Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2009, 14:44   #276
rostaffroby
Mukkista

L'avatar di rostaffroby

ubicazione: Taranto e Napoli
predefinito

Ragzzi provate a dare uno sgardo su..forum xenon lamps ho postato qualche foto...a qualcuno potrebbe ritornare utile..ciao a tutti

Pubblicità

rostaffroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 02:03   #277
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

decisamente ,dopo aver letto tutti i vari interventi sulla questione xenon,non capisco come mai siete cosi' propensi a spendere diversi euro in piu' per un kit xenon quando lo potete benissimo trovare alla meta' di cio' che lo state pagando
capisco la questione garanzia e affidabilita' di chi lo vende,ma provate a dare un occhio anche qui:
www.labazzza.it
Vecchio 16-06-2009, 11:07   #278
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

semir prendilo tu da labazza, sei sempre a dire io spendo meno...
ora chi è labazza? conosci qualcuno che ha un suo kit magari da 2 anni senza problemi??
dunque prima di dire tra le righe siete dei pirla perchè spendete il doppio, porta a garanzia di ciò che scrivi fatti e non pugnette...
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 12:06   #279
semir
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
semir prendilo tu da labazza, sei sempre a dire io spendo meno...
ora chi è labazza? conosci qualcuno che ha un suo kit magari da 2 anni senza problemi??
dunque prima di dire tra le righe siete dei pirla perchè spendete il doppio, porta a garanzia di ciò che scrivi fatti e non pugnette...
io ne ho uno sull'auto dei loro kit e non mi ha mai creato problemi
Vecchio 16-06-2009, 12:28   #280
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Anche io ho un kit auto da più di un anno, perfetto.
Per la cronaca spesi 43€...
E questi sono già dei fatti.

Xenonlamp si fa pagare non so cosa..di certo sono molto cari.
Alla fine è tutta la stessa roba che viene da Cina o Corea.
Ognuno poi si faccia le pugnette che vuole.
Vecchio 16-06-2009, 13:54   #281
xover
Mukkista

L'avatar di xover

ubicazione: Sofia
predefinito

Ciao Mangiagfuoco,
ho speso 100 euro per un kit, non xenonlamp, e mi sta creando problemi col CAN BUS. La corrente iniziale e'troppo alta quindi il CanBus lo esclude perche gli sembra un corto.

Poi devo spegnere la chiave durante la marcia, e riaccendere, non faccendo girare lo starter, la batteria aiutada dal alternatore, genera per il kit tensione piu alta la quale porta a corrente inferiore quindi il can bus riesce a tollerare la situazione.

Questi problemi da quanto ho letto il kit xenonlamp non li fa.

Ne sono piu che certo che altri kit da 2 soldi vanno anche meglio, ma non si sa quali sono e non si ha un riferimento / marca etc..
Vecchio 16-06-2009, 23:41   #282
semir
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover Visualizza il messaggio
Ciao Mangiagfuoco,
ho speso 100 euro per un kit, non xenonlamp, e mi sta creando problemi col CAN BUS. La corrente iniziale e'troppo alta quindi il CanBus lo esclude perche gli sembra un corto.

Poi devo spegnere la chiave durante la marcia, e riaccendere, non faccendo girare lo starter, la batteria aiutada dal alternatore, genera per il kit tensione piu alta la quale porta a corrente inferiore quindi il can bus riesce a tollerare la situazione.

Ne sono piu che certo che altri kit da 2 soldi vanno anche meglio, ma non si sa quali sono e non si ha un riferimento / marca etc..
anche io sono partito supponendo di avere questo problema e ora mi ritrovo due filtri canbus nuovi e non installati sul kit auto
Vecchio 28-06-2009, 08:28   #283
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....effetto tre kit......

Vecchio 28-06-2009, 14:32   #284
Alegerbi
Pivello Mukkista

L'avatar di Alegerbi

ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

Inizialmente ho montato il kit slim professional di Xenonlamp all'anabbagliante, poi ho cambiato solo la lampada montando quella con lo schermetto riflettente comprata da Speedup, per migliorare il fascio e renderlo meno invadente per gli altri. Ora ho montato la staffa per il ballast comprata da Twalcom e all'abbagliante, un nuovo ballast digital slim comprato da Xenon lamp con la lampada che mi era rimasta e ne sono molto soddisfatto.
Vecchio 08-07-2009, 16:29   #285
sercar2
Mukkista doc

L'avatar di sercar2

ubicazione: za
predefinito

usi lo xeno come abba?ma n si accende in ritarldo la lampda?
una curiosita.....esiste ancora lo sconto su xenon lamp x noi qde?se si quanto è e cm si calcola?ho visto sul sito che i prezzi sn tutti barrati e gia scontati, ma per noi c'e da aggiungere un'altro sconto?
tipo un kit da120 sta a 59 +ss ma x noi c'e un'ulteriore sconto?grazie......
Vecchio 08-07-2009, 16:38   #286
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

mandagli una mail in cui dici di essere di qde e fatti fare un preventivo... almeno io ho fatto cosi..
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 16:52   #287
Alegerbi
Pivello Mukkista

L'avatar di Alegerbi

predefinito

io non ho chiesto niente è ho pagato il prezzo del sito, sarà per la prossima volta
Vecchio 08-07-2009, 17:05   #288
Paolo75
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sercar2 Visualizza il messaggio
usi lo xeno come abba?ma n si accende in ritarldo la lampda?...
Io ho preso il bi-xeno perché per la mia (F650GS) non c'era alternativa.
Ero preparato al tanto famigerato delay nell'accensione dell'abbagliante...

.... ma niente, funziona tutto correttamente!

Lamps allo xeno

Paolo
Vecchio 08-07-2009, 17:18   #289
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Piccola spiegazione:

le lampade H4 sono formate da due filamenti, uno illumina una parte della parabola,in modo da fare da anabbagliante, e l'altro illumina tutta la parabola per fare l'abbagliante.
Essendo questo non riproducibile a causa del delay di accensione della stessa lampada xenon, e del doppio filamento che nello xenon NON esiste, si è risolto il problema lasciando un solo bulbo, che tramite un elettromagnete si psota leggermente indietro sorgendo di più da uan finestrella.

QUesto metodo nei fatti permette di avere l'abbagliante subito acceso, ma non perchè si accenda, ma perchè si sposta la lampada già accesa.

Il problema del delay, sebben risolto in parte con lampade e ballast moderni , che stanno sotto i due secondi, non è del tutto perfetto, ma lo si scorge maggiormente sulle moto a singolo fascio (per ana ed abba) dove cambiare la lampada dell'abba è poco utile.

Alcuni lo fanno e se parli con loro non c'è ritardo, ma questo non vuol dire che il problema non esiste, la scimmia è forte e batte anche la razionalità....

QUindi se parliamo di h4BIxenon (ci sono anche quelle solo ana, e quelle miste abba alogeno) il dealy , una volta accesso, non c'è.

Se non vado errato, anche sulle auto si usa lo spostamento della lampada, che normalmente però illumina una lente omofocale, per cui il risutalto è addirittura migliore.
Vecchio 08-07-2009, 17:22   #290
Paolo75
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Piccola spiegazione:

le lampade H4 sono formate da due filamenti, uno illumina una parte della parabola,in modo da fare da anabbagliante, e l'altro illumina tutta la parabola per fare l'abbagliante.
Essendo questo non riproducibile a causa del delay di accensione della stessa lampada xenon, e del doppio filamento che nello xenon NON esiste, si è risolto il problema lasciando un solo bulbo, che tramite un elettromagnete si psota leggermente indietro sorgendo di più da uan finestrella.

QUesto metodo nei fatti permette di avere l'abbagliante subito acceso, ma non perchè si accenda, ma perchè si sposta la lampada già accesa.

Il problema del delay, sebben risolto in parte con lampade e ballast moderni , che stanno sotto i due secondi, non è del tutto perfetto, ma lo si scorge maggiormente sulle moto a singolo fascio (per ana ed abba) dove cambiare la lampada dell'abba è poco utile.

Alcuni lo fanno e se parli con loro non c'è ritardo, ma questo non vuol dire che il problema non esiste, la scimmia è forte e batte anche la razionalità....

QUindi se parliamo di h4BIxenon (ci sono anche quelle solo ana, e quelle miste abba alogeno) il dealy , una volta accesso, non c'è.

Se non vado errato, anche sulle auto si usa lo spostamento della lampada, che normalmente però illumina una lente omofocale, per cui il risutalto è addirittura migliore.

E comunque, all'atto pratico, tutto funziona come ci si aspetterebbe!
Vecchio 08-07-2009, 18:26   #291
Alegerbi
Pivello Mukkista

L'avatar di Alegerbi

predefinito

solitamente non è la lampada che si sposta nelle H4 bixenon, ma un piccolo schermo rifrangente che cambiando di posizione confronto al bulbo ne modifica il fascio luminoso.
Il doppio filamento nelle lampade allo xenon non esiste semplicemente perchè le lampade allo xenon sono a scarica e quindi prive di filamento.
Un piccolo ritardo nell'accensione dell'abbagliante c'è, ma a me non da fastidio, prima quando accendevo l'abbagliante alogeno con l'anabbagliante allo xenon acceso, dovevo guardare la spia sul cruscotto per vedere la differenza, adesso faccio giorno! ;-)
Vecchio 08-07-2009, 18:30   #292
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alegerbi Visualizza il messaggio
solitamente non è la lampada che si sposta nelle H4 bixenon, ma un piccolo schermo rifrangente che cambiando di posizione confronto al bulbo ne modifica il fascio luminoso.
Solitamente , in verità, è coem dicevo io.
Ho visto tante lampade: senza marca, xenonlamp, un altro fornitore della provincai di bolgona, ed altre.
Poi è chiaro che ci sono le metodologie diverse, sentivo di una che ha due ali, che si aprono lasciando aperto tutto il bulbo.
Mi pare si vedesse allo scorso expo della moto di milano.

Quote:
Il doppio filamento nelle lampade allo xenon non esiste semplicemente perchè le lampade allo xenon sono a scarica e quindi prive di filamento.
e io che ho detto?

Quote:
Un piccolo ritardo nell'accensione dell'abbagliante c'è, ma a me non da fastidio, prima quando accendevo l'abbagliante alogeno con l'anabbagliante allo xenon acceso, dovevo guardare la spia sul cruscotto per vedere la differenza, adesso faccio giorno! ;-)
De gustibus!
Vecchio 09-07-2009, 22:16   #293
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

A proposito del negozio Labazza.it ecco quello che mi è successo:
Faccio un ordine online di un kit per il mio Gs e dopo aver inserito nel carrello il kit procedo a completare il tutto scegliendo la tipologia di spedizione raccomandata (alternativa data nella loro pagina) e il pagamento in contrassegno (sempre come da loro concesso) arrivo al totale di 47.50 €, dò l'ok e penso è fatta .
Non è così.
Dopo due giorni mi arriva un'email ove mi viene detto che il kit non può essere spedito come raccomandata (ma perchè allora viene data la scelta) e che deve essere spedito come pacco, quindi il prezzo è ora 52.50.
Rispondo dicendo che va bene (autorizzo la spedizione) e loro per tutta risposta mi rispondono che non hanno bisogno della mia conferma.
Passano altri tre giorni e mi arriva una telefonata sul numero che ho dato al momento della registrazione e un tizio mi dice che il totale del mio ordine è 64.50 € poichè avendo scelto io la spedizone in contrassegno c'è da pagare altri 12 € (giustifica il fatto dicendomi queste testuali parole...." dovrebbe saperlo che il corriere richiede 12 euro per il contrassegno".
Allora mi incaxxo (forse ho esagerato.....noooooooooooo) perchè quando io spiego che sul sito non mi viene riportato il fatto dei 12 euro il tizio mi risponde che io dovevo saperlo e che se voglio il kit debbo posso fare un bonifico e pagare con ricarica postepay.
Questo è quanto, non ci sono parole.
Precedentemente ho acquistato un altro kit dalla xenolamp pagandolo di più ma posso assicurarvi che ne è valsa la pena. Dopo circa due anni ho avuto un problema alla centralina e dopo aver contattato Max lo stesso mi invitava a inviare il tutto per controllo.
Sapete come è andata a finire, dopo dieci gg avevo un kit a casa perfettamente funzionante.
Vecchio 10-07-2009, 11:07   #294
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Alcuni lo fanno e se parli con loro non c'è ritardo, ma questo non vuol dire che il problema non esiste, la scimmia è forte e batte anche la razionalità........
Io l'ho fatto e il ritardo........c'è. Tuttavia sul k le lampade sono tre, una per l'anabbagliante e due per l'abbagliante. L'effetto flash del lampeggio delle due lampade anche se non a piena "potenza" unito alla maggiore luminosità dell'anabbagliante da come risultato che le macchine ti vedono meglio.

Ovviamente la luce quando serve è spettacolare!
Vecchio 22-07-2009, 17:57   #295
boccione
Pivello Mukkista

L'avatar di boccione

ubicazione: Monte Porzio Catone (RM)
predefinito

Questa dello xenon è una scimmia davvero cattiva!!! Mi ci sono affacciato solo oggi e già non capisco più nulla, ma allora sulla mia esse che non fa luce nemmeno se la paghi, cosa devo montare?!?
Vecchio 03-08-2009, 17:24   #296
robertocina
Pivello Mukkista

L'avatar di robertocina

ubicazione: Palermo
predefinito

Ma per un k1200r che kit devo montare? H7R o H7 normale?
Mi consigliate xenonlamps?
Doppio lampeggio (presto con lo xenon)
Grazie!!!
robertocina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 00:27   #297
robertocina
Pivello Mukkista

L'avatar di robertocina

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover Visualizza il messaggio
Ciao Mangiagfuoco,

Voglio comprare un kit xeno per la mia k1200r e sono indeciso tra xenolamp e un più costoso extreme vision (non è per caso quello che hai preso tu e che da problemi?)
Grazie!
robertocina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 19:15   #298
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Non sò se puoi farti "pubblicità" in questo modo,lascio decidere i vertici,ma comunque io con xenolamp ho pagato 72 euro compreso S.S. ed è una garanzia.
7 euro di differenza non mi sembrano molti.
Ciao!

Ultima modifica di rebb; 24-02-2010 a 20:54
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 15:26   #299
pikkolomondano
Moderatore

L'avatar di pikkolomondano

ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

maledetti spacciatori di scimmie...... comunque dopo aver letto un pò in giro ho trovato questi:

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-H7-X-BM...item3a54429cc4

che in teoria dovrebbero essere completi con anabbagliante + led ed il prezzo mi sembra onesto....

qualcuno li conosce o ha già acquistato, oppure mi tocca fare il tester??
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 17:19   #300
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

porto la mia piccola esperienza, mod bmw con can-bus, comprati i + economici x auto in asta sulla baia (doppia ballast/2 H7, 38 euri una coppia), montati, funzionano, ritardo minimo accensione abba, magari sono stato fortunato...il led della posizione costa ca 1 euro
salud