![]() |
Adv 990
ok non me ne dovrebbe fregare niente, non sara' questo l'anno e forse (ma forse si chissa' :-p ) neppure il prossimo.
Capisco non siano discorsi da bar e risulteranno sicuramente noiosi, ma una volta concedetemelo va bene pinna, va bene la ruota da 21, va bene che se ho un rettilineo di 200 mt il GS sparisce e ritorna sotto il GSX va bene che cura le emorroidi e l'avitaminosi ma i problemi di affidabilità o ring frizione-pompa frizione pompa freno emulsioni e temperature liquido raffreddamento e testate cerchi deboli costanza della qualità di assemblaggio altro?? quanti di questi difetti (peraltro trascurabili o discontinui, pare) son stati risolti e come? grazie :) |
Difetti trascurabili?:( :mad:
|
hahaha
Luigi......... e comprala cosi fai da beta tester delle braccine corte!!! |
Quote:
SE AVESSI USATO UN GS A FARE QUELLO CHE HO FATTO CON IL KTM AVREI PERSO I PEZZI PER STRADA!!! contento?:rolleyes: |
Quote:
io dico solo che sono difetti, però ad esempio non so come devi maltrattare la moto per piegare i cerchi, sicuramente sono un anello debole nella catena ciclistica, forse potrebbe essere anche un bene...(forse) però il giudizio lo vorrei dai carotoni X panzer betatester una sega :lol: :lol: :lol: |
Difetti?? E chi non ne ha? Bmw? Nemmeno le giapponesi ora ne sono indenni!! Le moto sono diventate estremamente complicate e performanti per non mostrare mai qualche problema!!! Una moto semplice e tranquilla, quindi poco o niente difettosa non la compra nessuno...gli esempi si sprecano...poi il cliente K vuole una moto vera e non solo il look.... enduro!!!
|
Quote:
il problema però è che alcuni difetti vengono fuori da gente che la moto la usa come uno scooter e che nel confronto con BMW la pensa diversamente da te.... |
ti quoto, Luigi....
pare che non solo in un uso estremo vengano fuori sti difetti sulla superiorità prestazionale e fuoristradistica non ci sono dubbi, sull'affidabilità, si peccato perche secondo me è l'unica moto sul mercato che si avvicina al concetto di moto totale (sinche la honda non si sveglia) |
Quote:
questa affermazione è in contrasto con tutto quanto sopra ad esempio un cavetto della frizione è più semplice da cambiare in mezzo alle dune oppure no? Pesa meno di un gruppo pompa e attuatore? sia come comando che come ricambi da portarsi dietro? però se si sceglie una strada almeno che la difettosità di quella strada sia in misura accettabile e che si ponga rimedio non che mi devo portare dietro gli o ring e mezzo litro di olio dot di un pezzo che si rompe o mettere l'acqua nella pompa, cosa che credo che non sia il massimo se non si vogliono spendere 300 euro di pezzi di ricambio ;) |
luigi le moto sfigate capitano di tutte le marche...
io ho comprato sull'onda dell'emozione e ho avuto le mie belle sfighe... come chi ha comprato i primi GS1200... adesso il 990 è maturo... 3 anni di sviluppo e un motore totalmente rinnovato... se ti poni sti problemi non compri più una moto... |
Quote:
se dovessi comprare un giorno KTM sarebbe (in confronto a BMW) per la spartanità dei pezzi se penso di doverla cambiare appena esce di garanzia e' l'esatto contrario che potrebbe spingermi a fare l'acquisto ;) |
In effetti KLT aspetto anche io che la compri per farci da tester....
sono 2 anni che mi interesso delle questioni che proponi e altrettanto due anni che sono scettico e non me la sento dentro di fare il grande passo. Sarei molto + sicuro su una LC4, ma su quella ci sono problemi di trasferimenti... Gli stessi problemi di cui hai parlato sono all'ordine del giorno su ADV rider, specie la pompa acqua. I cerchi storti...bhe immagino che 200Kg di moto a 90-100Km/h su una sassaia... |
Quote:
cosa e come hanno rinnovato?;) |
Quote:
|
Quote:
se dovessi trovarmi nel deserto con una moto a pezzi preferisco avere una KTM che ha una accessibilità meccanica ben sopra al boxer... dove se fotti la frizione... sei a PIEDI!!! |
Quote:
Fondamentale è la pressione del pneumatico, se la abbassi troppo per andare a fare un giro off, rischi. Ma in off rischi anche se affronti ostacoli (buche/gradini/sassi) in gran velocità senza alleggerire un po' l'avantreno. ps: comprala!!! |
Moto Diverse; Clienti Diversi!!
Forse è tutto qui il nocciolo della questione!!! KLT: per chi pratica enduro ripare la moto sul campo è routine!!! Certo si spera di arrivare sempre alla meta!!!
|
Quote:
del rinnovato tutto da 950 a 990 leggo cose diverse e mi piacerebbe capire....:confused: saresti pure credibile se non ti perdessi in affermazioni talebane del tipo che tutte le moto oggi hanno il comando idraulico :) |
Quote:
viaggi tranquilli non estremi, so che se mi spezzo e sono da solo sono cassi pero' in quei casi anche stallonare da solo un cerchio oppure riparare un comando idraulico diventa molto piu' una menata, spesso alcune riparazioni da soli sono impossibili siamo clienti diversi su questo non c'è dubbio, si cerca di capire quanto una moto si adatti a ciascuno di noi, come una giacca |
dai KLT fai da tester....:lol: :lol:
che siamo tutti curiosi.. |
Quote:
andate tutti a dar via i ciap :lol: |
0-ring frizione-pompa frizione
Da quando ho allestito il kit o-ring l'ho sempre nel kit della mia moto, non l'ho mai toccato. Vero che alcuni lo hanno usato, anche se alcuni per negligenza nel racco olio dot invece dell'olio MINERALE. pompa freno emulsioni e temperature Una volta stressando i freni mi ha ceduto il posteriore, spurgato l'impianto non è più successo in 30000km liquido raffreddamento e testate Difetto non riscontrato sulla mia, alcune 2003 e poche 2004 hanno avuto il problema. Secondo la mia opinione per un richiamo errato la maggior parte, visto che prima della sostituzione dadi testa non avevano il problema. cerchi deboli Mai piegati nemmeno quelli originali, un pò di mestiere e la consapevolezza di avere una moto da 200kg aiutano a salvaguardare i cerchi. Se poi si pensa di usare la moto come un mono che pesa la metà e cerchi inadeguati all'off duro (canale largo e quindi sporgete) sono le conseguenze. costanza della qualità di assemblaggio Nessun difetto riscontrato, anzi forse ad essere pignoli uno. Le viti in alluminio sono troppo delicate. altro?? Un solo problema alla mia moto, la frizione trascinava vistosamente. Problema risolto con il cambio della stessa in garanzia. |
Quote:
periodo sabbatico :mad: |
Quote:
:lol: |
Io mi diverto un mondo a sparar ca....te ma se vogliamo essere obbiettivi bisogna innanzitutto vedere cosa vuoi da una moto!
Vuoi viaggiare? allora direi senz'altro BMW ;) Vuoi affidabilità totale? direi senz'altro i modelli di punta Jap :cool: Ti vuoi divertire? allora io mi son comprato la carota...... altri lo fanno con una R1..... altri si divertono col GS....... Insomma cattatevi quello che vi pare! :D Ma pensare che una moto sia esente da difetti........ è pura illusione :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |