|   | 

| 

|  07-02-2012, 19:13 | #1 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 17 May 2007 ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT... 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Marco Fabio  una curiosità che mi dicevano addetti ai lavori BMW (venditori e ben 3 concessionarie di 3 diverse città), le K dopo due anni perdono più del 40% |    Una bella moto ma si svaluta come la neve al sole..  ...con 2 anni suonati perderà circa un buon.... 50%.. 
(teniamo conto che dopo 2 anni la moto in questione essendo anche fuori garanzia chi si prenderà la briga di comprare usata..  .. da un privato una moto con ben 10 centraline che dialogano tra di loro?)

Siamo già a 15.000 (chiedono..) euro in meno di un'anno.!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-35539274.htm  Comprato nel 2009 un Gt 1300 full 21.000 euro.. venduto fine 2011 in concessionaria Bmw comprando un'altra moto (altrimenti invendibile) valutata 10.000 euro..(il mio amico ha detto (ha perso più del 50%) mai più un K.   )

Ciao

__________________HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
 FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
 clubmototuristi.forumfree.it
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 19:29 | #2 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

questo vale per i tutti i veicoli di fascia alta. Automobili strapagate dopo un anno si vendono a meno della metà. Anche solo per una "banale" A6: chi ha i soldi la prende nuova, per gli altri è troppo costosa ed impegnativa.le nuove K hanno seguito questa strada

__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 19:32 | #3 |  
	| Mukkista 

| 

Ma è una produzione di nicchia... 
Esempio la GW, moto analoga mi sembra che svaluti normalmente, come farà la k6...

Ma se si pensa alla svalutazione conviene usare i mezzi pubblici...  
				__________________Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 21:01 | #4 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da 60Luca  Ma è una produzione di nicchia... 
Esempio la GW, moto analoga mi sembra che svaluti normalmente, come farà la k6...

Ma se si pensa alla svalutazione conviene usare i mezzi pubblici...  |  
se mi permettete avendo un gw avrei di che ridire su questo che ho quotato. 
1( la gw non è perniente una moto analoga alla k6 ) primo perchè non ha 10 centraline da controllare( e di questi tempi più roba c'è più roba si rompe,un'affidabilità storica e riconosciuta a livello mondiale. 
2( la valutazione della gw a differenza della serie k ,che nei due anni perde quasi un 50% non è perniente paragonabile con dati alla mano ES:gw 1500 con 10-13 anni sulle spalle centinia di migliaia di km in vendita ancora a cifre di tutto rispetto,e con un'affidabilità ancora superiore alla media.
		 |  
	|  |   |  

|  07-02-2012, 18:55 | #5 |  
	| Mukkista in erba 

| 

si sgomma ti capisco fai bene a difendere il tuo acquisto ma è di parte, frà 3 anni non avrai neanche il 50% lasciamo perdere ora anche se... su moto.it da concessionari moto con radio e opt per 24.500 ora a 19 5500 (5000eu) con 5000km ho telefonato.. ma con sconto etc ora concordo è presto per fare una valutazione, ma detto da chi le vende questa k non fa eccezione, io credo di non essere di parte perchè ti dico che ho valutato di prenderla per le grandi quaità che riconosco e non è detto che.. ma  è cosi che piaccia o no vedrai.... la RT è considerata BMW come dire tradizionale?

__________________Marco Fabio
 k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 19:48 | #6 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Marco Fabio  si sgomma ti capisco fai bene a difendere il tuo acquisto..... |  aridaie.....     ma possibile che quando uno argomenta in senso contrario è sempre invariabilmente perché difende il suo acquisto??

Ho 3 moto in garage fra un paio di mesi saranno 4, le cambio al ritmo di almeno una all'anno e mi sento continuamente dire che difendo l'acquisto!!! 
ma non vi viene pensato che invece volete supportare argomentazioni contro il K6 anche quando non avete elementi oggettivi..??

Ma rimaniamo sul concreto...

guarda qui..post n.15
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=347557 
ti renderai conto che chi va dai concessionari a cercare un K6 usato oggi trova solo versioni demo..(parla con UCCIO 66 che la sta cercando  e sta facendo il giro dei conce della sua zona!)

Le versioni demo, considerando che sono moto immatricolate per consentire la prova ai possibili clienti, possono aver fatto anche solo 5.000 km, ma magari l'hanno provata 50 persone, tra cui gente che non ha alcuna remora a maltrattarla, a cambiare senza tirare la frizione, o a stressare la meccanica per vedere come reagisce la moto...tanto è quella del conce!!   ...per cui di norma le moto demo vengono vendute ad un prezzo d'occasione. 
Premesso ciò, vorrei far notare che di tutte, ripeto di tutte le K6  in vendita, proposte sul sito ufficiale BMW dalle varie concessionarie, non ce n'è una che sia equipaggiata con sistema audio, al massimo hanno la predisposizione che è cosa ben diversa. In altri termini si tratta di moto di cui nessuna da nuova superava il prezzo di listino di 23.000 euro 
Come detto l'oscillazione del prezzo richiesto è in funzione dei pacchetti montati e mediamente si aggira sui 19.000 - 20-000 per quelle meno complete  fino ai 22.000 per quelle con i due pacchetti previsti in optional. 
Quindi come è evidente la differenza di prezzo tra nuovo ed usato oscilla intorno ai 3.000 euro, il che significa un delta del 15%. Fosse anche del 20 non sarebbe una anomalia!!

Prova a cercare una K6 full optional con impianto audio, e con qualche accessorio ufficiale come Akra, top case, paramotore, fari supplementari a led, e vedrai che per l'usato, ammesso che lo trovi, non ti bastano 25.000 euro!!..  !!

quanto alla richiesta di 15.000 su subito .it, non c'è un dato né una foto, e per me è una bufala!!

__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma;  07-02-2012 a 20:01
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 19:55 | #7 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

scusa ma non ho capito che moto hai comperato.

__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:01 | #8 |  
	| Mukkista 

| 

Ma se si pensa che svaluti tanto, non è meglio comperarla usata?  
				__________________Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:03 | #9 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 17 May 2007 ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT... 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Sgomma  aridaie.....     
ti renderai conto che chi va dai concessionari a cercare un K6 usato oggi trova solo versioni demo..(parla con UCCIO 66 che la sta cercando  e sta facendo il giro dei conce della sua zona!)

Prova a cercare una K6 full optional con impianto audio, Akra, top case, paramotore, fari supplementari a led, e vedrai che per l'usato, ammesso che lo trovi, non ti bastano 25.000 euro!!..  !!

quanto alla richiesta di 15.000 su subito .it, non c'è un dato né una foto, e per me è una bufala!! |  Bassano se ne cerchi una... ne hanno ben 2 Full ,,una GT / GTL .con moltoo meno dei 25.000 euro.  http://www.moto.it/concessionari/ind...ionario=781012   (chiama e senti poi per una moto cosi.... il prezzo e trattabilissimo.)
   Di bufala conosco solo la mozzarella.!

Ciao.

|  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:10 | #10 |  
	| Mukkista doc 

| 

__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:23 | #11 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da OTTORENATO  Bassano se ne cerchi una... ne hanno ben 2 Full ,,una GT / GTL .con moltoo meno dei 25.000 euro.  http://www.moto.it/concessionari/ind...ionario=781012   (chiama e senti poi per una moto cosi.... il prezzo e trattabilissimo.)
   Di bufala conosco solo la mozzarella.!

Ciao. |  
Quelle non hanno accessori!!

Ancora fraintendimenti..!!..la K6 full optional contiene solo i due pacchetti di optionals previsti dalla BMW a listino, cui sempre come optional si può aggiungere il sistema audio per oltre 1.100 euro. 
Akra, top, faretti a led, paramotore luci di cortesia a terra ( per un costo aggiuntivo a listino di 4.200 euro) e potremmo salire ancora, non sono disponibili come optional ma solo come accessori ufficiali, di cui non mi sembra che le moto da te trovate in vendita nei vari siti siano provviste!! trovamene una così equipaggiata a 19.000 euro come dici tu e ti offro un pranzo!!    
si fa presto ad aver ragione buttando là numeri senza nessuna verifica e corrispondenza col reale.... 
quanto poi ai vari link che utilizzate per validare una tesi contraria, ..mi basterebbe vederne un paio dove è possibile visionare foto e dettagli degli allestimenti della moto proposta al prezzo che dite voi..poi vi darò tranquillamente ragione!!

ma fino a quel momento sostenere  che la K6 si svaluta il 1° anno del 40-50%, è e rimane un'affermazione infondata!!

__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma;  07-02-2012 a 20:36
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:32 | #12 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

questo è l'unico K6 che mi piace  
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:36 | #13 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Sgomma  Quelle non hanno accessori!! 
 trovamene una così equipaggiata a 19.000 euro come dici tu e ti offro un pranzo!!    
si fa presto ad aver ragione buttando là numeri senza nessuna verifica e corrispondenza col reale.... 
quanto poi ai vari link che utilizzate per validare una tesi contraria, ..mi basterebbe vederne uno dove è possibile visionare foto e dettagli degli allestimenti della moto proposta al prezzo che dite voi..poi vi darò tranquillamente ragione!! |  Ascolta.(madonna santa.  .).chiama Roberto  e fatti dire cosa ha la GTL.! 
   Avanziamo tutti un Pranzo..solo per la pazienza..!!   
Ciao.

|  
	|   |   |  

|  12-02-2012, 00:03 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Sgomma 
"....ti renderai conto che chi va dai concessionari a cercare un K6 usato oggi trova solo versioni demo..(parla con UCCIO 66 che la sta cercando  e sta facendo il giro dei conce della sua zona!)

Le versioni demo, considerando che sono moto immatricolate per consentire la prova ai possibili clienti, possono aver fatto anche solo 5.000 km, ma magari l'hanno provata 50 persone, tra cui gente che non ha alcuna remora a maltrattarla, a cambiare senza tirare la frizione, o a stressare la meccanica per vedere come reagisce la moto...tanto è quella del conce!!   ...per cui di norma le moto demo vengono vendute ad un prezzo d'occasione".

...il punto è che il concessionario sta vendendo moto "proprie" e pertanto è una valutazione pro domo sua. Prova invece a fare il contrario, cioè a permutare fin da ora la tua moto ad un concessionario e ne vedrai delle belle (ci sono province italiane dove la clientela BMW considera le K con assai minor interesse)

__________________R1200RT my 2010
 "non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"

Ultima modifica di Stealth;  13-02-2012 a 06:43
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 19:48 | #15 |  
	| Mukkista in erba 

| 

credo sia importante essere anche tutelati nell'acquisto nessuno dice che non devi perdere nulla ma azz buttare soldi è diverso,scimmie a parte, quello che dico è che la RT prezzo di poco inferiore tutela anche il cliente che spende 20000 eurozzi...(il mondo auto è totalmente diverso) ripeto è una moto che mi piace molto ma se la dovessi prendere nuova devo mettere in conto di buttare parecchi soldini... questo è un grave difetto per me oltre stabilire quale va meglio nel misto..

|  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 19:58 | #16 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Enzofi concordo con te chi ha i soldi la prende nuova il mercato dell'usato la considera troppo impegnativa ( è quello che mi dicevano della mia) e la puoi solo svendere la RT è considerata gestibile forse è questo il problema

|  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:09 | #17 |  
	| Mukkista in erba 

| 

sgomma hai una tua verità..max rispetto ma senza polemica, (più di dirti che mi piace).. ma non è cosi. trovate con radio e persino akra ma... moto stupenda ma PERDEEEEEEE mi fanno un cambio veramente conveniente anche per questo mi è venuto il dubbio confermato da un'altro conc..(oltre che la tentazione)

|  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:12 | #18 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quoto maxiriccio......rimandatelo "di la'......  
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:32 | #19 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 27 Jan 2010 ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa 
				      | 

ma magari si svaluti del 50% ,è una bellissima moto molto valida ripeto un amico ne ha una e la trova assolutamente fantastica in estate ha partecipato a un nostro giro in notturna quasi tutte strade impegnative per quella moto ma anche per l'rt ,sono rimasto sbalordito per la manovrabilità di quella moto, siamo passati per il centro storico di un paesino con passaggi stretti e tortuosi, lui sempre dietro senza perdere un metro.Trovo sempre interessanti i confronti fra possessori di moto diverse tranne qualche commento inutile.

__________________R1150 GS ADV .........
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:36 | #20 |  
	| Carta Argento doc 

| 

guardate che Sgomma è tosto....Leonida alle Termopili gli fa un baffo.

__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:49 | #21 |  
	| Mukkista in erba 

| 

ti capisco difficile da mandare giù ma più di dirti che la sono andato a vedere compresa di audio e pacchetti manca solo nav 18500 (ancora tratt) poi se non mi credi che ti devo dire.. quasi quasi la prendo, poi ci andiamo a fare un giro ma non parliamo di usato sgomma perchè mi viene male.. :-)

|  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 20:52 | #22 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
				      | 

Scusate, ma per una spesa del genere, 2 o 3 mila euro ... Crepi l'avarizia, e me la prendo vergine! Come penso molti ..  e perciò anche penso che la svalutazione sia maggiore ... oggi e ancora di più domani.

__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 21:09 | #23 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
				      | 

E' noto che la GW mantiene molto bene il prezzo dell'usato. E' una eccezione.

__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 22:07 | #24 |  
	| Mukkista doc 

| 

sgomma è superinformato circa pacchetti, allestimenti e loro valore
 credo che molte di quelle che dichiarano "full optional" siano così per indicare che hanno un qualche pacchetto già di per se completo (soprattutto se confrontato con altri mezzi sul mercato) ma non significa che hanno tutto quello che si potrebbe

d'altro canto, per esperienze che tutti abbiamo avuto, la svalutazione reale non la dobbiamo estrapolare dalla quotazione delle moto che vediamo in vendita negli annunci dei conce, ma sul valore che ci viene riconosciuto quando siamo noi che la dobbiamo vendere o permutare.... e non sempre è la stessa cosa...
 lo scontro con la permuta a volte avviene "di faccia" e ci si fa male

le K sono e rimangono moto la cui permuta è dolorosa, vuoi perchè moto costose che si permutano con altre solo costose, e che hanno comunque un mercato di pochi numeri (pochi sul nuovo e pochi sull'usato)

dalle mie parti un noto conce (kappista di fede, nel senso che guida e sceglie per se solo K) dice sempre:
 permuta da K a R? sì, anche usato su usato, anche a pari quotazione
 permuta da R a K? mmmhhh, meglio se da usato a nuovo, o comunque con un importante esborso in liquido

__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG;  07-02-2012 a 22:09
 |  
	|   |   |  

|  07-02-2012, 22:59 | #25 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Ma perchè impuntarsi ora sulla valutazione di un usato che ancora non ha una vera storia ? 
Anche perchè se dovessimo basarci, appunto in assenza di storia, sui dati attuali  tutto farebbe supporre non per un buon, ma su un ottimo mantenimento del prezzo   
Ora, continuo a leggere di paragoni commerciali con i vari modelli serie K . 
Se c'è un errore ( a mio avviso grosso ) che la bmw ha fatto con il lancio della 1600 , questo è l'averla chiamata  "K"    
Se l'avesse chiamata Nuova serie F 1600 , tanti discorsi qui non li leggerei !!    
				__________________Ex K 1600 GT 2017,  ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021

Ultima modifica di sim2;  07-02-2012 a 23:01
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|