deve, è meglio............

ma restando OT , su 1000 possessori di catafalchi 1200 cc quanti hanno la reale necessità di caricare così tanto una moto?

e quanti invece la comprano come prolunga del proprio pisello oramai troppo piccolo?
ancora con ste storie..............vuol dire proprio che siete complessati.............ac do bal
Vecchio 09-09-2015, 15:24   #354
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Ste storie nascono quando sento la gente che per giustificare l'acquisto di un catafalco ne tesse le lodi sulla capacità di carico quando poi vedi gli ADV belli baulettati e valigiati usati solo per uscite giornaliere.
Vecchio 09-09-2015, 15:33   #355
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:

Parliamone... non è che hai tutto sto gran carico per affermare che con altre moto della categoria non si riesca tranquillamente, ne!?!?!?

Su una MTS ci metterei di più come su qualsiasi endurona, compreso Transalp... li la differenza la fa l'ammortizzatore posteriore..
Paci, porta pazienza....ma tu come fai a sapere dalla foto che peso ho dentro alle valige e topcase?...io non ho parlato solo di volumi....

Canon 5Ds, 5Dmk3, 5Dmk2, 100D, 70-200mmf/2.8isII, 70-200mm f/4, 85mmf/1.2, 16-35mmf4IS, ef-s 10-22mm, Sigma 150-600mmS, Sigma 50mm f/1.4, Tamron 90mm f/f2.8, Samyang 14mm f/2.8.
Binocoli Canon 10x42L is, Leica Ultravid 8x50
Treppiede Manfrotto 745B con testa a sfera Cullmann 40200.

Hai idea di cosa pesa tutta sta roba?....più me e Elena?....più ovviamente tutte le altre cose che si portano tutti quanti?...credimi, l'mts o il transalp avrebbero la ruota davanti a 20cm da terra

Quote:
La verità e che ci si compra la moto che ci si merita..
Maledizione!!...ma io l'ho comprata quando avevo visto che l'avevi comprata tu!!!.....e mi sono detto "se la compra Pacifico...sicuramente è una moto della Maronna!"............poi Diavoletto mi ha spiegato che le cose non erano proprio così.....
Karmen non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 15:41   #356
Karmen
Mukkista doc

predefinito

Quote:
quando poi vedi gli ADV belli baulettati e valigiati usati solo per uscite giornaliere.
La roba che ho scritto sopra io ce l'ho anche nell'uscita solo del sabato o della domenica......dove dovrei metterla?

C'è chi ha la passione per la pesca, chi per i francobolli, chi per i modellini....io ce l'ho della fotografia...e quando esco mi porto tutto.............finchè non chiedo niente a nessuno...
Karmen non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 15:45   #357
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio

Hai idea di cosa pesa tutta sta roba?....più me e Elena?....più ovviamente tutte le altre cose che si portano tutti quanti?...credimi, l'mts o il transalp avrebbero la ruota davanti a 20cm da terra

E' solo questione di adattare la molla e la regolazione del precarico del mono in base all'utilizo prevalente che si fa della moto.

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 15:59   #358
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
E' solo questione di adattare la molla e la regolazione del precarico del mono...
Ahahahhahha!

Io ho la zavorrina addestrata.
Quando la vado a prendere gira il manettino di 5 scatti verdo hard e poi sale.
Quando la riporto a casa scende e gira il manettino 5 scatti verso Soft.

Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 16:06   #359
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Cmq KTM è in realtà un'abbreviazione che sta per kitemmurt

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Basta
Hai vinto!!😂😂😂😂😂😂😂✌🏽️

 👊🏽✊🏽#abbestia
Vecchio 09-09-2015, 16:13   #360
GUL1959
Mukkista doc

L'avatar di GUL1959

predefinito

Quote:
Ste storie nascono quando sento la gente che per giustificare l'acquisto di un catafalco ne tesse le lodi sulla capacità di carico quando poi vedi gli ADV belli baulettati e valigiati usati solo per uscite giornaliere.
Pacpeter su questo concordo anche.................ma non generializziamo[IMG][/IMG]
Vecchio 09-09-2015, 16:15   #361
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito Flop KTM?

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Gli ondeggiamenti in velocità sono una roba grave non poco. Per me sarebbe un motivo ampiamente sufficiente per non comprarla

Uno dei motivi, forse il più importante, per cui ho venduto il mio ST750 era l'ondeggiamento alle alte velocità.
Certo l'avrei venduto cmq perché volevo tornare sopra un Gs (anche se avevo il pallino del 990), ma si tratta di una moto del '92 con un valore di 2000€ e non 18000 con 20 anni di meno...

 👊🏽✊🏽#abbestia

Ultima modifica di THE BEAK; 09-09-2015 a 17:13
THE BEAK non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 16:20   #362
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUL1959 Visualizza il messaggio
Pacpeter su questo concordo anche.................ma non generializziamo
fai parte della massa quindi la generalizzazione ci stà alla grande... non sentirti offeso.

Vecchio 09-09-2015, 16:21   #363
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Ahahahhahha!

Io ho la zavorrina addestrata.
Quando la vado a prendere gira il manettino di 5 scatti verdo hard e poi sale.
Quando la riporto a casa scende e gira il manettino 5 scatti verso Soft.

Non esiste una regolazione ciclistica indifferente al cambiamento che comporta il carico di un passeggero.
Se la tua moto risulta efficace quando siete in due, senza toccare nulla, non può esserlo altrettanto quando sei da solo, e viceversa.

Si tratta di compromessi.
Posso essere d'accordo che vi siano ciclistiche meno sensibili di altre ai cambiamenti di carico, ma sarebbe sbagliato pensare che, sulla stessa moto, un solo assetto sia efficace in tutti i frangenti.

Altro tema è la sensibilità del conducente.
Se manca questa decade il senso del discorso.

Il tutto IMHO.

MBrider non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 16:27   #364
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

più hai manico e più te ne freghi dei click (fino ad un certo punto)
io purtoppo ho bisogno per fino dei mezzi click....
un conoscente molto molto bravo (o molto molto incosciente, non so) legnava un sacco di gente con scioltezza. a metà giro gli chiesi: ma tu come li hai regolati gli ammo? lui: ah, perché sono regolabili?
Boxerfabio ora è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 16:35   #365
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

predefinito

@Boxerfabio: tu stai facendo un discorso diverso, che condivido nella sua portata generale.

Ma il tema era relativo alla capacità di carico ed alla sensibilità della ciclistica alle variazioni dello stesso.

Faccio un esempio: per quanto mi riguarda la Multistrada 1200S (MY10-12), in configurazione standard, è una moto che mal digerisce sensibili variazioni di carico.
Estremamente efficace da solo o con bagagli, sbilanciata in 2 ed a maggior ragione in 2 con bagagli.
Sostituite molle e variati precarichi di partenza per ampliare il range di utilizzo, ora la trovo molto soddisfacente nelle varie situazioni.

Per dire che anche le ciclistiche più sensibili alle variazioni di carico possono essere modificate in coerenza con l'utilizzo prevalente, e non è quindi vero che solo il GS permette di essere generosamente caricato.

Ultima modifica di MBrider; 09-09-2015 a 16:46
MBrider non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 16:36   #366
Karmen
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
E' solo questione di adattare la molla e la regolazione del precarico del mono in base all'utilizo prevalente che si fa della moto.
Ma per favore!!.....tu credi davvero che esista un ammortizzatore con un range tale di regolazione che possa andar bene con moto scarica e solo il conducente e moto nelle condizioni illustrate nella foto?....ma neanche per sogno!!!....

Devi fare una scelta.......ma con 150/200kg di differenza la coperta delle molle sarà sempre troppo corta (a meno che ti metti a cambiare le molle ogni volta che esci carico o solo...)
Karmen non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 16:42   #367
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Sulla mia, ormai defunta , GS 1200 ADV, per tenere un certo equilibrio dinamico accettabile per andare in giro col trittico ed il passeggero (pesiamo almeno il 40% meno di voi due ) sono stato costretto a mettere una molla di 20 k maggiore ed abbassare l'interasse anteriore altrimenti l'avantreno, ad ogni curva, se ne andava per i fatti suoi e ad ogni apertura di gas rischiavo il cappottamento ... quindi, conoscendo bene quanto può pesare tutto l'armamentario fotografico (messo sul bauletto, oddioooo), tu + tua moglie e tutto il resto se vai in giro con gli ammo originali ho qualche dubbio che si possa parlare di qualità di guida... che si possa guidare ci credo, che regga tutto il peso idem, come tutte le altre moto del resto, ma probabilmente è seduta come qualsiasi moto che non sia il GS....

Quote:
Maledizione!!...ma io l'ho comprata quando avevo visto che l'avevi comprata tu!!!.....e mi sono detto "se la compra Pacifico...sicuramente è una moto della Maronna!"............poi Diavoletto mi ha spiegato che le cose non erano proprio così.....
Non sò cosa ti abbia detto Diavoletto, anche se lo intuisco, ma che il gs sia una ottima moto per viaggiare è vero ma si viaggia comunque carichi e comodamente anche con altre, fidati. Sulla comodità della vecchia GS avrei molto da dire....

Immagino che tu e tua moglie sul Transalp ci stiate strettini come Ginogeo su una scambler ma nel mondo ci sono moltissimi nani superleggeri.. .

Quando si fanno questi discorsi si generalizza mica possiamo parlare caso per caso...

PS: visto l'uso che ne fai, io, il 1290 non te lo consiglierei... prenditi il nuovo GS ADV che è meglio..
Vecchio 09-09-2015, 16:52   #368
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

predefinito

Quote:
Ma per favore!!.....tu credi davvero che esista un ammortizzatore con un range tale di regolazione che possa andar bene con moto scarica e solo il conducente e moto nelle condizioni illustrate nella foto?....ma neanche per sogno!!!....
Io non lo credo affatto, infatti ho parlato di modificare in coerenza con l'utilizzo prevalente.
A te la scelta se privilegiare il pieno carico o la guida in solitaria.

Ma non si dica che il GS in configurazione originale risulta efficace in due e con quel carico.
A tal proposito quoto quanto scritto da Pacifico circa la sua esperienza con il GS.

MBrider non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 16:55   #369
Karmen
Mukkista doc

predefinito

@Paci a 100.000km ho tolto i suoi originali e ho montato dei WP con regolazione da centralina elettronica e molle rinforzate. Quindi mediamente va abbastanza bene senza essere seduta....ovvio che questo vale nelle condizioni di carico (in 2 + valige). Quando Elena prende la sua moto e ci facciamo un giro senza carico, nonostante molli tutto (precarico, idraulica e chi più ne ha più ne metta) viaggio come se fossi con le balestre dell'SJ413....

ps: ricordo bene i tuoi Bitubo al giro del Bianco....

Ultima modifica di Karmen; 09-09-2015 a 16:58
Karmen non è in linea  
Vecchio 09-09-2015, 17:26   #370
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
(..) su 1000 possessori di catafalchi 1200 cc quanti hanno la reale necessità di caricare così tanto una moto?
(..)
Où ..... reale necessità forse no, ma ai tanti giri cui hai partecipato ne avrai viste di cose, o no! Borse e bauletti pieni e SOPRA, legate sacche Ortlieb a go-go!
Vecchio 09-09-2015, 22:17   #371
Fil71
Pivello Mukkista

ubicazione: Viareggio
predefinito

Moto non capita... come del resto il 690 enduro r.... il 1190 R è l'unica vera ADVENTURE!!!! e come tale non puoi pensare di avere escursioni da Enduro e non pensare che in autostrada carico come un mulo non ondeggi.....
io l'ho comprata nel 2015 dopo aver avuto 3 GS adv... sono estremamente soddisfatto... nessuna moto a parte il 690 mi ha mai regalato tante emozioni come questa!!!
Vecchio 09-09-2015, 22:46   #372
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Ma postare una foto in una determinata condizione dà la garanzìa a chi la guarda che siamo degli avventurieri,esploratori di deserti e montagne?
No,perchè c'avrei una foto fatta alla ST Sabato dopo aver attraversato le pozzanghere dietro Rivolto che forse fanno di me un fuoristradista quale non sono mai stato!
Vecchio 10-09-2015, 00:49   #373
GUL1959
Mukkista doc

L'avatar di GUL1959

predefinito

[QUOTE=Pacifico;8683220]fai parte della massa quindi la generalizzazione ci stà alla grande... non sentirti offeso.

[/QUOT

mi dispiace,forse tu fai parte della massa di quelli che stanno attorno a casa................non avertene....
Vecchio 10-09-2015, 03:50   #374
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ma quindi, girando per Il mondo, avete capito perchè Ktm ha floppato?
Vecchio 10-09-2015, 06:38   #375
shrek
Pivello Mukkista

L'avatar di shrek

ubicazione: Aulla-La Spezia...e ritorno
predefinito

sinceramente NO!.....

per rimanere OT... consiglio di comprarsi un misero vstrom , e 650 perdippiu'!

Tris di bauli carichi, con me e figlio fuori taglia, non ho ondeggiamenti o svirgolamenti forcella, alleggerimenti di anteriore, nessun problema con scie di camion o chimiche,va' e pure bene

Serena giornata a tutti ,ragazzi!
Chiudi la discussione