Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2016, 13:46   #276
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Forse fanno molto figo 😂😂

Pubblicità

Vecchio 22-05-2016, 13:47   #277
gio4622
Mukkista

ubicazione: Salt lake city
predefinito

tengono molto poco o si consumano molto prima?
gio4622 non è in linea  
Vecchio 22-05-2016, 16:00   #278
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Tutte e due.
Però e' vero che le maxienduro con gomme da SBK non si possono guardare.
Ma se non ti servono davvero, meglio non scendere sotto le TKC 70 (che sono comunque un compromesso, anche se buono...)

Corde et igne audere semper
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-05-2016, 19:09   #279
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 12]

Aggiornamento dopo circa 1500 km posso confermare che sono soddisfatto, oltre 800 km di autostrada, certo il piccolo tassello non fa rimanere granitica la moto quanto una gomma stradale, comunque rimane ferma ed ti dà un ottima sensazione.
Oggi Bruges/Anversa facendo un giro largo, pioggia al 90% del tempo....sarà effetto placebo ma, per la prima volta la manetta rimane aperta come sill'asciutto😁😁, acquaplaning cos'è⁉️ oltre 170 con pioggia discreta nessun accenno.
Raga i curvoni anche sul bagnato che goduria, se il consumo rimane accettabile, per ME è la GOMMA del GS LC😃😃
RESCUE non è in linea  
Vecchio 22-05-2016, 19:16   #280
zionico
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Montale (PT)
predefinito Metzler tourance next

Salve a tutti sono nuovo e riporto i miei saluti a tutti sono inoltre a chiedere se a qualcuno è capitato con le next una usura accentuata del anteriore rispetto al posteriore sono a 8000km circa fatti d'inverno con fondo freddo e bagnato e andatura tranquilla ma noto questa differenza volevo sapere se è capitato a qualcun altro
Lamps
zionico non è in linea  
Vecchio 22-05-2016, 22:03   #281
gio4622
Mukkista

predefinito

bene sempre più convinto che con le tkc 70 mi troverò bene,ma testerò presto e poi vi dirò
heidenau k60 scout rispetto a tkc 70 mi sembra molto più off,come impronta
gio4622 non è in linea  
Vecchio 22-05-2016, 22:06   #282
zionico
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Montale (PT)
predefinito

Anche le Michelin ne sono sicuro
zionico non è in linea  
Vecchio 22-05-2016, 22:14   #283
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

oggi giro fino a Merano, dove poi siamo andati alla mitica birreria Forst...
con un amico che ha la mia stessa moto, ma che ha montato le TKC70 abbiamo provato a scambiarci le moto per un tratto di strada, ma sinceramente non vedevo l'ora di rimontare in sella alla mia, con le ST2.... 2 guide completamente diverse, ma per me che faccio solo asfalto non esiste la TKC70, non ha senso, rumorosa, anzi quasi fastidiosa, da' un senso di correre sulle uova, a confronto con le ST2... nel senso che non mi da' sicurezza come con le ST2, sopratutto in appoggio... no no, scusate, ma non e' la gomma che fa' per me...
tra poche settimane rimonto un altro set di Pirelli ST2 e vivo felice...
Tra l'altro, anche l'amico dice che si e' trovato benissimo con la mia moto con le ST2, dicendo che le TKC70 le ha montate perché' aveva letto delle recensioni positive, ma confrontandola direttamente con un altra gomma, in questo caso con la ST2, si trova un po' spiazzato... comunque adesso le ha e se le tiene....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 01:43   #284
Il nomade
Mukkista in erba

L'avatar di Il nomade

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Come volevasi dimostrare.
Condivido in tutto e per tutto Nautilus.
TKC 70 buona gomma, ma su asfalto asciutto la ST2 è un altro andare.
Il nomade non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 07:34   #285
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Beh dai c'era da aspettarselo che una stradale pura su asfalto fosse meglio di una "polivalente", però da quanto mi pare di capire tra le polivalenti le tkc paiono nettamente meglio delle dirette concorrenti.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-05-2016, 07:54   #286
kingfrenk
Mukkista doc

ubicazione: urbino
predefinito

stilo, non ho capito, tu collochi le pirelli st2 tra le stradale pure?
a mio avviso dovrebbero essere collocate a livello di conti ta2, michelin ana3, mez next.
io come stradali pure considero le dunlop rs2/rs3, le michelin pilot,
boh, forse mi sbaglio
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 08:36   #287
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

predefinito

Non le ho provate, ma le ha il mio collega sulla multistrada. Che la loro vocazione secondo Pirelli sia un off leggero non discuto, ma guardandone il disegno la cosa mi lascia perplesso. Per me le polivalenti sono gomme tipo anakee 2, haidenau scout, metz tourace, con un minimo di tassello. Poi sicuramente sbaglio io a classificarle così.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-05-2016, 09:19   #288
kingfrenk
Mukkista doc

predefinito

guarda che metz next tourance e pirelli st2 più o meno sono la stessa cosa, con differenze minime, stessa equipe di progettazione, stessa destinazione d' uso, stessa ditta che le produce perché pirelli e metzeller fanno parte dello stesso gruppo
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 09:28   #289
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk Visualizza il messaggio
guarda che metz next tourance e pirelli st2 più o meno sono la stessa cosa, con differenze minime...
Sempre sostenuto anch’io: infatti mi sono sempre trovato bene con le Next, ora mi sto trovando benissimo con le ST2.
Probabilmente queste ultime hanno una mescola più sportiva o comunque beneficiano di un progetto più recente ma, secondo me, sono un filo meglio.
Mai un’indecisione, mai una sbavatura. Anche su strada sporca e/o umida inforndono sempre una sensazione di sicurezza e tenuta.
Per la mia guida al momento sono il top. C’è da dire però che sono abitudinario e difficilmente cambio una gomma se questa mi piace (della serie decine e decine di treni di anakee 2 sulle precedenti GS ad aria)...

Unico problema la durata, 6.000 km esatti ma con i climi freddi (consumo eccessivo all’anteriore). Dubito di riuscire ad arrivare ad una percorrenza del genere con le temperature estive...
Se così, vorrà dire che ritornerò sulle più che oneste Next... con la tentazione di provare le A40.
Vecchio 23-05-2016, 09:40   #290
kingfrenk
Mukkista doc

predefinito

io con le st2 ho percorso circa 10000 poi l' anteriore ha ceduto, scalinato ai lati, il post era a poco meno della metà, non dico di essere uno velocissimo, ma la staccata la tiro... e non so cosa vuol dire andare in autostrada.... sono un cacciatore di curve
ora dunlop rs3, carcassa più rigida più adatte ad una giuda su strada, più rassicuranti in piega
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 09:57   #291
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

predefinito

Quote:
metz next tourance e pirelli st2 più o meno sono la stessa cosa....
Si lo sapevo, io mi riferivo alle Tourance EXP (mentre scrivevo prima non mi veniva in mente la sigla), che hanno un battistrada con una scolpitura più marcata.
Vecchio 23-05-2016, 10:38   #292
Il nomade
Mukkista in erba

L'avatar di Il nomade

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk Visualizza il messaggio
ora dunlop rs3, carcassa più rigida più adatte ad una giuda su strada, più rassicuranti in piega
Quando puoi, sarebbe interessante un confronto tra ST2 e RS3.
Il nomade non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 11:56   #293
gio4622
Mukkista

predefinito

confrontare le pirelli st2 con le tkc 70 direi che è un grosso errore già in partenza,gomme diverse che nascono per esigenze diverse,perciò inutile confrontarle,anzi solo utile per confondere chi vuole acquistare.
gio4622 non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 12:28   #294
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio4622 Visualizza il messaggio
confrontare le pirelli st2 con le tkc 70 direi che è un grosso errore già in partenza,gomme diverse che nascono per esigenze diverse,perciò inutile confrontarle,anzi solo utile per confondere chi vuole acquistare.
in teoria è giusto quello che dici.
Ma oggi la scelta o meglio sul piatto della bilancia si possono tranquillamente mettere gomme che nascono per usi diciamo così diversi, più specifici ma comunque adatte a tutto.
Motivo per cui non solo il sottoscritto ma molti hanno per esempio un'indecisione tra le Conti TA2 e le TKC70

Perché ormai anche quelle che sembrano gomme più dedicate all'off (TKC70) svolgono egregiamente e anzi direi con soddisfazione di chi le ha il loro dovere anche tra i tornanti.

Se ripenso alle ottime Anakee2: grandissima tenuta su strada ma anche buon comportamento in off (non esagerato)

Unico neo il caldo che sta arrivando, dove queste semitassellate certamente saranno più cedevoli che non alle temperature invernali.

Ma quanto di più??
- ex R850 R - 2000

Ultima modifica di maidomo; 23-05-2016 a 12:32
maidomo non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 12:40   #295
CUCI
Pivello Mukkista

L'avatar di CUCI

ubicazione: Montebello Vicentino (VI)
predefinito

Esatto inutile confrontarle! Io invece ho provato le mie tkc70 su delle strade del lago di Garda su strade ciottolate e la sensazione è stata di avere delle gomme incollate al terreno...beh qui è da decidere se si vuole una gomma prestazionale solo su strada o se si vuole una gomma che in ogni situazione ti rassicura con le sue prestazioni...per il mio punto di vista, e vengo da molti treni di gomme stradali, sono il giusto compromesso per il tipo di moto che cavalchiamo....
CUCI non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 13:33   #296
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

predefinito

In effetti anche io la penso come CUCI, sul GS preferisco una gomma che mi porti con relativa tranquillità su quasi ogni fondo e con qualsiasi situazione meteo che non una molto prestazionale ma con un utilizzo specifico.
Vecchio 23-05-2016, 13:55   #297
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Maidomo, sei indeciso tra Conti TA2 e Conti TKC 70 ???

Spero tu abbia sbagliato la sigla. Con le prime (se asciutto) ci puoi quasi andare in pista senza sfigurare (inadatte alle strade bianche) le seconde, il contrario.

Chiaramente scrivo la mia per esperienza personale e non per sentito dire.

Slim_ non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 14:21   #298
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si, ma se in pista non ci vai ...
Vecchio 23-05-2016, 14:23   #299
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum Visualizza il messaggio
Maidomo, sei indeciso tra Conti TA2 e Conti TKC 70 ???

Spero tu abbia sbagliato la sigla....
non ho sbagliato sigla.
Le Conti TA2, come le Tourance Next o le Pirelli ST2 o le Dunlop TS, sono le gomme studiate per i maxi enduroni stradali.

In altri termini su strada ti ci diverti e col bagnato hanno anche un'adeguata resa.
In off ci fai qualche strada bianca e poco più.

Con le TKC70, che per me sono delle finte tassellate (ricordano un po' le Ana2), forse si paga qualcosa in prestazioni stradali, più che altro credo con strade roventi o alle alte velocità.
Ma si guadagna in off.

Ma queste differenze sono accentuate verso l'alto, verso le prestazioni estreme. Mentre credo che siano tutte quante gomme che si comportano in modo eccellente per i 2 usi.

Parlo per quello che ho letto (non solo qui ma anche dai test di riviste del settore) perché non ho provato nessuna delle 2 Continental
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 14:30   #300
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Si, ma se in pista non ci vai ...
Maidomo, la risposta sopra dice tutto.
Se non farai altro che strade asfaltate, meglio le prime (sul bagnato le TA2 te le raccomando....provare per credere). Con le TKC parti su strade che magari non conosci, sconnesse, bagnate, sterrate e passi in sicurezza a velocità adeguata.
A mio avviso quelle che si considerano "appositamente studiate per maxienduro" non servono a chi non guida sempre "all'attacco".
Questo il mio punto di vista ovvio.

Slim_ non è in linea  
Chiudi la discussione