Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2016, 22:51   #226
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quoto purtroppo peppone....
Ss 750 del 94 m900 96 m1000 del 2000....
Tutte e tre piene di problemi con l'apice della ie...780 km.grippaggio cilindro verticale con olio che finisce sulla ruota posteriore...

Pubblicità

Vecchio 25-03-2016, 23:05   #227
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Peppone, permettimi. La SS nel '91 magari era un catorcio PER TE, e non metto in discussione le tue convinzioni perché sarebbe inutile, ma ne hanno indiscutibilmente vendute tante (a livello mondiale oltre 27000 con motore 900 dal '91 al '98, più di 44000 contando anche i 350, 400 e 750)... quindi magari il sentire comune dei motociclisti in quel momento era diverso dal tuo, che dici? Poi tutti avevamo torto e tu avevi ragione, che te lo dico a fare...

Poi che tu abbia avuto problemi ci sta anche, come che in seguito a quei problemi tu abbia cambiato marca. Ma non è che sei il solo al mondo ad aver avuto quella moto... magari metti in conto che qualcuno per puro caso ci si possa anche esser trovato bene. Su oltre centomila Monster venduti ci può stare...
Vecchio 25-03-2016, 23:32   #228
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito MV , la solita...

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
non sai in tema..

comunque il mondo moto si divedein due e qui ne abbiamo l'esempio: chi compra le moto in modo emozionale come fanno le donne quando vedono un paio di scarpe nella vetrina del negozio di prada e chi compra le moto come fanno gli uomini che non vanno dall'estetista quando comprano un fucile per andare a caccia di orsi

scegli tu se vuoi essere un uomo-donna o un cacciatore di orsi

E' ovvio e palese che le due categorie non potranno mai concordare su nulla e difficilmente avranno qualcosa da dirsi.. Ma è un mondo libero e ognuno vive come gli pare

Sei sicuramente in tema tu...anzi monotematico (pare una fissazione o una ragione di vita ...).
Modestamente , quando vedo una cosa che mi piace e mi soddisfa (se me la posso permettere) me la compro ...senza tante seghe mentale e se non mi soddisfa semplicemente la vendo e non la compro più ...ma non perdo tempo a pontificare verità (presunte) o a convincere l'altro "mezzo mondo" che sono dei visionari e a sputtanare cose di altri !
Es. le Harley mi stimolano ad andare in bagno...ma non per questo dico a un appassionato di queste moto che ha un cesso , un pattume,un catorcio, etc...questo approccio te lo lascio volentieri !!
E infine scusami ...vorresti far da intendere che saresti poi tu il cacciatore di orsi ? Mah...Tuttalpiù di streghe 😄
Vecchio 25-03-2016, 23:51   #229
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Nel '91 avevo diciassette anni, andavo in giro con la Mito 125. Ma ero uno dei pochi che avevano la moto per passione: tutti i miei amici arrivati ai diciotto si chiusero in macchina, mentre io volli la prima moto "grossa". Fortuna che allora si poteva...

Nel '93 avevo la SS750. Vero che aveva sessanta cavallini e i seicento giapponesi una novantina, ma vero anche che quei motori giravano molto più alti e sul misto stretto quei trenta cavalli in più non avevano spazi sufficienti a sfruttarli... mentre il mio trattorino a 3000/3500 era già bello vispo e mi tirava fuori dalle curve bello svelto. Mettici che la moto pesava almeno venti chili meno di una giapponese... poi puoi dire che era un cesso, ma in Appennino era un cesso bello svelto.

Ci feci 30000 chilometri, e il solo problema che mi dette fu di non avere un telaio sufficientemente robusto da resistere all'impatto con una colata di cemento a bordo strada dopo una scivolata...
Vecchio 26-03-2016, 00:04   #230
sartandrea
Guest

predefinito

mi appello ai vespisti di QdE per capire....

Quote:
....
Ha il disco anteriore
Il variatore
L'iniezione elettronica
La batteria
Il motore 4 tempi
La plastica!!

....
... ed essere consigliato,
lo devo nuclearizzare oppure impartirgli la prima lezione del Vespismo?

cià, mi sento buono

Lezione 1, Capito I, Lettera A

TITOLO:
La Vespa e gli scooter
.....
.....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 00:07   #231
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Beh oddio, se c'è stata una categoria di modaioli è stata proprio quella dei vespisti....
non è mai esistita una moda su due ruote che dura da oltre 50 anni....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 00:19   #232
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciopx Visualizza il messaggio
...per la verità ci sono scontri con quelli senza il miscelatore automatico...unica vera innovazione tecnica degna di nota del 20 esimo secolo....
il mio Px200 è senza mix,
però non l'ho mai considerato inopportuno, anche se ha dato qualche granetta....

quello che trovo ingiustificabile e abominevole è avviare una Vespa (quella vera) col bottoncino

una bestemmia aberrante

da meritarsi ogni volta la rottura di entrambi i cavi cambio dopo 200m, con la 4° inserita....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 00:20   #233
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Hei vespista del ventunesimo secolo...
ho 53 anni....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 00:25   #234
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Ma dillo prima che non sai di cosa sto parlando che non ti rispondo nemmeno!! Se non guidavi quelle moto allora di cosa stiamo parlandooo!!
Ah, dopo tre pagine di palate di letame su Monster, SS e contemporanee vien fuori che ti riferivi agli anni del Pantah. No, basta saperlo...
Vecchio 26-03-2016, 00:29   #235
sartandrea
Guest

predefinito

ok, non sei un "vespista"
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 00:55   #236
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Io lo sarei.... Ho passato la pubertà a modificare il modificabile, ma adesso voglio un'et3 ma non la trovo....
.... ovviamente la voglio vecchia per risistemarla da solo, ma se ne trovano solo da puzza sotto il naso restaurate e vendute a prezzi da GS...😢

Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 13:49   #237
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

...sosero,le 200 e gli et3 vanno via a prezzi folli...roba da non credere.Se poi pensi che negli anni 90 quando fecero gli incentivi per le rottamazioni,neanche regalate le volevano,viene da fare come tafazi...zk...anche io sono uno di quelli che ha venduto...e poi ricomperato...ri..zk

Sinceramente anche io considero le nuove vespa automatiche...scooter.

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 14:17   #238
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

quando fecero gli incentivi alla rottamazione dai demolitori a genova i px e i primavera in ottime condizioni erano in file chilometriche.....ne arrivava una bisarca al giorno.
Vecchio 26-03-2016, 14:27   #239
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

prima dell'approccio romantico di oggi, specie a genova, le vespe erano mezzi puramente utilitari, si usavano finchè funzionavano o conveniva ripararle.
Si sapeva che motociclisticamente erano pericolose, nessuno pretendeva che tenessero la strada o frenassero.

Il valore nel futuro di un mezzo, salvo particolari eccezioni, era (ed è) difficile da prevedere, non essendo quasi mai basato su qualità o elementi razionali...
Vecchio 26-03-2016, 14:41   #240
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

ora e' fighissimo avere un mezzo d'epoca, basta guardare le pubblicita' dei profumi, il figo della situazione invariabilmente guida auto o moto d'epoca. Poi si sgonfiera', e credo che chi ha pagato un px 3500 euro piangera' lacrime amare
Vecchio 26-03-2016, 15:01   #241
haemmerli
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Beh, comunque la Vespa 150 la lasciavano entrare in autostrada (anche se era qualcosina meno di 150), e andava più che decorosamente anche fuori città, anche se faceva gli 80 e non uno di più
Certo, non potevo giocarmela con una 750 SF... però io, volendo, potevo partire da casa e andare a Napoli e ritorno, con l'assoluta certezza di non fermarmi mai se non per il pieno
Cosa che il fighetto sul Laverda (e pure quello delle altre moto "serie") non si azzardava nemmeno a sperare
Me ne sono bene accorto quando ho preso lo Scrambler 450...
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 15:15   #242
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Era 149 e qualcosa...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rasù; 27-03-2016 a 13:40
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 17:08   #243
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito MV , la solita...

Beh sull'affidabilità del motore della Vespa non discuto, ma secoli fa quando andavo alle superiori, ricordo un compagno di classe che aveva una 50 elaborata e almeno una volta al mese arrivava in classe con le mani intrise di benzina e grasso, in quanto si ritrovava a sdraiarla lungo la via Emilia per cambiare una volta il cavo del cambio, un'altra quello della frizione...

Però il fascino della Vespa è indiscutibile e con quelle ruotine, pericolosa o meno, ha portato in giro generazioni intere di persone

Tapatalkato all around the world
Vecchio 26-03-2016, 23:16   #244
sartandrea
Guest

predefinito

quel tuo compagno di scuola ha capito i fondamentali.....

un aspetto poco considerato da molti

perché fare cazzate con la vespa era economicamente sostenibile per tanti
farle con i vari Swm Ktm Puch Hiro Tgm ..... e compagnia era insostenibile per tanti

senza il laboratorio "Vespa" avrei delle lacune sui fondamentali.....
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 13:14   #245
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
Smile

Mi son letto tutto....interessante questo post..e poi siete uno spassospasso..comunque inizialmente si parlava del destino di MV...ed è evidente che se sta in crisi i motivi ci sono..se le MV si vendono poco..i motivi ci sono.
Quello che dice Peppone, è da me condiviso, nel senso che MV ha dei pregi ma se affidabilità ed assistenza sono critiche non c'è da meravigliarsi che non vendano..senza contare il fatto che anche sul piano dinamico prestazionale oggi non sono certo le moto di riferimento.
Peccato...spero vivamente che MV si riprenda e migliorando il prodotto trovi il posto che gli spetta nel mercato
Vecchio 28-03-2016, 13:26   #246
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Pensiero personale e un po' cattivo
MV do rebbe fare come Ducati
Salvata o inventata dai Castiglioni che in questo sono i migliori, poi devono abbandonare i mentori per andare per proprio conto, in questo caso con I capitali Mercedes

Ultima modifica di bim; 28-03-2016 a 18:07
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 19:10   #247
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
..se le MV si vendono poco..i motivi ci sono.
non si vendono poco, hanno incrementato molto le vendite. il problema e' che si vendono sottocosto, perlomeno alcuni modelli. Se consideri le piccole dimensioni di MV e lo sfrangiamento in millemila modelli che differiscono per dettagli spesso insignificanti, si crea pure una certa confusione nei clienti, le brutale le han fatte con mille motori diversi,tanto per dire.
I modelli "popolari" , anche se con componentistica inferiore, non stanno dentro ai costi. Hai voglia a vendere, piu' vendi e piu' ci perdi...
Vecchio 28-03-2016, 19:26   #248
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Quoto Aspes

Infatti secondo me Castiglioni ha voluto creare una sorta di gamma con alla fine una sola piattaforma, ma sono modelli di fatto sovrapponibili e sprattutto con una destinazione d'uso ed una tipologia di clientela praticamente coincidenti. Onestamente si fa a fatica a cogliere differenze di filisofia ispiratrice tra un modello e l'altro, c'è una sorta di ridondanza che oltretutto comporta , credo, anche problemi a livello approvvigionamento ricambi. Per vendere vendono e neanche poco, ma quella tipologia di moto l'hanno ormai declinata in tutte le salse possibili.
Vecchio 28-03-2016, 22:25   #249
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Peppone sei troppo estremista. Un mio compagno di viaggio ha sdraiato la sua B800 in Sardegna. L'abbiamo rabberciata alla buona per rientrare. Appena rientrati abbiamo fatto l'inventario dei danni (carrozzeria, manubrio, pedane, leve, specchietto, blocchetto, etc). In 5 giorni è arrivato tutto e i prezzi erano assolutamente allineati a Honda e Suzuki.

Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 23:29   #250
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non si vendono poco, hanno incrementato molto le vendite. il problema e' che si vendono sottocosto..
Aspes..ma sulla base di cosa affermi questo? ...hai accesso ai dati di bilancio o al conto economico di MV?......perché diversamente appare un ipotesi molto teorica ...
Non esiste imprenditore privato sano di mente e che tenga al futuro della sua azienda che accetti di vendere costantemente sotto costo i propri prodotti.