Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2009, 17:18   #11
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Piccola spiegazione:

le lampade H4 sono formate da due filamenti, uno illumina una parte della parabola,in modo da fare da anabbagliante, e l'altro illumina tutta la parabola per fare l'abbagliante.
Essendo questo non riproducibile a causa del delay di accensione della stessa lampada xenon, e del doppio filamento che nello xenon NON esiste, si è risolto il problema lasciando un solo bulbo, che tramite un elettromagnete si psota leggermente indietro sorgendo di più da uan finestrella.

QUesto metodo nei fatti permette di avere l'abbagliante subito acceso, ma non perchè si accenda, ma perchè si sposta la lampada già accesa.

Il problema del delay, sebben risolto in parte con lampade e ballast moderni , che stanno sotto i due secondi, non è del tutto perfetto, ma lo si scorge maggiormente sulle moto a singolo fascio (per ana ed abba) dove cambiare la lampada dell'abba è poco utile.

Alcuni lo fanno e se parli con loro non c'è ritardo, ma questo non vuol dire che il problema non esiste, la scimmia è forte e batte anche la razionalità....


QUindi se parliamo di h4BIxenon (ci sono anche quelle solo ana, e quelle miste abba alogeno) il dealy , una volta accesso, non c'è.

Se non vado errato, anche sulle auto si usa lo spostamento della lampada, che normalmente però illumina una lente omofocale, per cui il risutalto è addirittura migliore.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©