|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-02-2015, 14:53
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
E ne vai orgoglioso?
|
13-02-2015, 14:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
la cosa sarebbe da valutare, perchè ha 76 anni.
|
|
|
13-02-2015, 15:05
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Ah....quindi l'ha fregato l'inesperienza nella scelta sbagliata.
|
13-02-2015, 15:40
|
|
Guest
|
sarò un paracarro,
ma fra MT09 nuda e Hornet (provate entrambe) non ho dubbi su cosa scegliere...
|
|
|
13-02-2015, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
sarò un paracarro,
|
ah ma per fare baccano tra una curva e l'altra, e per dare una forte sensazione di precarietà genrale che il volgo scambia per prestazione, è perfetta. (anche perché il motore è oggettivamente una bomba, senza sarcasmo.)
quello che pensa l'R&D della concorrenza è che sia costruita appositamente per quello.
(premetto che mi recai alla prova con un livello di preconcetto favorevole elevato oltre ogni mio precedente, a livello di parlottare di finanziamenti mentre aspettavo.)
Ultima modifica di Zel; 13-02-2015 a 15:58
|
|
|
13-02-2015, 15:42
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Di tutti quelli che stanno discutendo da giorni su questa moto..... NON LA COMPRERA' NESSUNO!
|
|
13-02-2015, 17:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Di tutti quelli che stanno discutendo da giorni su questa moto..... NON LA COMPRERA' NESSUNO!
|
ohi ohi ohi.. mi sa che questa te la rimangerai, scommettiamo qualcosina?
McFour, dove c'e' da curvare, a parità di pilota sono sicuro che la tracer un GS lo prende a calci nel culo. Semmai a parità di pilota un GS bialbero se la batte a pari con una versys 650, non ho ancora beccato in giro uno decente con una LC per provare le differenze ma MUOIO dalla curiosità
|
|
|
13-02-2015, 17:10
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
|
Guarda.. forse due e vendute dopo due mesi... fidati, conosco i polli allo spiedo
Per le curve.... io non ci giurerei, sono moto che per stare al passo dei bestioni 1200 la devi sempre tenere alta... dopo qualche km ti girano le palle....
|
|
13-02-2015, 18:59
|
|
Guest
|
Quote:
Guarda.. forse due e vendute dopo due mesi... fidati, conosco i polli allo spiedo
Per le curve.... io non ci giurerei, sono moto che per stare al passo dei bestioni 1200 la devi sempre tenere alta... dopo qualche km ti girano le palle....
|
mehehehe ricordati che ho resistito 7 anni con una versys.. detto tutto :p
paci'.. se con una versyscacca da 64cv ai milleddue pesantucci gli fai sudare il collo, con la tracer (10kg in piu, 51cv in piu') dopo qualche km... te li sei dispersi
|
|
|
13-02-2015, 17:13
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
McFour, dove c'e' da curvare, a parità di pilota sono sicuro che la tracer un GS lo prende a calci nel culo. Semmai a parità di pilota un GS bialbero se la batte a pari con una versys 650, non ho ancora beccato in giro uno decente con una LC per provare le differenze ma MUOIO dalla curiosità
|
A parità di pilota su pista o strada liscia... probabile, ma sulle strade di tutti i giorni... il GS sta davanti...
La versys 650 ha il vantaggio di pesare meno dunque meno inerzia, può darsi che sul misto stretto stia davanti, per il resto... come sopra a mio avviso.
Io di versys non ho mai vista una in giro ...
|
|
|
13-02-2015, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Quote:
|
No ti esporre cosi tanto fidati...
|
|
|
13-02-2015, 22:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: "RoMagna"
|
Quote:
|
Il mio nome è nessuno....l'ho appena presa
Sulla ciclicstica.....per quel poco che l'ho provata durante il test non posso certo dare un giudizio, sicuramente il telelever mi mancherà, mi piaceva l'assetto imperturbabile della GS, ma penso che mi consolerò con l'ottimo motore, tanta grinta e coppia anche ai bassi-medi regimi, certo anche il boxer con la giusta cura (collettori senza kat - scarico libero - centralina) era godurioso e per alcuni aspetti anche migliore, ma qui ce n'è di più e si sente
Dal motore della Tracer se possibile io toglierei ancora un pò di on-off, per me è ancora fin troppo reattivo ad ogni minima apertura del gas......
|
|
13-02-2015, 15:43
|
|
Guest
|
per quanto mi riguarda fra un anno ti saprò dire
|
|
|
13-02-2015, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Guarda che il fratello di Aspes ha dato dentro una NC! Per me è upgrade ;-)
|
|
13-02-2015, 18:44
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Guarda che il fratello di Aspes ha dato dentro una NC! Per me è upgrade ;-)
|
ma prima aveva una bandit 1250, prima ancora un vfr800, non e' che i miei fratelli sinao gente di primo pelo. Aveva comprato la nc per sostituire in un colpo il bandit 1250 visto che viaggiava meno e lo sputer per citta'. Tra parentesi con mio estremo stupore mi dice che la tracer di motore si inchiappetta il bandit 1250 "anche in basso...". ma qui credo che si faccia ingannare dai rapporti.
|
13-02-2015, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
L'NC è una moto che si guida bene. E' relativamente inefficace perché ha una distribuzione dei pesi che serve a far sentire sicuri in piega anche i morti di infarto, e caso vuole che sia quella che penalizza la velocità di percorrenza a parità di piega; e poi non ha un motore per nulla brillante.
Ma fra una moto perfettamente coerente tra filosofia proposta e comportamento, e una moto che vorrebbe mordere la sportività di una Rivale 800 ed è un gran motore con la M**** intorno, preferisco la prima anche se è modesta.
(Ripeto che parlo della 09, la naked: ma dubito che oltre l'elettronica del motore abbiano aggiustato molto)
|
13-02-2015, 18:48
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
L'NC è una moto che si guida bene. E' relativamente inefficace perché ha una distribuzione dei pesi che serve a far sentire sicuri in piega anche i morti di infarto, e caso vuole che sia quella che penalizza la velocità di percorrenza a parità di piega; e poi non ha un motore per nulla brillante.
|
confermo avendola provata piu' volte. Va molto bene di ciclistica ma il motore e' letargico. Poi il dct si dica quel che si vuole ma e' una cagata pazzesca (almeno sul 700). Se lasci fare a lui non fa mai quello che ti aspetti, se cambi tu ti viene istinto di usare il piede e non un dito, e nelle partenze da fermo con quella frizione automatica non sai mai cosa aspettarti.
|
13-02-2015, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Io la MT-09 l'ho provata e, in gran parte, concordo con te (pur non avendo le capacità/sensibilità di guida che avete tu o Aspes)....ho letto ovunque che ON-OFF e "nervosismo" sono stati in gran parte attenuati sulla Tracer, però, certo, parliamo di una moto da 9500 euro, probabilmente le dotazioni necessarie a farla essere tutta proporzionalmente all'alezza dell'ottimo motore la farebbero costare molto di piu.
Non concordo sul suo essere risicata per pilota e passeggero e posso garantire che, da questo punto di vista, non c'entra nulla con la MT-09 essendo molto piu abitabile (seduto su entrambe).
Vedremo se venderà, io credo di si, però, c'è da dire che la Triumph Tiger ha tutte le stesse caratteristiche e stenta....
|
|
13-02-2015, 16:40
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
e Pac dovrebbe saperlo bene, e come si comporta il GS, non ha paragone con nessuna motocicletta.
|
mah.......... vediamo di non esagerare con questo comportamento delle sospensioni.....
c'è mooolto di meglio, ma molto.......... e lo dico a ragion veduta, visto che ci sono stato tanto sopra. poi sulle sospensioni dei gs ( modello aria-olio) il forum è pieno di gente che mette ohnlins perchè dice che fanno cagare..........mettetevi d'accordo.......
Quote:
La Tracer caro Pac, non può sostituire il GS,
|
nell'uso che ho descritto , secondo me lo sostituisce non bene, benissimo . ma mica solo il gs, tutte le 1200 sul mercato. rinunci a quasi nulla, sotto tutti i punti di vista.
io non ho mai capito il perchè tanti possessori di gs proprio non riescano a guardare le altre moto con occhio obiettivo. cercare di trovare per forza cose che non vanno ad ogni costo. capisco essere innamorati della propria moto, ben venga, ma parlare per forza male delle altre non lo capisco.
paci: io sono seriamente interessato a questa moto, ma molto interessato. se provandola confermerà sia le mie impressioni statiche che quello che ho letto, al prox mukken verrò con questa. i catafalchi mi hanno ben stufato, devo dire.
|
13-02-2015, 16:44
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
paci: io sono seriamente interessato a questa moto, ma molto interessato. se provandola confermerà sia le mie impressioni statiche che quello che ho letto, al prox mukken verrò con questa. i catafalchi mi hanno ben stufato, devo dire.
|
Pac... che dirti... non la prenderei mai una moto del genere adesso... la 1190 è leggera, comoda, potente, stradalissima, divertente... non sò cosa cercare di più da una moto... Secondo me quando vieni per la pit con quel monopattino torni a casa e la vendi...
|
|
13-02-2015, 17:01
|
|
Il Santo
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
mah.......... vediamo di non esagerare con questo comportamento delle sospensioni.....
c'è mooolto di meglio, ma molto.......... e lo dico a ragion veduta, visto che ci sono stato tanto sopra. poi sulle sospensioni dei gs ( modello aria-olio) il forum è pieno di gente che mette ohnlins perchè dice che fanno cagare..........mettetevi d'accordo.......
|
Io facevo riferimento al comparto sospesioni inteso nel suo complesso, col sistema telelever/paralever che separa le funzioni di guida della ruota e di ammortizzazione/sospensione.
C'è chi cambia sospensioni e chi no... di tutte le marche e modelli di moto.
Tutte le volte che vado dal mio amico a Campagnano ci sono sempre jap a tribolare sul banco... ma si sà che il primo equipaggiamento a parte poche eccezioni fa cagher.
Io sono malato di sopensioni sin da bambino, lo ammetto...  ma le mie WP ESA2 non andavamo male, le ho cambiate con i Mechatronics è và decisamente meglio, e ci credo siamo al top...
Al mio ex CB1000R ho dovuto rifare molle e idraulica all'anteriore e molla progressiva al posteriore... appena preso... sapendo di scendere comunque a compromessi...
Originale era una bara.
KTM ad esempio è da riferimento, l'SMT aveva delle WP strepitose.
Ultima modifica di Mcfour; 13-02-2015 a 17:04
|
|
|
13-02-2015, 17:08
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
e come si comporta il GS, non ha paragone con nessuna motocicletta.
|
Non ne sarei tanto sicuro.....io vengo dal GS e preferisco di gran lunga le Kayaba dell'attuale ZE,non c'è veramente nulla che non digerisca con un bel ruttino finale.
|
13-02-2015, 17:09
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Ah,adesso leggo....hai messo su Ohlins....giustamente.
|
13-02-2015, 17:15
|
|
Il Santo
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Non ne sarei tanto sicuro.....io vengo dal GS e preferisco di gran lunga le Kayaba dell'attuale ZE,non c'è veramente nulla che non digerisca con un bel ruttino finale.
|
Si lo so, che le kayaba funzionano bene...
|
|
|
13-02-2015, 16:45
|
|
Mukkista doc
|
ocus, io ti dico che in Honda non sanno nemmeno loro come la Hornet 600 trofeo riesca a fare i tempi che fa, in relazione a quelli del cbr 600 rr. non è detto che una moto che costa pochi soldi non abbia i numeri per "cacciarglielo fino alle tonsille" a numerose moto molto più costose. parlare di eccesso di "pretese per 9500 euro" (fermo restando che parlo della 09 N) quando c'è in giro a quel prezzo la Street R, secondo me è improprio.
il problema è che una moto che va DINAMICAMENTE male sul versante nervosetto, crea la sensazione di imprecisione collegata psicologicamente all'approssimarsi del limite e la suscita anche in persone che con una moto benfatta non saprebbero assolutamente di che si tratti.
è esattamente l'inverso della GS, che sottrae senso di limiti che, quando arrivano, trovano conducenti completamente impreparati. ma non è perciò una cosa buona.
|