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Vecchio 28-03-2006, 17:33   #1
Joe Falchetto
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Allora si possono sospettare i sensori di Hall.
si... che gracchiano... ho pensato la stessa cosa... principalmente per via degli iniettori impazziti..
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Vecchio 29-03-2006, 10:07   #2
GStefano
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Epilogo tragico della giornata di ieri: sollevato il serbatoio, sugli elettrodi c'era la panna montata.
Svuotata la batteria, ripulito tutto, rimessa in ordine, fatta riposare e ricaricata.
Idem per i connettori sulla moto, con abbondante uso di WD40.
Batteria collegata dopo diverse ore, grasso sui morsetti, moto rimontata -sniek-sniek- parte subito e dopo poco è regolare.
Urrah.
Riparto, e mi dirigo verso casa.
Dopo oltre 4 km, nel bel mezzo di una circonvallazione, sopra un viadotto senza corsia di emergenza nè piazzuole, in salita e in curva... la moto si ferma.
Contagiri che saltella, ticchettio dagli iniettori, rischio di morte con le macchine che da dietro mi vedono all'ultimo momento mentre spingo mestamente il bestione con l'hazard acceso.
Ovviamente il telefonino si è scaricato appena ho pigiato sul tasto verde.
Vi risparmio il resto, stamattina la faccio portare col carro dal concessionario, di fronte a questo tipo di guasti mi calo le braghe...
Per inciso: la batteria (originale BMW) è una bestia: dopo tutte le torture subite era ancora carichissima...

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Vecchio 29-03-2006, 10:11   #3
Gattonero
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Epilogo tragico della giornata di ieri: ...

Sensore(i) di Hall. 95%.

Lampi
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Vecchio 29-03-2006, 16:19   #4
Ezio51
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Oppure controllare il cablaggio dei sensori che va alla centralina, specialmente la spinetta dei sensori.
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Vecchio 29-03-2006, 16:23   #5
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Anche la centralina stessa non e' esente da sospetto.

Guarda caso alla mia mukka stannp proprio cambiando la centralina per motivi analoghi (l'acido non 'entra). E io sto soffrendo perche' non mi trovo accanto alla mia amata per confortarla..... sono lontano migliaia di kilometri.
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Vecchio 29-03-2006, 17:34   #6
Charly
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Anche la centralina stessa non e' esente da sospetto.

Guarda caso alla mia mukka stannp proprio cambiando la centralina per motivi analoghi (l'acido non 'entra). E io sto soffrendo perche' non mi trovo accanto alla mia amata per confortarla..... sono lontano migliaia di kilometri.
Cosa è sta storia della centralina???
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Vecchio 29-03-2006, 17:45   #7
GStefano
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Io credo proprio sia la centralina. I cablaggi son la prima cosa che ho pensato e son stati tutti controllati e wd40-ati...
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Vecchio 30-03-2006, 19:03   #8
Ezio51
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Cosa è sta storia della centralina???
E' che dopo aver cambiato i sensori di hall la mukka si spegneva ancora e sempre piu spesso...
Intanto che io sono qui' in India e la mia amata e' a casa malata, l'ho affidata a dei dottoridi provata fama e fiducia....
In breve: hanno provato a cambiare la centralina mettendo quella di un GS dello stesso anno di fabbricazione. PROBLEMA SCOMPARSO. dicono....
Non vedo l'ora di rientrare e verificare se e' vero. La mia bella di nuovo in forma!!!!
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Vecchio 30-03-2006, 08:23   #9
Unforeseeable
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Oppure controllare il cablaggio dei sensori che va alla centralina, specialmente la spinetta dei sensori.
Ezio la spinetta è quella che si trova sul lato destro appena sotto il serbatoio?
Una spinetta a 4 ingressi?
Io quella spinetta ieri sera l'ho sganciata e ho spruzzato sui contatti un pò di liquido per contatti, può essere dovuto a quello?
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Vecchio 30-03-2006, 09:21   #10
GStefano
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La mia batteria però ha lavorato tuto l'inverno, la notte ogni tanto col manutentore e mostra sempre spavalda intorno ai 13,5 V...
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Vecchio 30-03-2006, 09:47   #11
Unforeseeable
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L'unica cosa che ho notato che se lascio collegato il caricabatterie esterno, che però arriva sino a max 10A ogni tanto il TOC TOC sembrava quasi lasciare il posto al rumore del motore d'avviamento...ma solo per pochi attimi!
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Vecchio 30-03-2006, 14:53   #12
guglemonster
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Ezio la spinetta è quella che si trova sul lato destro appena sotto il serbatoio?
Una spinetta a 4 ingressi?
Io quella spinetta ieri sera l'ho sganciata e ho spruzzato sui contatti un pò di liquido per contatti, può essere dovuto a quello?

per quel poco che ne capisco, apparte la lancetta che schizza a 2000, il resto dei tuoi sintomi sa di batteria da macinare, mentre gli altri sono ben diversi.

sono con voi ragazzi!!!!! non mollate, come insegna ezio, possiamo risolver tutto
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Vecchio 30-03-2006, 19:08   #13
Ezio51
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Ezio la spinetta è quella che si trova sul lato destro appena sotto il serbatoio?
Una spinetta a 4 ingressi?
Io quella spinetta ieri sera l'ho sganciata e ho spruzzato sui contatti un pò di liquido per contatti, può essere dovuto a quello?
Quella che dico io si trova sotto il serbatoio a destra davanti: e' quella dei sensori di Hall. Devi togliere il serbatoio per palparla.

Quella che dici tu si trova sotto il serbatoio a destra dietro: e' quella della pompa e galleggiante benzina. Puoi palparla senza togliere il serbatoio.
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Vecchio 31-03-2006, 09:53   #14
GStefano
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Diagnosi provvisoria: batteria perfetta (Q.E.D.), potenziometro CO starato... Che la centralina entrasse in protezione raggiunta una certa temperatura?
In effetti ciò concorderebbe col fatto che a freddo la moto parte alla prima botta e si spegne solo dopo alcuni km... (occhio, no valvola termostatica).
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