|
30-09-2010, 11:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
|
30-09-2010, 18:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
A proposito di svalutazione :  
ho fatto un giro su moto.it per vedere i prezzi delle k1200gt simil mia...

dagli 8500 ai 11000 dai concessionari, (quindi con garanzia sopra) e la mia allora a quanto sta ??!!??!
guardate questa:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=2742250
se la vendono loro a 7800 vuol dire che ne hanno dati forse 6000 come ritiro al precedente proprietario !!!!
solo 4 anni e mezzo fa abbiamo speso 20000 euro per questa moto !!!
Grazie mamma bmw .... 
scusate l'o.t.
|
27-09-2010, 15:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Dimenticavo di dire che di Lt ne ho avute 2 e la faccia dei concessionari quando la proponevo in permuta me la ricordo bene. Rifiutata anche la permuta Lt MY 2002 contro nuovo modello 2004! Non me fregate cchiù !
|
|
|
27-09-2010, 15:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
Dimenticavo di dire che di Lt ne ho avute 2 e la faccia dei concessionari quando la proponevo in permuta me la ricordo bene. Rifiutata anche la permuta Lt MY 2002 contro nuovo modello 2004! Non me fregate cchiù !
|
...effettivamente... 
Comunque la LT aveva anche il suo mercato.
|
|
27-09-2010, 16:22
|
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
|
Ma che conce avevi ! Io ho venduto, all'epoca, la 2002 a 135.000 km per una nuova LT 2a serie senza grossi problemi con ben 3 offerte davanti. 
|
27-09-2010, 15:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
sarà un osso invendibile da usato.
|
27-09-2010, 16:24
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
|
il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare. Dipende sempre da che parte sei del ... problema 
|
27-09-2010, 17:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare. Dipende sempre da che parte sei del ... problema  
|
Bravo SL4! L'importante è offrire un buon prodotto usato, ben tenuto, non aver fretta e chiedere il giusto prezzo. E' importante anche la zona, cioè il mercato potenziale dei dintorni del modello.
Riguardo la tua prenotazione...ben fatto! Aspetto dei bei report.
E diamoci tutti un taglio al pessimismo di massa sui nuovi modelli! Le moto che mi vedete in firma non sono state in mio possesso, ma sono in mio possesso! Pensate che non abbiano problemi, che non abbiano avuto problemi? Sapete che le due con pinze ATE (R75 e R100RS) non frenano una mazza? Che la BMW dovette precipitosamente riocorrere alla Brembo per dotare i modelli di una frenata decente? Che il calore dei cilindri usurava velocemente i cavi candele e dovettero cambiare fornitore? Idem per le tubazioni freni: nelle prime serie, metà della potenza frenante andava a salsicciare il tubo!
Di ogni prodotto mecca-tronico la prima serie soffre sempre di qualche difetto che solo l'uso da parte di migliaia di utenti può far risaltare e mettere a nudo. E ciò in ogni parte e fabbrica del mondo.
Bravo SL4: sarai il primo e molti degli uccelli di malaugurio sbaveranno...
|
|
27-09-2010, 18:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
|
E' corretto porsi il quesito di come si comporterà il K6 in termini di usato!!
ma la risposta dovrà necessariamente tener conto del grado di successo commerciale che riscuoterà il modello.
Se si scatena una vendita cospicua e duratura, anche l'usato inevitabilmente tenderà a rimanere alto, se le vendite si stoppano dopo tre mesi, l'usato sarà addirittura invendibile.
Ora questo è vero un pò per tutte le moto (e non solo).
Teniamo presente che si temeva che risultasse molto svalutata da usata anche la RR prima che arrivasse sui mercati!..mentre oggi grazie alle vendite ed alla continua richiesta l'RR tiene il valore meglio delle altre ipersport (sempre confontando i cali dei prezzi in % sul costo di listino)
Per cui se è successo sulla RR, a maggior ragione può accadere anche per la K 6, meno esposta della RR a tendenze modaiole!
Ovviamente il confronto va fatto con moto di pari classe e categoria.!
Dopo di che personalmente, concordo almeno in parte con quanto scrive "filosoficamente" Mary...
Se la nuova K6 dovesse davvero soddisfarmi, e piacermi..di quale sarà il valore da usata non rientrerebbe nei miei parametri di giudizio prioritari..
|
29-09-2010, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
di quale sarà il valore da usata non rientrerebbe nei miei parametri di giudizio prioritari.. 
|
Fai benissimo. Ragiono (non-ragiono  ) nello stesso modo anche io.
Si vive una volta sola.
|
27-09-2010, 17:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Filippo:
Quote:
|
Ne riparliamo fra un annetto quando ci saranno le prime GTL usate...
|
Mangiafuoco:
Quote:
|
|
Non pensate subito all'usato, godetevi il presente!
Non è un " buon vivere " se si deve acquistare sempre qualcosa che è più rivendibile e non poter comperare mai quello che si desidera di più o che si ama di più...
La vita è fatta di " presente " non di " passato o di futuro "; " carpe diem ". *
Secondo me!
*
Carpe diem, letteralmente "Cogli il giorno", normalmente tradotta in "Cogli l'attimo", anche se la traduzione più appropriata sarebbe "Vivi il presente" (non pensando al futuro) è una locuzione tratta dalle Odi del poeta latino Orazio (Odi 1, 11, 8). Viene di norma citata in questa forma abbreviata, anche se sarebbe opportuno completarla con il seguito del verso oraziano: "quam minimum credula postero" ("confidando il meno possibile nel domani").
...se lo ha detto lui...!  
|
|
27-09-2010, 19:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Ho una certa età, l'ho detto prima, e anche una certa esperienza motoristica. Ho avuto molte auto, anche sportive, rigorosamente nuove, e mi sono accorto, sulla mia pelle, che il marchio, il modello, influenzano la rivendita in maniera decisiva. Queste maxi moto costano molto, si svalutano in breve tempo, e una volta che ci si rimane scottati, difficilmente si ripete l'esperienza. Tutto quì. Nulla di preconcetto.
|
|
|
27-09-2010, 20:02
|
|
|
Mukkista
|

Quote:
Ho una certa età, l'ho detto prima, e anche una certa esperienza motoristica. Ho avuto molte auto, anche sportive, rigorosamente nuove, e mi sono accorto, sulla mia pelle, che il marchio, il modello, influenzano la rivendita in maniera decisiva. Queste maxi moto costano molto, si svalutano in breve tempo, e una volta che ci si rimane scottati, difficilmente si ripete l'esperienza. Tutto quì. Nulla di preconcetto.
|
Sarà anche vero, anch'io ho capelli grigi, tutti grigi. Di macchine e moto ne ho cambiate qualche decina. Nel mercato reale, le grandi HD usate si vendono a prezzi in proporzione + elevati degli scuteroni. Idem le GW. Il mercato gira e finchè gira c'è speranza. O c'è gente scottata due o più volte o c'è ancora tanta gente da scottare. Poco importa se l'una o l'altra. Basta che ci siano.
Concordo con chi dice che il valore dell'usato, sinchè sei in sella soddisfatto a macinare kilometri, non te lo poni. Quando te lo poni lo vedi sempre parametrato con quello di nuovo che vorresti acquistare. Valuti la differenza. Ergo, se vuoi speculare compra un nuovo meno caro ! La funzione d'uso di portarti da un posto all'altro, la svolge egregiamente anche l'URAL e anche la domenica. Diversamente è solo e sempre ....   . Ed è sulla   che si regge il consumismo. Viva la  sino a che regge ce n'è per tutti. E quando si ferma il giro che iniziano i guai. Secondo mè il pendolo rallenta, purtroppo.
Viva la bicicletta !! Ma anche lì potremmo aprire un forum se è vero che un bicicletta da   costa come una BMW di piccola cilindrata.
Ultima modifica di SL4; 27-09-2010 a 20:10
|
|
|
29-09-2010, 21:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Io pure ho " una certa età ", anzi qualcosina in più di te...  , ma ripeto sempre l'esperienza che dici tu... 
...però mi diverto...
|
|
29-09-2010, 22:36
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Io pure ho " una certa età ", anzi qualcosina in più di te...  , ma ripeto sempre l'esperienza che dici tu... 
...però mi diverto... 
|
Appartengo al gruppo "di una certa età".
Devo averlo letto qui sul forum in firma di qualcuno di noi.
" L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare ! (anonimo)" Ci stà proprio tutta.
E dai 50 in poi, ci stà ancora meglio. Con l'invecchiamento, .. migliora in peggio, se possibile.
E con cosa vuoi giocare ?
Con la tavola sempre meno che l'eta non te lo permette.
Con il "resto"  ... ognuno cerca di fare il meglio che può  .
Ti resta la moto, il turismo, lo "sport" etc etc.
Mica possiamo pensare di giocare con i LEGO.   
Siamo seri, ..... abbiamo una certa età, in fin dei conti. 
Ultima modifica di SL4; 29-09-2010 a 22:38
|
|
|
27-09-2010, 22:05
|
|
|
Mukkista doc
|
A me che il mercato giri o non giri non mi interessa granchè. Bmw vende tecnologia, con grossi limiti di affidabilità, a prezzi molto alti. Il mercato dell'usato, Gs a parte, ha compreso tutto ciò e si muove con svalutazioni da paura, questo è ciò che penso. Poi, ovviamente, del proprio denaro uno fa ciò che meglio crede.
|
|
|
27-09-2010, 22:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
della svalutazione me ne ....
francamente che un oggetto/moto/auto si svaluti anche molto ma ne frego, se l'ho comprato quando mi piaceva e l'ho usato con gusto.
se non ha avuto mercato quindi diventa invendibile, me la tengo, la uso e quando sarà vecchiotta forse avrà ripreso un po' di valore, ma nel frattempo me la sono goduta.
se la GLT sarà bella esteticamente ed avrò i soldi per comprarla, forse poi venderò la KLT, ma non è detto, a qualunque prezzo che mi sembrerà giusto perchè avrò il nuovo giocattolo.
|
28-09-2010, 07:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
... con grossi limiti di affidabilità...
|
Ma come fai ad asserire una cosa del genere!? E' puramente gratuita. Prima di scrivere accendi l'interruttore e fai qualche conto:
- quanti siamo in questo forum?
- quanti di noi lamentano magagne?
- quante moto vende BMW in Italia?
Percentuali? Sai cosa sono?
Quote:
|
Il mercato dell'usato, Gs a parte, ha compreso tutto ciò e si muove con svalutazioni da paura, questo è ciò che penso.
|
Il mercato dell'usato è quasi sempre proporzionale a quello del nuovo, salvo casi particolari, che non riesco ad individuare nel caso della BMW. A maggio ho venduto la mia 1150 RT del 2002 a 6800 euro, in tre giorni! Idem per tutte le moto precedenti, sempre vendute bene e velocemente.
La serie K non ha mai goduto di grandi volumi di vendite, in rapporto alla fascia di mercato cui si rivolge, e ciò si riflette, poi, sull'usato. La RR è uscita per comunicare il messaggio che, per la prima volta dal 1968, i Jap devono inseguire in termini di potenza e tecnologia. Poi dipende dal Paese: il fenomeno GS è puramente italiano, come le basse vendite della serie K. Ogni mercato risponde a suo modo.
|
|
28-09-2010, 07:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
|
28-09-2010, 11:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da Oldbiker
...... il fenomeno GS è puramente italiano, come le basse vendite della serie K. Ogni mercato risponde a suo modo.
|
Mica vero...da quanto ho letto il GS sembra che non sia un fenomeno solo italiano, tanto che risulta la moto più venduta in assoluto in Europa se si eccettuano gli scuter e le 125 cc.
Se leggi l'articolo di Omnimoto.it che linko sotto, e vai all'ultima riga dice che :
"la R1200GS, è la moto più venduta in assoluto al mondo nel segmento over 500 cc"...sti ca**i.. 
http://www.omnimoto.it/magazine/5238...mese-di-luglio
Quote:
Guarda Oldbiker, forse è meglio che leggi con più attenzione il forum. Ho avuto 3 Bmw. Solo l'Adventure, che ho avuto per un anno e mezzo, mi è stata richiamata 5 volte, e un richiamo, ma forse più, l'ha avuto Alabassa che l'ha acquistata da me. Affidabilità a tutta prova! Ma per piacere. Quanto alle statistiche, so solo che un manager Bmw ha sentito il dovere di scusarsi, sulle pagine di Motociclismo, con la clientela per i disagi causati dalla poca affidabilità dei loro mezzi a due ruote, e mi sembra che basti o no?
|
Quello che dici è vero..ma come potrai leggere dall'articolo..BMW è l'unico marchio che continua a crescere!...fenomeno dificile da interpretare senza conoscere i risultati di indagini di mercato qualitative che sondano la soddisfazione e le motivazioni all'acquisto dei clienti e che senz'altro BMW fa fare regolarmente e tiene ben chiuse nel cassetto. Possiamo solo dedurre che evidentemente il pacchetto completo offerto da BMW (prodotto, tecnologia, assistenza ecc) incontra nel suo insieme il favore e le preferenze del pubblico europeo e non solo, maggiormente rispetto ad altri marchi 
Ultima modifica di Sgomma; 28-09-2010 a 11:48
|
|
|
28-09-2010, 08:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Guarda Oldbiker, forse è meglio che leggi con più attenzione il forum. Ho avuto 3 Bmw. Solo l'Adventure, che ho avuto per un anno e mezzo, mi è stata richiamata 5 volte, e un richiamo, ma forse più, l'ha avuto Alabassa che l'ha acquistata da me. Affidabilità a tutta prova! Ma per piacere. Quanto alle statistiche, so solo che un manager Bmw ha sentito il dovere di scusarsi, sulle pagine di Motociclismo, con la clientela per i disagi causati dalla poca affidabilità dei loro mezzi a due ruote, e mi sembra che basti o no?
Ultima modifica di filippo51; 28-09-2010 a 08:08
|
|
|
28-09-2010, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Sgomma:
Quote:
|
Possiamo solo dedurre che evidentemente il pacchetto completo offerto da BMW (prodotto, tecnologia, assistenza ecc) incontra nel suo insieme il favore e le preferenze del pubblico europeo e non solo, maggiormente rispetto ad altri marchi
|
D'accordo, ed anche io faccio parte di quel " pubblico ".
|
|
28-09-2010, 15:17
|
|
|
Mukkista
|
|
28-09-2010, 18:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
secondo me Francia
le ultime targhe francesi sono bianche a caratteri neri come le nostre
ulteriore conferma dalla macchina più vecchia della prima foto con targa gialla
e dalle bandierine del culo della GoldWing...
|
28-09-2010, 19:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
e dalle bandierine del culo della GoldWing...
|
Se ti sente un Francese che ipotizzi che abbia messo la bandiera con le righe nel verso sbagliato sulla sua Goldwing.... ti sguinzaglia la gendarmerie per vilipendio alla patria...
|