Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2006, 12:04   #51
jenk
Mukkista doc
 
L'avatar di jenk
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
predefinito

Vedi come ho scritto IO non faccio testo ....
sono esagerato nella manutenzione ....
anche trattandole sempre con rispetto.

Nonostante queste attenzioni ho avuto problemi ad alcune moto .... anche seri.
Seri a tal punto di rovinare un viaggio sognato da una vita ....
infrangendomi un mito riguardo all'affidabilità tanto decantata.

Il progresso rispetto a qualche anno fà è evidente ....
anche se si girava/gira ugualmente con mezzi definiti opsoleti.
Cambia il modo di girare .... o meglio cambiamo NOI

Pubblicità

__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
jenk non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:04   #52
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

è molto più resistente allo stress.... e se hai delle perdite comunque riparti mettendoci del liquido...


vabbè allora parliamo a vanvera...

scusatelo sapevo che era inutile affrontare una discussione seria
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:06   #53
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
si ma basta moltiplicare i giri

la frizione del kappa trascinava 100 cv all'albero

quella dell'RT850 75

ti assicuro, fra frizione del kappa e dell'RT non c'è paragone

sti enduristi duri e puri poi non riescono a girare una vitina di regolazione? poi però pisciano nella pompa??

meno male che dicono che sono io l'eggheinst.....lo strano



KLT che minghia centrano 100 cv e 75 cv.....

dipende dalal coppia e dal cambio ...edalle forze che si scambiano motore cambio e frizione




....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:06   #54
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

scusate se mi intrometto, ma non capisco questi continui confronti tra BMW e KTM. Ritengo che sono due marchi che propogono prodotti (seppur nella stessa fascia di mercato) completamente diversi, le KTM son sicurament piu' performanti, il marchio e' relativamente nuovo e deve puntare su questo e sui prezzi. Le BMW sono un classico, ancor piu' i boxer, chi le compra lo fa anche per questo. E' come paragonare una Ducati 998 a una Honda SP02.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:07   #55
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

è bello vedere che c'è gente che si intende di meccanica, trova soluzioni, suggerisce modifiche, quando manco sanno cambiare una lampadina alla loro moto!

Bravi, dateci del gas e fatevi meno seghe.
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:08   #56
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Io proprio non capisco!

Se compri la moto per divertirti e stare bene allora la scelta del modello diventa irrazzionale!

Se vuoi una moto perchè oltremodo ci devi lavorare o viaggiare allora capisco la scelta ragionata..... ma a questo punto che cappero c'entra la carota?

Cattati un BMW...... meglio ancora un K a sogliola nuovo tipo e non stracci i maroni

Se pensi che le ultime BMW non ti lasceranno mai a piedi....... auguri!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:09   #57
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
è bello vedere che c'è gente che si intende di meccanica, trova soluzioni, suggerisce modifiche, quando manco sanno cambiare una lampadina alla loro moto!

Bravi, dateci del gas e fatevi meno seghe.

Ue' motocoltivatore ...con chi cellai?????


__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:09   #58
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
EDDICIAMOLO!!!

tutte ste menate sul comando idraulico...

ma quali problemi dà????

tutte le moto da enduro del mondo hanno comando IDRAULICO!!!

è molto più resistente allo stress.... e se hai delle perdite comunque riparti mettendoci del liquido...

COSA VUOI DI PIU'????

i Jap hanno il cavo, BMW è Idraulico, giusto per precisare!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:10   #59
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Ue' motocoltivatore ...con chi cellai?????


se l'avevo con qualcuno in particolare, è un problema comune che non capite una sega!

Sul forum siete tutti professori, poi vi chiedo di sgonfiare le gomme e cascate dalle nuvole
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:12   #60
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
se l'avevo con qualcuno in particolare, è un problema comune che non capite una sega!

Sul forum siete tutti professori, poi vi chiedo di sgonfiare le gomme e cascate dalle nuvole

a bhe se la meccanica si ferma a sgonfiare le gomme.....

alura....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:13   #61
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jenk
Vedi come ho scritto IO non faccio testo ....
sono esagerato nella manutenzione ....
anche trattandole sempre con rispetto.

Nonostante queste attenzioni ho avuto problemi ad alcune moto .... anche seri.
Seri a tal punto di rovinare un viaggio sognato da una vita ....
infrangendomi un mito riguardo all'affidabilità tanto decantata.

Il progresso rispetto a qualche anno fà è evidente ....
anche se si girava/gira ugualmente con mezzi definiti opsoleti.
Cambia il modo di girare .... o meglio cambiamo NOI
caro Jenk, scusa se sono diretto e forse antipatico ma le frasi sopra che dici per me sono un esempio della contraddizione dei tempi

il progresso il tanto decantato paralever....

ma zio cane tutte le cose hanno un loro uso

vai con uno yacht in una palude? oppure usi un battellino di alluminio?

perchè zio cane sul GS ci hanno meso un paralever? oppure avessero fatto un GS-R a catena oppure col vecchio albero non snodato

invece col paralever hanno fatto l'HP2

guarda i Jap
sono partiti con l'XT nell'80 moto tutto terreno, (la gente ci ha fatto tutto l'immaginabile dall'Islanda a Patagonia)

poi hanno ulteriormente differenziato i prodotti XT e TT

no BMW tutti gli stessi motori trasmissioni cambi con il vestito della festa diverso

e sono moto orientate a un utilizzo quelle?
NO, anch'io coll'RT vado in sterrato, ma quella è un altra cosa appunto,


minkia che rabbia
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:13   #62
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

caro luigi se ti aspetti di comprare una moto che ti danno la garanzia assoluta che non si romperà mai e non avrai mai problemi...

dimmi dove la compri che la prendo subito...

tutta sta polemica sulle frizioni idrauliche... non la capisco proprio... non la concepisco nemmeno... la frizione idraulica è una grande evoluzione...

l'uso OFF di una moto ne genera una usura 100 volte superiore al normale e anche l'attenzione e la manutenzione di chi la usa dovrà essere di conseguenza 100 volte superiore.

se ti aspetti di andare e tornare dalla tunisia... e poi partire per caponord senza manco controllare la moto... e poi rimani a piedi e ti incazzi... beh la colpa non è della moto...

ogni moto ha i suoi punti deboli... se sai che la KTM potrebbe avere dei problemi all'oring prima di ogni viaggione TE LI CAMBI E LI METTI NUOVI!!!

in tunisia la XT600 di berta si è fermata (mentre tornavamo a tunisi e su asfalto) per il risaputo problema delle membrane carburatori... ma in pochi minuti... problema risolto... una pirlata!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:14   #63
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
a bhe se la meccanica si ferma a sgonfiare le gomme.....

alura....
si ferma lì, perchè oltre è BUIO COMPLETO
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:17   #64
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto


KLT che minghia centrano 100 cv e 75 cv.....

dipende dalal coppia e dal cambio ...edalle forze che si scambiano motore cambio e frizione




....
infatti diavoletto

la coppia alla frizione è data dalla potenza all'albero demoltiplicata per il numero di giri

COME HO SCRITTO

prova a scaricare su una frizione 100 CV facendole fare un giro al minuto o 10.000 giri al minuto e verifica che molle devi usare
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:17   #65
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Sul forum siete tutti professori, poi vi chiedo di sgonfiare le gomme e cascate dalle nuvole
BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
liz non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:19   #66
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
infatti diavoletto

la coppia alla frizione è data dalla potenza all'albero demoltiplicata per il numero di giri

COME HO SCRITTO

prova a scaricare su una frizione 100 CV facendole fare un giro al minuto o 10.000 giri al minuto e verifica che molle devi usare


SIGH!!

basta.
io scappo
mi arrendo.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:20   #67
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ahahahah te credi di essere l'unico, ma lascia stare, son tre anni che ho a che fare con dilettanti allo sbaraglio,ahahahah se sanno come si fà non sanno a quanto metterle, il chè canmbia poco.
Chiedi a Stefano che dopo 45 giorni di moto si è accorto che non aveva la camera d'aria...quando su una moto da enduro è meglio guardarci ad ogni uscita

Zio pork potre scrivere un libro!!!

e quelli che cambiano l'olio motore perchè così la frizione è più morbita, oppure adesso con lo shell mi sembra che il cambio sia più DURO!!!

Moto bmw!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:23   #68
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
"Trattore " :C'è una endurona che dovrebbe avere in dotazione l'esercito americano......tutta bella verdona !!!!

è un diesel ......con un litro fa una esagerazione di Km. e dovrebbe stare sui 40/50 cv......ho le foto a casa......
 
Vecchio 29-03-2006, 12:24   #69
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
SIGH!!

basta.
io scappo
mi arrendo.
non puoi rispondere alla domanda prima?

no perchè è come fare due più due

al limite dimmi non avevo capito il primo intervento
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:25   #70
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
ahahahah te credi di essere l'unico, ma lascia stare, son tre anni che ho a che fare con dilettanti allo sbaraglio,ahahahah se sanno come si fà non sanno a quanto metterle, il chè canmbia poco.
Chiedi a Stefano che dopo 45 giorni di moto si è accorto che non aveva la camera d'aria...quando su una moto da enduro è meglio guardarci ad ogni uscita

Zio pork potre scrivere un libro!!!

e quelli che cambiano l'olio motore perchè così la frizione è più morbita, oppure adesso con lo shell mi sembra che il cambio sia più DURO!!!

Moto bmw!
però un libro delle BESTIALITA' si potrebbe fare... apro un topic apposito nei maiali?

mi ci metto anche io...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:26   #71
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

grazie a vigliac che ha riportato la discussione sul piano del ragionamento
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:28   #72
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
grazie a vigliac che ha riportato la discussione sul piano del ragionamento
a bhe..............
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:34   #73
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

Guanaco sei impeccabile !!!

Kappelletti puttana minina eccola la vera moto del cangaceiros..........!!!!!

con 2000 euro di gasolio ci fai il giro del mondo e poi ti avanza.......
gianluigi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:36   #74
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
a bhe..............
una cosa mi piacerebbe chiarirla per tutti gli altri che leggono

non è che esista solo la coppia all'albero motore

esiste anche una coppia alla frizione, una coppia alla coppia conica, anche una coppia alla ruota ecc ecc

e sono tutte in funzione della potenza ma variano tutte per il numero di giri a cui l'organo meccanico lavora

azz non è che devo per forza conoscere solo il pino laricio
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:37   #75
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
Thumbs down no grassie

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
Guanaco sei impeccabile !!!

Kappelletti puttana minina eccola la vera moto del cangaceiros..........!!!!!

con 2000 euro di gasolio ci fai il giro del mondo e poi ti avanza.......
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©