|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2023, 17:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
Si, sono d'accordo con aspes. Non tutti i modelli bmw sono facili da rivendere, o meglio, direi che si vende tutto, dipende quanto si vuole realizzare.
|
|
|
06-12-2023, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lombardia
|
A me piace e domani vado a vederla
Inviato dal mio RMX3263 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-12-2023, 10:45
|
|
Mukkista
|
se non ricordo male, le uniche due pecche di cui si sono lamentati i tester sono i freni e le gomme. Per quanto riguarda il primo aspetto penso sia abbastanza risolvibile, magari provando inizialmente a cambiare pastiglie e tubi e, se non è risolutivo, magari mettere una pompa radiale.
per le gomme, invece, direi che è di veloce risoluzione
Per il resto non mi sembra di aver letto altro di negativo (togliamo il parabrezza non regolabile), anzi, parlano molto bene del motore e del resto
|
|
|
07-12-2023, 10:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Tabione
se non ricordo male, le uniche due pecche di cui si sono lamentati i tester sono i freni e le gomme. Per quanto riguarda il primo aspetto penso sia abbastanza risolvibile, magari provando inizialmente a cambiare pastiglie e tubi e, se non è risolutivo, magari mettere una pompa radiale.
per le gomme, invece, direi che è di veloce risoluzione
Per il resto non mi sembra di aver letto altro di negativo (togliamo il parabrezza non regolabile), anzi, parlano molto bene del motore e del resto
|
per i freni basta che metti i tubi in treccia e la frenata cambia radicalmente (le pinze sono, ovviamente, già radiali).
Per le gomme un tester consigliava se non erro le roadsmart 4, ed avrebbero risolto tutti i problemi
|
|
|
07-12-2023, 11:22
|
|
Mukkista
|
ah ok, allora tubi in treccia e, magari, pastiglie e dovresti risolvere. per le gomme, come scritto, si risolve in fretta
|
|
|
07-12-2023, 13:33
|
|
Mukkista
ubicazione: pianeta arancio
|
I tester si lamentano tutti della scelta al posteriore di un /50 in luogo di un /55 (adottato soprattutto dalle europee) che assicura una migliore maneggevolezza.
Se la Suzuki ha omologato a libretto solo il /50, te lo tieni e basta.
Inoltre si lamentano in frenata anche di un fissaggio troppo "elastico" del manubrio.
Inviato seduto al bar
|
|
|
07-12-2023, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Tubi in treccia x uso stradale servono un caxxo con lo svantaggio che fanno entrare l ' abs molto più spesso, l ' unica cosa da fare come ho già detto è montare una radiale non esagerata e pastiglie giuste, basta iscriversi nei forum americani del gsxs 1000 e c è scritto tutto, son problemi che sono noti dal 2016, in suzuki sono testoni come muli, come la la storia del /50 e delle gomme di serie
|
|
08-12-2023, 10:09
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Tubi in treccia x uso stradale servono un caxxo con lo svantaggio che fanno entrare l ' abs molto più spesso...
|
ti prego.
I tubi in treccia fanno quello che devono fare, e li monti proprio per quello: eliminare l'effetto polmone dall'impianto.
Se poi uno non ha la sensibilita sulla manina di gestire un impianto piu diretto, la colpa se entra l'abs non e' certo dei tubi in treccia.
KAWASAKI ZH2 '21
|
|
|
08-12-2023, 17:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
ti prego.
I tubi in treccia fanno quello che devono fare, e li monti proprio per quello: eliminare l'effetto polmone dall'impianto.
Se poi uno non ha la sensibilita sulla manina di gestire un impianto piu diretto, la colpa se entra l'abs non e' certo dei tubi in treccia.
|
....meno male che c'è qualcuno che la pensa come me...😂
(Avevo i tubi in treccia sull'R1....potevi frenare tranquillamente, anche in maniera decisa, con un dito!)
|
|
|
07-12-2023, 14:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da katana
I tester si lamentano tutti della scelta al posteriore di un /50 in luogo di un /55 (adottato soprattutto dalle europee) che assicura una migliore maneggevolezza.
Se la Suzuki ha omologato a libretto solo il /50, te lo tieni e basta.
Inoltre si lamentano in frenata anche di un fissaggio troppo "elastico" del manubrio.
Inviato seduto al bar
|
Si ma le RS4, ancorchè /50, pare siano molto più "tonde" e quindi eliminino il problema.
poi per il discorso del manubrio dicono che nelle staccate violente si sente muoversi il manubrio, ma è un fastidio (fisiologico), non un difetto.
E poi, indipendentemente dalla sensibilità, quante volte uno fa staccate violente al punto tale da deformare il silent block?
....secondo me l'unico vero problema è myspin 😁
|
|
|
07-12-2023, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
I testers sono professionisti ed hanno molta sensibilità..
L'utente medio, anche molto capace, è veramente in grado di sentire, apprezzare e sfruttare le differenze dinamiche di una ruota /50 da una /55?
Ed anche la differenza tra un impianto frenante con tubi classici da uno con tubi in treccia?
|
07-12-2023, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
L'utente medio, anche molto capace, è veramente in grado di sentire, apprezzare e sfruttare le differenze dinamiche di una ruota /50 da una /55?
|
Secondo me se sei utente medio, e sei abituato a fare curve, sì.
Quando provai la GSXS1000F, me ne accorsi subito della "progressione" strana in curva della ruota posteriore.
Poi se uno non piega, e la usa in città o nelle highway americane, magari non se ne accorge...
|
|
|
07-12-2023, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
|
utente medio,mediamente capace, a rapporto.Si ,si sente:ant e post non sembrano lavorare insieme.Poi ad un certo punto ,parlo di 190,ci devi saltare sopra per farla girare.
Tubi in treccia:la qualità di quelli in gomma per me è migliorata e l 'effetto polmone quasi + avvertibile.
Quoto Alexa:meglio investire su pasticche/pompa.
da quel che ho letto deve essere una mania Suzu montare i silentbl. sul manubrio.Sulla GXF,sotto la copertura di plastica ci stava un piastrone di ferraccio montato su silentblock che ,non scherzo,sarà pesato un 3kg.In frenata non siavvertiva anche perche le monoblocco montate sul 16 frenavano niente
|
|
|
07-12-2023, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Altra cosa che ho letto è che adesso ha il cornering, può darsi che la frenata sia ulteriormente peggiorata x colpa sua, con il cornering a volte è incostante, provato personalmente sulla busa che x frenare bisogna avere la mano di hulk....
|
|
07-12-2023, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
"Staccate violente" ... ma è una moto da pista o da strada?
Perchè io per strada normalmente non faccio "staccate violente" ...
|
|
|
07-12-2023, 14:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
"Staccate violente" ... ma è una moto da pista o da strada?
Perchè io per strada normalmente non faccio "staccate violente" ...
|
Appunto, neanche io
|
|
|
07-12-2023, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
ma quali staccate violente, è questione di avere un minimo di sensibilità di guida che chiunque di noi dopo anni di moto ha, anche se ho letto qualcuno che dice che venti chili in più o in meno (20!) non contano su una crossover.
Se un manubrio è montato elasticamente lo senti anche pinzando da fermo facendo affondare la forcella, guidando può essere fastidioso eccome se i silent block sono troppo alti o di gomma troppo tenera.
Se così è, la moto non l'ho provata ma lo dicono tutti i tester che l'hanno fatto, è un difetto eccome.
|
07-12-2023, 16:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
ma quali staccate violente, è questione di avere un minimo di sensibilità di guida che chiunque di noi dopo anni di moto ha, anche se ho letto qualcuno che dice che venti chili in più o in meno (20!) non contano su una crossover.
Se un manubrio è montato elasticamente lo senti anche pinzando da fermo facendo affondare la forcella, guidando può essere fastidioso eccome se i silent block sono troppo alti o di gomma troppo tenera.
Se così è, la moto non l'ho provata ma lo dicono tutti i tester che l'hanno fatto, è un difetto eccome.
|
Ripeto: i tester parlavano di frenate decise, non del disastro che stai descrivendo tu....
|
|
|
07-12-2023, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
comunque non sarebbe un problema insormontabile rifare 2 boccole in materiale meno cedevole
|
|
|
07-12-2023, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da anddev84
Ripeto: i tester parlavano di frenate decise, non del disastro che stai descrivendo tu....
|
io non descrivo alcun disastro, non avendo provato la moto, che per inciso mi piace molto, avendo pure io iniziato il post.
Per quanto riguarda i tester di solito funziona al contrario, quando proprio si decidono ad evidenziare un difetto è proprio perchè è palese e fastidioso.
Comunque tutte le moto hanno difetti, io ho una Norton che parlo a fare?, non sarebbe un dramma. Qui però si elencavano le cosucce emerse dalle prime prove e c'è anche questa del manubrio.
Non sono neppure d'accordo che la frenata spugnosa, anche questo rilevato da tutti e per me (sempre da provare) sarebbe assai fastidioso, si risolva con i tubi in treccia. Perchè quando una frenata è spugnosa lo fa sempre (non solo mettendo l'impianto sotto stress quando le tubazioni in gomma potrebbero evidenziare limiti) e dipende dalla pompa.
Se, e dico se, si dovessero cambiare pneumatici, pompa freno e silent block manubrio per avere una moto altamente guidabile ed al passo del motore eccellente il mio apprezzamento scenderebbe e di molto.
Ma la proverò e mi farò la mia idea.
|
07-12-2023, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da anddev84
|
Però nel video di Red e di moto.it fanno vedere che si muove anche da fermo con una pressione frontale.
Credo che, indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno, non sarà certo una soluzione campata in aria... Stiamo parlando di uno dei costruttori top nel mondo, non l'ammiocuggino di turno...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-12-2023, 10:17
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
ma quali staccate violente, è questione di avere un minimo di sensibilità di guida che chiunque di noi dopo anni di moto ha, anche se ho letto qualcuno che dice che venti chili in più o in meno (20!) non contano su una crossover....
|
concordo. Va bene togliere vibrazioni ma nel video della prova si vede che il manubrio si muove MOLTO. Una roba del genere puo' togliere parecchio feeling.
Sul mio ex V85 si muoveva ma meno di cosi: nella guida non dava noia, ma in staccata dura se sfruttavi a 100 i freni, un po di fastidio mi dava. Questo di suzu a occhio si muove il triplo ..
KAWASAKI ZH2 '21
|
|
|
07-12-2023, 16:41
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
il bandit 1200 aveva il manubrio su silent block e pure le piastre portapedane. Mai avvertito problemi. In compenso smorzavano bene le vibrazioni, le pedane ricordo avevano anche dei bei piombi sotto avvitati, con la stessa funzione di quelli alle estremita' dei manubri. Per verificare quello che dice mio fratello basterebbe provare da fermo in negozio
|
07-12-2023, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
C'è poi il problema di stare ore in fila al freddo per prenotare questo modello
Nemmeno fosse un Gs 1300
|
07-12-2023, 18:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Domani la vado a vedere e magari mi ci siedo sopra. Troppo freddo, di sicuro non la provo
|
|
|