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Vecchio 18-12-2018, 23:04   #1
Fabio57
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Olio c’è un 15/50.
Domani “ausculto” il radiatore dopo aver verificato se fosse necessario un piccolo rabbocco.

Per quanto riguarda minimo e allineamento CF andrò a fare due chiacchiere “educate” col meccanico.
Ho sentito però che il regime del minimo è gestito integralmente dalla centralina. Vero ?? O è solo un problema di CF?? Così mi preparo al “confronto”
Grazie
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Vecchio 18-12-2018, 23:12   #2
Paolo Grandi
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Il minimo si può gestire con le viti di ottone sui CF. Ma non scenderei sotto i 1300 rpm.
Il traffico di Roma fa questi scherzi. Provato di persona con il 1100.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2018, 01:36   #3
vertical
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se chi ha fatto la regolazione del minimo ha sbagliato a regolare i cavi carrucole starando il TPS non basta giocare con le viti di ottone. Oggi c'erano meno di 10°C forse 10 dentro in città, non è possibile quella temperatura solo per il traffico.
Se il meccanico non è abituato al tipo di moto, meglio passare in BMW per la regolazione, poi torni a parlarci quando la temperatura dell'olio sarà tornata nel normale range. Non ci girare troppo in quelle condizioni, se raggiungi la taca 7 fermati e lasciala raffreddare....considererei anche un cambio olio vista la temperatura raggiunta...
Quote:
Originariamente inviata da Fabio57 Visualizza il messaggio
Ho sentito però che il regime del minimo è gestito integralmente dalla centralina. Vero ??
Per essere ancora più chiari, il minimo si regola con il giusto "zero" del TPS (se non è stato toccato, basta regolare correttamente la posizione della carrucola Sn) con il giusto equilibrio dei due CF (regolando quindi il DX) ed infine con le viti in ottone.
La centralina quindi gestisce in base ai settaggi fatti "manualmente"
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Ultima modifica di vertical; 19-12-2018 a 06:43
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