Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2006, 14:08   #26
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
predefinito

...bravo... hai capito perchè io gli dissi di prenderle in allumino... e lui invece volle risparmiare...
...chi più spende meno spende...

Pubblicità

__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 14:09   #27
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Tanto poi te li compri... e sciogli le borse...

seMMai dovrebbero sciogliersi con queste originali.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 14:31   #28
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Sì, l'Elise è la mia
grande macchina....mi rimarrà x sempre il rimpianto di aver avuto per un anno le chiavi dell'Elise del mio capo nel cassetto, targata EE, lui che mi pregava di usarla perchè "se no si scassa..." ed io tirata fuori dal box. 2 volte....
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 15:56   #29
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Dià, SEI SEMPRE STATO UN TEPISTELLO......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 16:45   #30
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
.. e siamo in 2 ... (con il GS)
Famo 3....
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 30-03-2006, 15:13   #31
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

[QUOTE=fabrizi@]grande macchina....mi rimarrà x sempre il rimpianto di aver avuto per un anno le chiavi dell'Elise del mio capo nel cassetto, targata EE, lui che mi pregava di usarla perchè "se no si scassa..." ed io tirata fuori dal box. 2

Peccato...! Dovevi approfittarne di più.....Non capita tutti i giorni di poter disporre di un mezzo non comunissimo in uso gratuito!
 
Vecchio 30-03-2006, 16:33   #32
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Peccato...! Dovevi approfittarne di più.....Non capita tutti i giorni di poter disporre di un mezzo non comunissimo in uso gratuito!
già...bianca, era pure molto particolare...va beh, amen
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 30-03-2006, 19:47   #33
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
seMMai dovrebbero sciogliersi con queste originali.....
Vero, gli Akra sono in titanio...
 
Vecchio 30-03-2006, 23:24   #34
RedZone
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
.....il carotone ...............è da teppistello....

perti ai semafori e pinni .....tiri giu ....metti la seconda e Ripinni..... .....quando scali e rilasci Sborbotta dallo scarico......giri gli incroci stretti spigolando e riripinni......
insomma.......col gs ero piu' serio......fate 'n po voi
BRAVO BRAVO BRAVO
ed adesso vorrai farci anche credere che ti riesce pure di piegare in curva!!!

MA VAAAAAA!!!!!

PS...ma cosa succede se la carota trova il coniglio Gixxer x strada????
 
Vecchio 31-03-2006, 13:53   #35
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedZone
BRAVO BRAVO BRAVO
ed adesso vorrai farci anche credere che ti riesce pure di piegare in curva!!!

MA VAAAAAA!!!!!

PS...ma cosa succede se la carota trova il coniglio Gixxer x strada????
Che domande, gli va dritta filata nel...

 
Vecchio 31-03-2006, 14:01   #36
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedZone
BRAVO BRAVO BRAVO
ed adesso vorrai farci anche credere che ti riesce pure di piegare in curva!!!

MA VAAAAAA!!!!!

PS...ma cosa succede se la carota trova il coniglio Gixxer x strada????

....che sorpresa.......ti ricordi col giessone......????

ecco....
il KAppone va piu' forte.....e magari mi trovi pure da solo....hehehehe
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 14:06   #37
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
....che sorpresa.......ti ricordi col giessone......????

ecco....
il KAppone va piu' forte.....e magari mi trovi pure da solo....hehehehe
Fatto oggi il tagliando e montato il paramotore...
Sull'on/off non c'è niente da fare... è così e basta...
Tutte palle che c'era una rimappatura al primo tagliando...
Il meccanico (molto gentile) mi ha allentato un pelo la catena e aumentato il gioco del gas e ora è un po' meglio, ma l'attacco resta poco dosabile.
Visto una ADV piccola tutta bardata (targa austriaca) per la prossima gara off in Tunisia... spettacolare...
 
Vecchio 31-03-2006, 14:16   #38
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Fatto oggi il tagliando e montato il paramotore...
Sull'on/off non c'è niente da fare... è così e basta...
Tutte palle che c'era una rimappatura al primo tagliando...
Il meccanico (molto gentile) mi ha allentato un pelo la catena e aumentato il gioco del gas e ora è un po' meglio, ma l'attacco resta poco dosabile.
Visto una ADV piccola tutta bardata (targa austriaca) per la prossima gara off in Tunisia... spettacolare...
la rimappatura arrivera' mica era al primo tagliando...

quale paramotore???
il tubolare nero lungo i serbatoi??
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 14:22   #39
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Non esistono moto o macchine da teppistelli o da gente per bene...Solo e soltanto chi le guida dà la "Giusta" connotazione a ciò che ha per le mani...

Certo, ma fare certe cose con un Goldwing è certamente più difficoltoso...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 14:25   #40
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
la rimappatura arrivera' mica era al primo tagliando...

quale paramotore???
il tubolare nero lungo i serbatoi??
Per la rimappatura staremo a vedere...
Upgrade ce n'è sempre per i modelli nuovi.
Sì, il paramotore è quello che dici.
Stessa funzione di quello sul GS...
 
Vecchio 31-03-2006, 14:32   #41
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Per la rimappatura staremo a vedere...
Upgrade ce n'è sempre per i modelli nuovi.
Sì, il paramotore è quello che dici.
Stessa funzione di quello sul GS...
quanti neuri???
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 14:35   #42
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

ogni tanto ai semafori in ripresa di gas la Bestiola si spegne ( Figurone.....pèèèpèèèèpereppepèèèèè)...il mecca ha detto che sistemando le valvole tutto si sarebbe risolto ...poi dopo il tagliando l'ha rifatto ....a questo punto il problema poteva essere la mappatura per gli akra ( visto che pure un'altra moto a questa virtù....).....

oppure............................... per risolvere il problema ai semafori si fa come diavoletto......
gianluigi non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 14:38   #43
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
ogni tanto ai semafori in ripresa di gas la Bestiola si spegne ( Figurone.....pèèèpèèèèpereppepèèèèè)...il mecca ha detto che sistemando le valvole tutto si sarebbe risolto ...poi dopo il tagliando l'ha rifatto ....a questo punto il problema poteva essere la mappatura per gli akra ( visto che pure un'altra moto a questa virtù....).....

oppure............................... per risolvere il problema ai semafori si fa come diavoletto......
la mia è senza akra....e non si spegne...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 14:39   #44
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
quanti neuri???
Il paramotore l'avevo ordinato già all'acquisto per un delta di +100 euro, montaggio incluso.
Il tagliando 220 euro (mi avevano detto 250; comunque in BMW era compreso) con un paio di settaggi (catena, manopola gas).
Meccanico simpatico e gentile.
In BMW non avevano mai tempo, anche se non posso lamentarmi...
 
Vecchio 31-03-2006, 14:41   #45
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
ogni tanto ai semafori in ripresa di gas la Bestiola si spegne...
Idem con patate.
Stranamente, si spegne poco dopo l'avvio, tanto che la moto continua per inerzia a motore spento.
Sono gli Akra, confermo.
Bisogna sfrizionare molto di più che con BMW.
Questione di abitudine.
 
Vecchio 31-03-2006, 14:44   #46
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

paramotore tubolare non serve ad una mazza e fa più danni che altro... basta la vostra plastica... io ho il carbonio ma è uguale...

spegnersi... la mia mai fatto... uhmmm penso che sia questione di mappatura per gli akra...

di certo va tenuta su di giri un pò di più... però il GS1200 ha una prima molto più lunga...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 14:49   #47
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
paramotore tubolare non serve ad una mazza e fa più danni che altro... basta la vostra plastica... io ho il carbonio ma è uguale...

spegnersi... la mia mai fatto... uhmmm penso che sia questione di mappatura per gli akra...

di certo va tenuta su di giri un pò di più... però il GS1200 ha una prima molto più lunga...
Serve perché protegge sia la carena (che costa) sia, anche se poco, il corpo.

Si spegne perché forse smagrisce troppo al minimo e in modo non stabile... e la centralina non sta dietro... IMHO. La 990 è piuttosto diversa dalla 950, oltre a essere a iniezione e non a carburatori... (e non solo per motivi di Euro 3).

Non sono d'accordo che il GS abbia una prima più lunga... dipende poi da quanti rpm vuoi prendere. Il GS lo porti a 8200 rpm esagerando, la 990 può prendere i 10500 facilmente anche se non serve...
Ti parlo di corona/pignone standard...
 
Vecchio 31-03-2006, 14:55   #48
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x guanaco

io ho fatto varie scivolate in OFF e una su strada... e ho graffiato la carena come quelli con le protezioni tubolari...

le pinne sotto il serbatoio e le protezioni carbonio mi hanno salvato...

adesso siete fortunati perchè ci hanno messo i gusci plastici...

se fai un danno serio... i tubolari rovinano i punti di attacco rischiando di piegare anche il telaio... stesso problema del boxer...

oltre al fatto che costano un casino per due tubi verniciati... e mi fanno veramente CACARE...

questa la mia modesta esperienza di 70.000km di carotone..

per quanto riguarda la prima marcia lunga... il GS1200 ce l'ha più lunga del 1150... è la prima cosa che ho notato...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 14:59   #49
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

.....l'altro giorno sono arrivato davanti ad un cancello automatico e ho digitato il codice sulla tastiera per aprirlo....mentre si stava aprendo, la moto si è spenta .... ero inclinato e la "Piccola" si è sdraiata.....nel frattempo la cellula aveva preso l'input di richiudersi ......ed io con la moto stesa ( altro figurone.... ) a dover difendere con le pedate il cancello che ci voleva triturare...... queste sono soddisfazioni e comunque la 990 non si discute ...la si ama e basta, pregi e difetti compresi !!!


difetti correggibili vorrei sperare!!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 15:01   #50
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x barba

Beh, se tu mi parli di colpi molto intensi si sfascia tutto con o senza tubolari... (non i calzettoni ).
Le moto possono cadere anche da ferme, perché urtate o per altri motivi... magari una cavolata a bassa andatura.
C'è comunque un certo margine di spazio per assorbire l'urto, anche nei tuoi confronti... L'hanno studiato apposta...
Esteticamente, de gustibus, a me piace...
In quanto al GS, mi riferivo proprio al 1200...
Ripeto, dipende da quando cambi... La 990 va su molto fluida senza reclamare il cambio; il boxer si lamenta, soprattutto a gas parziale.
Tirando, sono invece 8200 rpm contro 10500 rpm possibili, quindi hai voglia a compensare con la rapportatura...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©