Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2011, 23:03   #276
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Il caso della K1300GT uscita gia' di produzione e' emblematico.
e quando è uscita di produzione? Io qui vedo K 1300 GT Exclusive Edition...
Vecchio 16-03-2011, 23:45   #277
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Il GT 1300 è ancora in vendita...ma la linea di produzione è stata chiusa..!!
Vecchio 17-03-2011, 00:22   #278
Morrimoto
Mukkista doc

L'avatar di Morrimoto

ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
predefinito

Dopo queste chicche fresche fresce (che palle), mi sa che ad ottobre corono il sogno di una bella ADV Yellow Submarine. E poi a me l'acqua fa schifo. Preferisco il vino o la birra

Vecchio 17-03-2011, 07:21   #279
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

...non fate tanti progetti per il futuro..., se scoppia, come è sicuro che accada, tutto l'apparato delle centrali nucleari del Giappone, avremo tutti una vita molto breve..., altro che motocicletta e BMW.
Anche se sono un pochino attempatello mi spiace molto morire, per me e la mia famiglia, mio nipote ecc.
Vecchio 17-03-2011, 07:45   #280
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

... Mangiato pesante ieri sera ... ??!!
Vecchio 17-03-2011, 09:23   #281
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

...eeeh...
Vecchio 17-03-2011, 09:29   #282
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

ho fatto la scansione di un pezzo della copertina di inmoto:

link diretto per img al 100%:
http://postimage.org/image/35di8g9hg
Vecchio 17-03-2011, 09:30   #283
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

predefinito

PS: mary, ti posso mandare simpaticamente a fare in c...lo?
così per amicizia sai... (sgrat sgrat)
Vecchio 17-03-2011, 09:38   #284
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

predefinito

l'articolo dice che è una ricostruzione grafica fatta partendo dalle foto "rubate" in Spagna un paio di mesi fa al prototipo del nuovo GS MY2012.

Il conce BMW mi ha confermato la cosa, uscirà all'EICMA di Novembre a Milano e sarà commercializzato da febbraio 2012. Non sanno o non vogliono dire nulla di più anche se credono probabile un leggero aumento di cilindrata ma finalizzata ad una migliore erogazione e rispetto dell'Euro4 più che a potenza massima (in altre parole, giustamente non faranno gara sulla MTS1200 anche perchè non ci sarebbe storia )

grande preoccupazione sull'usato, si aspettano una valanga di 1200 che già non sanno oggi come rivendere e a che prezzo ritirare: la mia ADV1200 che nel settembre scorso mi era stata valutata 13K e che ho venduto a un privato a 13,5K, oggi lo stesso conce me la valuta 9K per rivenderlo a 10-11K ... AUGURI!!!!!

Ultima modifica di Flute; 17-03-2011 a 09:42
Flute non è in linea  
Vecchio 17-03-2011, 10:48   #285
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Mi sa che siamo andati dallo stesso concessionario: http://quellidellelica.com/vbforum/s...&postcount=243

... o forse i concessionari leggono molto QdE
Vecchio 17-03-2011, 11:29   #286
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

mall'avoletecapì che BMW, tranne che per 2 o 3 cose simpatiche che ancora costruisce, è diventato un marchio da modaioli cialtroni da spennare?

...non è difficile da capire ...sù, un piccolo sforzo
Vecchio 17-03-2011, 11:44   #287
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Pensando che e' la stessa casa che ha venduto a prezzi esorbitanti, in ordine di suvvinutilita', la X6, X5, Xn mi verrebbe da darti ragione ma non te la do perche' a banalizzare i giudizi si esce sempre dal giusto
Vecchio 17-03-2011, 12:05   #288
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

non la pretendo , però mi sembra evidente che a listino ci sono sempre meno prodotti interessanti, particolari e con certe caratteristiche distintive come un tempo ...e poi odio questo modo di progettare seguendo solo il marketing e i ragionieri ...il 6L per le auto ha avuto e continua ad avere le sue buone ragioni per esistere, così come il boxer "ad aria" sulle moto ...se fosse ancora un costruttore che pensa, invece di ascoltare l'ufficio dei markettari, da buoni ingegneri quali sono, dovrebbero decidersi ad abbandonarlo il boxer ...non lo fanno perché è un marchio di fabbrica ...piuttosto di adeguarsi alle scelte più moderne altrui raccontano un sacco di minchiate sul fatto che è bene raffreddarlo ad acqua (si può fare tutto al mondo, ma alle minchiate sono allergico lo stesso ...soprattutto da parte di chi si chiamava Bayerische Motoren Werke) ...idem per i 3 cilindri sulle macchine ...i l'ho provato sulla Tiger ed è un motore eccellente, ma per una moto, non per una macchina ...ovviamente verranno anche a raccontare che il Telelever aveva fatto il suo tempo, giusto perché da fastidio al radiatore, non perché effettivamente una forcella con i controcoglioni è una soluzione ormai ideale a tutte le applicazioni

ma tanto che ci stiamo a ragionare per cosa ...il fatturato lo fanno quelli che comprano il GS per andare a bere il caffé la domenica tutti belli perfettini a raccontare minchiate...
Vecchio 17-03-2011, 15:25   #289
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

...la gente è strana, e anche in questo recipiente c'è un mare di gente particolarmente strana...non vive oggi ma pensa ad un'improbabile ed incerto domani... non mi meraviglio più dei discorsi farlocchi che qui s'intavolano (vedi questo). (((la Ducati aveva in listino un gioiellino di moto senza tempo, la Sportclassic GT1000, a differenza della Bonneville è una vera moto con componentistica di alto livello a 185 kg. Bene, ora non è più in produzione perchè non si vendeva...Ora c'è un sacco di gente che viene a cercare la SC))) ...quindi!? Molti si meritano quel tipo di Marketing...
Vecchio 17-03-2011, 16:23   #290
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
..il fatturato lo fanno quelli che comprano il GS per andare a bere il caffé la domenica tutti belli perfettini a raccontare minchiate...
Ti disturba?
Vecchio 17-03-2011, 16:39   #291
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Mi disturba nella misura in cui convince l'azienda a produrre qualcosa che non è più caratteristico ...che imho non vale più la pena di acquistare ...dopodiché ovviamente è giusto che facciano i loro conti, come d'altronde io faccio i miei - visto che è quello che mi interessa - non comprando più BMW a 4 ruote, tanto per cominciare ( ...e anche per finire, visto che sul mercato c'é qualcosa di altrettanto valido del GS, spesso a prezzo inferiore, soprattutto se avrà un ridicolo boxer raffreddato ad acqua )

Vedi, per dirla tutta, io ho in casa BMW dagli anni 70 e vedere come si sono ridotti crea un certo fastidio che ormai si è trasformato in rifiuto ...manca poco al giorno in cui pure loro spacceranno per sportive macchine a trazione anteriore derivate dalle utilitarie come fa qualche simpatico concorrente ...ormai ci siamo ...io a 90 non mi ci metto solo per guidare BMW, non so voi...
Vecchio 17-03-2011, 17:49   #292
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Mi disturba nella misura in cui convince l'azienda a produrre qualcosa che non è più caratteristico ...
al netto delle questioni di marketing, mi pare BMW, almeno per quanto riguarda le moto, stia facendo svariate cosucce, mettendo in commercio vari tipi di frazionamento e architetture.
Il fatto che faccia evolvere il boxer che l'ha caratterizzata fortemente fino a farne una versione raffreddata a liquido per me e' una cosa ganza, oltre che una BELLA dimostrazione markettar-tecnologica.

Potrai scegliere se avere il boxer up-to-date e conservare la tradizione allo stesso tempo. A me, se fossi un bmw-ista appassionato piacerebbe.
Vecchio 17-03-2011, 18:10   #293
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Non discuto che sia un costruttore di moto piuttosto vivace ...negli ultimi anni ha fatto molte cose, alcune buone, alcune ottime, altre meno, però qui stiamo parlando del boxer ...e stiamo quindi parlando in modo sottinteso di GS, ovvero del prodotto più importante e rappresentativo ...ognuno è libero ovviamente di vederla come vuole, ma a me pensare un boxer raffreddato ad acqua è una cosa che fa sinceramente ridere ...è come dire "siccome la GS è il nostro prodotto di gran lunga più importante, non possiamo buttarci nella mischia e dobbiamo mantenerlo più differente possibile dagli altri, a costo di usare una soluzione tecnica idiota come un boxer raffreddato ad acqua" ...paro paro ...ma perché cazzo non ci metti un V2 o un L2 come tutti quelli che ci capiscono di motori ?!? ...no, perché così fanno la figura di quelli che non ci capiscono una mazza nonostante una lunga e gloriosa tradizione di motori

io la penso così, non cosa dirti
Vecchio 17-03-2011, 18:17   #294
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:

io la penso così, non cosa dirti

va strabene tu dica quello che pensi
Vecchio 17-03-2011, 18:27   #295
Ducati 1961
Guest

predefinito

[QUOTE=fastfreddy;5629084]Non discuto che sia un costruttore di moto piuttosto vivace ...negli ultimi anni ha fatto molte cose, alcune buone, alcune ottime, altre meno, però qui stiamo parlando del boxer ...e stiamo quindi parlando in modo sottinteso di GS, ovvero del prodotto più importante e rappresentativo ...ognuno è libero ovviamente di vederla come vuole, ma a me pensare un boxer raffreddato ad acqua è una cosa che fa sinceramente ridere ...è come dire "siccome la GS è il nostro prodotto di gran lunga più importante, non possiamo buttarci nella mischia e dobbiamo mantenerlo più differente possibile dagli altri, a costo di usare una soluzione tecnica idiota come un boxer raffreddato ad acqua" ...paro paro ...ma perché cazzo non ci metti un V2 o un L2 come tutti quelli che ci capiscono di motori ?!?

Sono perfettamente d'accordo che un boxer raffreddato ad acqua su una moto non serva ad un tubo ...

Vecchio 17-03-2011, 18:29   #296
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio

Si vede......sono in grave crisi.......
Te compreresti anche un ciao con il simbolo dell'elica sul serba ....
Probabilmente sarai il primo cliente dello scooter Bmw ...

Vecchio 17-03-2011, 18:30   #297
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

a me girano in particolare per BMW perché ci sono affezionato, ma potrei dire le stesse cose di altre case ...non mi piace ragionare a senso unico ...molto più spesso mi capita di dirlo per altri in verità, ma oggi anche BMW merita critiche ...Ducati, per dirne un'altra, che insiste a fare con sta moto stupida che è un missile sul dritto e poi non gira, in MotoGP ?!? ...Domenica vediamo come sono messi ma fin'ora sembra che Honda sia avanti 2 anni ...bisognerebbe prendere a calci il progettista di quella moto ...altroché
Vecchio 17-03-2011, 18:45   #298
Ducati 1961
Guest

predefinito

Io prenderei a calci prima il pilota visto quello che guadagna ....

Vecchio 17-03-2011, 19:00   #299
ciquez
Mukkista in erba

L'avatar di ciquez

ubicazione: mont clomb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Io prenderei a calci prima il pilota visto quello che guadagna ....
senza contare che con quello dell'anno scorso la moto curvava benone....
ciquez non è in linea  
Vecchio 17-03-2011, 19:21   #300
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

mah... sono preoccupato...
Mica arrugginirà il boxer con tutta quell'acqua?????
E poi con tutti questi nuovi gs che si susseguono al ritmo di due all'anno...mica faranno confusione in catena di montaggio?????
enricogs non è in linea  
Chiudi la discussione