|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2006, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew
Io ho il C2 e il K1200R col cupolino più grande... Be' a 150 km l'aria è fastidiosa e molto ma assolutamente la testa non dondola e non si avverte pressione sul collo. GRAN CASCO. E ti dirò che è anche molto più silenzioso del BMW.
|
Avevo il C2 ma il System 5 è NOTEVOLMENTE più silenzioso......
|
29-03-2006, 15:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
|
Io il KR lo uso per asciugarmi i capelli.....
e basta!
|
29-03-2006, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
quale casco hai preso?
|
Per togliere i dubbi, non è tanto che casco ho preso (Airoh SV55), ma che ***** di casco possedevo (Osbe apribile) !!!!!
Sono sicuro che un casco in fibra tipo shubert (o come cazz' si scrive...), sarebbe ancora meglio ma "al momento non posso permettermelo"....
Posso solo dire che con "soli" 180 euro ca. ora guido molto piu' tranquillo in autostrada (sono alto 1,84 cm.), e la visierina interna poi è COMODISSIMA !!!!!
Ne deduco che la scelta del casco "giusto" puo' davvero "cambiar la vita" (che scoperta è???  )
|
29-03-2006, 15:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
...comunque anche con la carena del KS la pressione dell'aria è notevole, soprattutto oltre i 170 bisogna accucciarsi, oltre i 200 se non hai abbigliamento e casco adeguati è meglio evitare...
|
hai perfettamente ragione!!!
io con il R1100S tra Monaco e Garmisch-Partenkirchen tutta sopra i 210Kmh dovevo per forza piegarmi sotto il cupolino...
Ragazzi le naked sono naked... se cominciate a metterci cupolini, mezze carene, bugspoiler che cacchio avete preso una naked a fare?!?
P.S.
Finalmente Shell ha deciso di sostituire la Vpower con la Vpower 100 Ottani!!!
|
|
|
29-03-2006, 15:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
hai perfettamente ragione!!!
io con il R1100S tra Monaco e Garmisch-Partenkirchen tutta sopra i 210Kmh .......................
|
Perchè, ci arriva??????
DAIIIIIIIIIIIII che sto scherzandooooooooo
so ragazzi
|
29-03-2006, 15:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
|
scusa ma che casco è?
|
|
|
29-03-2006, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Per me il rumore nel casco era una dei problemi pricniapli per l'autostrada. Io posso dirvi che ho provato diversi caschi ed avevo sempre il problema del rumore del fruscio del vento che oltre i 130 diventava intollerabile anche con il casco (e mi stupisce sempre di essere uno dei pochi a farlo notare).
La moto e' una R850R con inizalmente cupolino medio BMW e attualmente speedster.
Non esiste il casco piu' silenzioso. Anche se in linea generale ci sono caschi un po' migliori. Pero' e' sufficiente ad esempio avere la protezione del sottogola chiusa male (per esempio nel C2 c'e' il sottomento e nel Shoei XR 1000 il whsiper kit) che il rumore diventa insopportabile (perche' entra aria da sotto e circolando fa rumore. Dipende poi anche dalla statura e dalla moto.
Percio' per il cascol l'unica vera soluzione e' provarlo nel modo giusto perche' basta pochisimo che un casco silenzioso diventi rumorosissimo.
P.S Un bye bye da Zurigo e speriamo stavolta di non prendere la multa (come era successo l'altra volta nel posto che avevo scritto)
|
|
29-03-2006, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
Sulla questione cupolini/naked (a proposito vendo il mio cupolino medio R850R modello 2000) vorrei aggiungere quanto segue.
A me esteticamente le naked piacciono moltissimi perche' sono un poco come l'essenza della moto. Raramente vado in Autostrada pero' se in quelle poche situazioni voglio un minimo di comfort non vedo perche' non mettere il cupolino. Mi spiace ma per quelle due volte su 20 che vado in autostrada non mi va di avere la carenata. Se possibile in quelle due volte viaggio meglio che peggio e quindi preferisco e mi piace sempre piu' una naked con il cupolino che una carenata. Chiaro che un compromesso lo devi accettare (infatti io mi acconento di viaggiare a velocita' di codice in autostrada), altrimenti prendi la carenata, ma se posso aumentare l mio comfort lo faccio e siccome eì possibile e qualcuno viaggia con maggiore comfort metto il post su QdE.
|
|
29-03-2006, 23:02
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
scusa ma che casco è?
|
Vemar VSR Carbon
|
30-03-2006, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
a parte tutto.....
secondo me se uno inizia a lamentarsi del vento e del rumore in sella alla più bella moto di tutti i tempi...... allora ...... sempre secondo me..... è giunto il momento di cambiarla!!!!
una moto nuda è estrema, per forza....
non protegge, non va off, non fa quello, non fa quell'altro, ma è inutile, ma è....
ecchisenefrega...... è la MOTO, non si discute, si AMA e BASTA!!!
|
30-03-2006, 13:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varazze (SV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
a parte tutto.....
secondo me se uno inizia a lamentarsi del vento e del rumore in sella alla più bella moto di tutti i tempi...... allora ...... sempre secondo me..... è giunto il momento di cambiarla!!!!
non protegge, non va off, non fa quello, non fa quell'altro, ma è inutile, ma è....
|
Quoto 100%
|
30-03-2006, 15:08
|
|
Guest
|
Quote:
a parte tutto.....
|
Bravo!!
Tante filosofie non giovano a nessuno!!!
Per certi aspetti, la moto DEVE essere nuda e cruda......essenziale insomma!!!
|
|
|
30-03-2006, 15:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da flat_eric
ma va?!!? quasi quasi ci faccio un pensierino... è facile da togliere/mettere??
---boh...nel senso che devo ancora provare...è il cupolino del kit touring...anche se il vario della wunderlich....
...ecco siccome mi sta prendendo la  per lo schubert... hai provato il modulare o l'integrale??
|
...ho provato l'integrale...il modulare mi sembrava troppo pesante, ma forse era solo una sensazione...arrivo da un arai...troppo rumoroso ma leggero...
|
30-03-2006, 15:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
a parte tutto.....
|
Ribadisco quanto sopra. Il fatto che abbia sclto una moto nuda mi costringe a determinati compromessi, altrimenti la cambio, ma questo non vuol dire che uno debba necessariamente immolarsi.
Con la mia all'inizio andare in autostrada era impossibile, io non sto parlando di fastidio, ma di un rumore assordante a 130. Ed io non cambio moto per quelle due volte su venti che vado in autostrada (come comprarsi un fuoristrada perche' una volta all'anno si va in montagna) ma vorrei in quelle due occasioni viaggiare nel miglior modo possibile. Con una combinazione adeguata casco +speedster ora riesco ad andare a 130 senza arrivare distrutto o avere fischi per il resto del giorno.
Anche perche' al vento tutto sommato ci si abitua, ma il danno da rumore eccessivo e' tut'altro che remoto (guaradate le rumorosita' dei caschi piu' silenziosi) ed alla lunga l'udito resta danneggiato irrimediabilmente. Tant'e' che nelle classifiche dei caschi fatte in altri paesi trovate la rumorosita' come uno dei punti fondamentali (ad esempio in Francia, Germania e USA). Nelle nostre riviste la rumorosita' spesso non compare. E' pur vero che come gia' detto e' una informazione di tipo indicativo, resta tuttavia importante.
Fare attenzione alla rumorosita' ( e una nuda non e' necessariamente piu' rumorosa di una carenata) e' una questione di salute, come mettere il casco, scarpe adatta o il paraschiena.
Ultima modifica di MarcoR; 30-03-2006 a 15:45
|
|
|
30-03-2006, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma - Pescara
|
vario screen
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
provo:
questo è quello chiaro, il mio è scuro

|
ciao
dato che stavo pensando di prenderlo anch'io per la S  volevo sapere se ripara abbastanza e se l'altezza del pezzo superiore si può modificare semplicemente con le mani o se è necessario qualche attrezzo
grazie e ciao
|
|
14-06-2006, 16:35
|
|
Guest
|
Spoiler per cupolino universale TOURATECH cod. 01-040-1390-0
Qualcuno qui dentro ha mai provato il prodotto in oggetto?? Trattasi di 'prolunga cupolino universale' si dice... allunga il cupolino ti 13cm!! Lo si mette solo nei tragitti ad alta velocità...
|
|
|
14-06-2006, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
è passato Patologo ????
|
14-06-2006, 16:46
|
|
Guest
|
no io non l'ho visto
|
|
|
14-06-2006, 16:53
|
|
Mukkista doc
|
|
14-06-2006, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew
Io non riuscivo ad andare a più di 130 poi...... ho fatto una piccola modifica:
ORA ZERO PROBLEMI!!!!
|
...ha un qualcosa...non so cosa.....ma mi piace 
|
|
14-06-2006, 17:04
|
|
Guest
|
Quote:
|
confesso... è tutta colpa mia...  non ho resistito alla tentazione
|
|
|
14-06-2006, 17:06
|
|
Mukkista doc
|
|
14-06-2006, 17:20
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Minchia che cosa avete riesumato... stavo in settimana bianca quando c'era 'sto post!
|
|
14-06-2006, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
|
14-06-2006, 17:26
|
|