Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2018, 19:56   #1
GianluRomano
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
Buon lunedì

Ho sempre considerato il parafango post delle NiteT esteticamente incoerente con la linea vintage/heritage ed anche funzionalmente poco protettivo.
Non male, ma la barracuda ne vende uno gia' bello e pronto pressocche' identico. Bisognerebbe solo sopperire al fatto che Barracuda non consente (in modo molto stupido per cio' che mi riguarda) il montaggio delle frecce originali.

Il risultato estetico del tuo prodotto per me e' soddisfacente, anche se esteticamente ancora migliorabile.

Ultima modifica di roberto40; 15-11-2018 a 08:58 Motivo: Articolo 3 e 4 del regolamento
GianluRomano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 20:06   #2
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianluRomano Visualizza il messaggio
Non male, ma la barracuda ne vende uno gia' bello e pronto pressocche' identico. Bisognerebbe solo sopperire al fatto che Barracuda non consente (in modo molto stupido per cio' che mi riguarda) il montaggio delle frecce originali.

Il risultato estetico del tuo prodotto per me e' soddisfacente, anche se esteticamente ancora migliorabile.
Grazie Gianlu,
avevo visto anche quello Barracuda ma ha quattro difetti secondo me:
1) il costo
2) ai lati è poco avvolgente, dunque poco protettivo;
3) sottosella non chiude (manca di sottosella), quindi quando piove a velocità "autostradali" - dunque con flussi d'acqua in pressione - arriva di tutto in una zona dove ci sono connettori batteria ecc... insomma ho voluto mantenere il sottosella di serie che è più funzionale;
4) il parafango Barracuda lo hanno - potenzialmente - tutti, il mio è un pezzo unico è una piccola soddisfazione da niente ma questi sono i nostri "giocattoli" no?

Dimmi - se ti va - in cosa potrei migliorare ulteriormente.
In linea teorica questo doveva essere il prototipo, poi è riuscito particolarmente bene ed è diventato il (quasi) definitivo.

PS: il mancato montaggio delle frecce di serie credo sia davvero una stupidaggine... non ho studiato la cosa ma secondo me con due controstaffe da pochi cents si risolve

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 12-11-2018 a 20:09
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 03:58   #3
GianluRomano
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
Grazie Gianlu,
avevo visto anche quello Barracuda ma ha quattro difetti secondo me:
Credimi e' venuto talmente bene che ti porterei la mia scrambler per fartelo rifare uguale! Purtroppo non sono dotato delle tue capacita' pratiche di creazione di questi oggetti quindi personalmente un po' per pigrizia ed un po' per limiti personali andrei sul precustom Barracuda.

Lo faresti anche a me? Hai centrato in maniera molto affine cio' che mi piacerebbe realizzare sulla mia moto!

Ultima modifica di roberto40; 15-11-2018 a 09:00 Motivo: Articolo 3 del regolamento
GianluRomano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 08:24   #4
Sam il Cinghio
Mukkista doc

predefinito

Ti ringrazio per la richiesta che mi lusinga ma, credimi, non ce la farei...
Ho impiegato MESI per realizzare questo: era primavera quando acquistai il parafango da tagliare. E' vero che gran parte del tempo è passato nell'indecisione di quali frecce prendere, come risolvere il portatarga eccetera... ma è anche vero che vi ho lavorato nei ritagli di tempo (con un lavoro impegnativo, una figlia piccola, il poco tempo libero speso in giro in moto).

Ci metterei una vita a farne un secondo

Ultima modifica di roberto40; 15-11-2018 a 09:00 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 20:07   #5
Lone wolf 48
Mukkista doc

L'avatar di Lone wolf 48

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianluRomano Visualizza il messaggio

Io ho montato il Barracuda e mi sono costruito 2 staffette con l’interfaccia delle frecce originali in modo da poterle montare.
Vecchio 12-11-2018, 20:10   #6
Sam il Cinghio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone wolf 48 Visualizza il messaggio
Io ho montato il Barracuda e mi sono costruito 2 staffette con l’interfaccia delle frecce originali in modo da poterle montare.
Ecco
Rispondi