|
02-11-2018, 17:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
@Ebano81, Attenzione agli infiltrati, sono tremendi !!
|
|
|
02-11-2018, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: en Veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da smarf
nel lontano 2004, al GS1200 prima serie, mi sostituirono la coppia conica ma strinsero i bulloni senza mettere il frena filetti come previsto.
con le vibrazioni, un bullone si svitó e fini in mezzo ai raggi della ruota bloccandola di colpo.
per fortuna stavo andando piano e mi sono fermato lasciando solo una striscia nera sull'asfalto.
il meccanico ha dovuto cambiare lavoro.
Inviato dallo smarfyonino
|
E mi pare il minimo...Tu pensa a chi ha la tua vita tra sue mani.
|
|
|
02-11-2018, 19:40
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
il meccanico ha dovuto cambiare lavoro.
|
pare abbia anche cambiato sesso......................
|
02-11-2018, 19:44
|
|
infante Mukkista
ubicazione: ROMA
|
R1200GS - Bloccaggio in corsa della ruota posteriore!!!!!!!
Salve a tutti,
di seguito provo a chiarire e a dare risposta agli interrogativi e alle osservazioni che avete riportato nei numerosi post precedenti.
1.la moto è stata sottoposta al cambio della coppia conica alla BMW Xxxxx (oltre che della pinza freno posteriore e del disco freno post – 3200euro) non per usura ma per un guasto a seguito di un incidente che, purtroppo, abbiamo avuto a Palermo al primo giorno di vacanza (sono partito con la catena antifurto inserita sulla ruota posteriore!!! – evitiamo ogni commento, era il 18 agosto).
2.la nostra vacanza in moto (Giro della Sicilia) l’abbiamo fatta con auto presa a nolo
3.la moto l’ho ripresa dalla BMW di Xxxxxxx, dopo l’intervento di “riparazione”, il giorno stesso (30 agosto) in cui avevamo il traghetto per il ritorno Palermo-Civitavecchia
4.ripresa dalla BMW Xxxxxxx dopo la “riparazione”, la moto ha percorso soltanto circa 20 km fino all’incidente ( i pochi km per raggiungere il porto e poi, il giorno successivo, al termine del viaggio in traghetto nella notte, i pochi km sulla A12 Civitavecchia-Roma dove poi si è verificato l’incidente – era il 31 agosto).
5.durante questo breve tragitto percorso prima dell’incidente la moto NON ha manifestato rumori sospetti (quantomeno io non ho sentito nulla di strano che mi potesse mettere in allarme)
6.BMW Italia, da me informata dell’accaduto, ha disposto la riparazione gratuita della moto (operata da BMW Roma) e il rimborso della spesa sostenuta per il Soccorso Stradale
7.BMW Italia ha scritto che l’incidente è stato causato dall’intervento di riparazione eseguito alla BMW Xxxxxxx
8.In considerazione del grandissimo pericolo corso e del grande spavento vissuto da me e dalla mia compagna (abbiamo visto la morte in faccia!!), non avendo intenzione di risalire su quella moto, ho chiesto a BMW Italia che si riprendessero indietro la moto (sulla quale non avevo intenzione di rimontare) con la restituzione di quanto avevo speso 6 mesi prima per il suo acquisto presso BMW Roma (e dei 3200euro dati a BMW Xxxxxxx). Per venire loro incontro, successivamente, avendo un po’ smaltito lo shock, gli ho proposto anche di partecipare alla spesa coprendo la differenza per prendere un mezzo nuovo in sostituzione a patto che essi si riprendessero la moto per quanto l’avevo pagata.
9.Non ci crederete ma, dopo l’incidente, per lo shock di quanto poteva accadere, per 2 giorni non ho dormito bene, mi tornavano sempre in mente quei momenti in cui perdevo il controllo della moto, il timore di cadere in mezzo all’autostrada, ancora oggi quando ci ripenso mi sento male
10.BMW Italia, anche a fronte dell’intervento del mio avvocato, NON ha fornito altre concessioni extra per il grande rischio e la grande paura causata, hanno risposto che non possono soddisfare le mie richieste, che BMW Xxxxxxx è un Ente imprenditoriale indipendente (… fate voi le vostre considerazioni) e che, essendo rammaricati per l’accaduto, offrivano quale extra soltanto la possibilità di avere un tagliando di manutenzione gratuito “a standard BMW” (la qual cosa mi è sembrata una vera e propria presa in giro!!! Lo standard BMW! Quello stesso che per poco non mi ha ammazzato!)
11.Al momento, a 2 mesi dall’accaduto, la moto è ancora in officina BMW Roma – spero di ritirarla la prox settimana – la moto è stata riparata ma, dato che la mia compagna non avrà più il coraggio di salirci, ho richiesto a BMW Roma di cambiare i colori delle mascherine (costo 500euro a mie spese) – la speranza è che si convinca che è un’altra moto e trovi poi il coraggio di risalirci (tanto la targa non se la ricorda di sicuro…)
12.Anche io non sono del tutto sicuro di riuscire a superare i timori, quando la riprenderò vedrò… nel caso non riuscissi a fidarmi del mezzo e a stare tranquillo, la venderò e mi rivolgerò ad altri marchi
13.Una considerazione: se fossimo caduti, con i danni che la moto si sarebbe procurata, probabilmente saremmo morti e nessuno si sarebbe mai accorto della causa che aveva causato l’incidente!!! Avrebbero causato la morte di due persone impunemente!
14.Infine un GRANDE RINGRAZIAMENTO A ER-MINIO se sei tu quel ragazzo che, vedendoci riversi con la moto contro il muro, non ha esitato a frenare e fermarsi immediatamente per venire ad aiutarci (ho anche temuto per te quando ti ho visto frenare in quel modo così repentino!). Sei stato veramente tanto gentile, abbiamo apprezzato tantissimo il tuo gesto generoso e solidale, ricordo che mi dicesti che il bloccaggio della ruota poteva essere stato a causa dei cuscinetti, il tuo comportamento è un esempio per tutti!
Sperando di aver chiarito tutto, rimango a disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità di chiarimenti.
Nella speranza che quanto accaduto non si ripeta mai più,
saluti.
Roberto
Ultima modifica di Panzerkampfwagen; 02-11-2018 a 19:54
|
|
|
02-11-2018, 19:56
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Ribadisco solidarietà per l’accaduto MA la richiesta di NON esplicitare il riferimento al concessionario.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
|
02-11-2018, 19:58
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Ciao Roberto, si ero io con il GS bianco rosso con la targa inglese (gialla).
E si, avevo fatto una discreta inchiodata, ma avevo guardato negli specchi prima... perchè ci avevo messo un po' a capire cosa era successo a voi a bordo strada. Inizialmente pensavo fosse una sosta pipì di emergenza
Consiglio: in moto risalici il prima possibile. Questa tua o una nuova o altra moto. Ma risalici e gira e levati le tue paure.
Se tieni la stessa moto: riparata bene e controllata andrà benone, ma capisco benissimo i dubbi che hai adesso.
PS.
Una volta tornato in Inghilterra, mi si è rotto il cardano anche a me (per fortuna vicino Londra) ma per motivazioni (e chilometraggi) molto differenti.
Per fortuna non si è bloccata la ruota e mi sono fermato immediatamente appena ha cominciato a vibrare tanto, ma nel mio caso si è rotta una delle crociere (i giunti).
Sto aspettando di ripararla.
Buona fortuna per tutto e benvenuto su QdE!
|
|
02-11-2018, 20:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
@AquilaNera69, mamma mia   terribile. La superficialità nel lavoro svolto ha veramente messo in pericolo le vostre vite !
Certo che Bmw, intendo come Casa motociclistica, ci fa proprio una figura meschina! Un comportamento che rimanda le problematiche al rapporto cliente-concessionaria non è degno di un marchio premium.
Sono tra quelli che avevano sollevato dubbi, ma una volta letto quanto sopra (ovviamente) ti confermo che hai tutta la mia partecipazione.
Ultima modifica di Slim_; 02-11-2018 a 20:05
|
|
|
02-11-2018, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
dovessi c@garmi addosso così..non so se anch'io ci risalirei,ma nemmeno su un altra uguale.
|
|
|
02-11-2018, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Le officine BMW sono spesso molto approssimative nei tagliandi e nelle riparazioni..tempo fa, ho anche aperto un thread, dopo un'azione di richiamo al mio vecchio gs per la sostituzione dell'antennina sotto il bocchetto della chiave, non hanno serrato i prigionieri del manubrio , morale sono caduto davanti al primo bar dove mi ero fermato subito dopo averla ritirata.. da notare sulla ricevuta c'era scritto che la moto era uscita in prova... quindi non mi meraviglio più di niente... e i tagliandi me li faccio io...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
02-11-2018, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
io scriverei anche a tutte le riviste del settore.
|
02-11-2018, 20:31
|
|
Mukkista doc
|
ma no...Sono "cazzate".. Non è giusto sputtanare chi ha un'attività' no?
|
|
|
02-11-2018, 20:34
|
|
Mukkista doc
|
la prima denuncia che arriva al forum date i dati di milling..il paladino della giustizia. 
|
|
|
02-11-2018, 20:37
|
|
Mukkista doc
|
Tu mi pare sei proprio dalla parte opposta.. Mi auguro che ti abbiano serrato tutti i bulloni nell'ultimo tagliando..Si sa mai ne?  E Speriamo non ti succeda nulla del genere...Ma si sa'..
|
|
|
02-11-2018, 20:42
|
|
Mukkista doc
|
Farò come ho già fatto..una causa con avvocato in tribunale, prima che su facebook..quelle virtuali da tastiera le lascio ai fenomeni da social.
|
|
|
02-11-2018, 20:46
|
|
Mukkista doc
|
Ebeh.. importante è cavarsela come @Aquilanera e poterla raccontare. Ma mica sempre va bene da poter spendere soldi per avvocati.
|
|
|
02-11-2018, 21:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Morale della favola -mi sembra - vale come quasi sempre la legge 'del menga'.
A parte le battute.
E' ovvio ma ribadisco e mi associo alla solidarietà che già altri hanno manifestato.
E capisco che chi esce da un 'guaio' ma con la pelle salva vorrebbe cancellare tutto e non pensarci piu'.
Ma 'a naso' non mi sembra il caso di Aquila, che vorrebbe e meriterebbe una soddisfazione concreta a quanto ha patito.
Purtroppo a dispetto delgrave rischio corso dal cliente molti avvocati/compagnie assicurative amano le cause 'vinte in partenza' e scartano o consigliano di scartare i casi dubbi , difficili da dimostrare, o dove c'e' poca 'ciccia'.
Che dire: forse l'unico 'risarcimento posiibile' è quello morale, e forse qde potrebbe essere il luogo adatto - per documentare e approfondire il più possibile il lato tecnico dell'accaduto ed evidenziare i limiti della trasmissione a cardano che evidentemente pecca di sistemi di sicurezza e controllo, anche automatizzato, che parino il culo dei motociclisti che vanno di gran lena a velocità da sputer su moto che costano come una berlina di media cilindrata.
Anche in considerazione della montagna di 'frocerie digitali' che rimpinguano il prezzo di queste maxienduro senza dedicare un sistema di monitoraggio effettivo della trasmissione finale.
E che ca@@o!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-11-2018, 21:20
|
|
Mukkista
|
Se non fosse che i forums per loro natura sono un innocuo incontro di chiacchiere da bar, formato anche da utenti che mai hanno toccato con mano, tranne che in foto, l'oggetto di discussione, comincerei a dubitare seriamente della capacita' di raziocinio delle persone, parlando in generale. Osservare i piu' dissertare su grafiche, quote ciclistiche, newtometri, capacita' di frenare di un modello che e' rimasto invariato e che ha evidentemente il solo scopo di presentare il nuovo motore, un modello di transizione verso quello che sara' l'equivalente del salto generazionale che c''e' stato nel 2013, dimenticandosi tra l'altro di tutte le menate/scandalo sulle sospensioni anteriori che hanno fatto salire in cattedra tanti auto eletti esperti di meccanica e marketing, e' assolutamente imagabile. Grazie di esistere.
|
02-11-2018, 21:25
|
|
Mukkista doc
|
...E tali devono rimanere ( i forum), ne aule universitarie ne aule di udienza per processi.
|
|
|
02-11-2018, 21:26
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Si ma cosa c’entra
Inviato dal mio PyrlaPhone
|
|
02-11-2018, 21:34
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Si ma cosa c’entra
|
Un cacchio. Ho sbagliato discussione...
|
02-11-2018, 21:34
|
|
|
Hahaha succede
|
|
02-11-2018, 21:41
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Rotfl!
Peccato.
L’ho dovuto rileggere tre volte e ancora non capivo checcentrasse.
Ma mi ero detto ...boh..son scemo io.
Cheppoi è vero eh..
Ma
Ho sprecato un sereno giudizio di autoscemismo.
Olè.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
|
02-11-2018, 21:49
|
|
Mukkista
|
[...]
No, guarda, sono io ad essere un pirla: mi ero preparato il pippone, di cui sono peraltro convinto, e sbaglio sezione... da andare a nascondersi per un mese!!!
Ultima modifica di managdalum; 02-11-2018 a 22:30
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
02-11-2018, 21:53
|
|
|
Hahaha ma va!
|
|
02-11-2018, 21:59
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Meno male non vi siete fatti nulla!!!!
Concordo con chi ha scritto andate ad accendere un cero in chiesa!!
Non concordo con chi addossa la responsabilità a BMW Italia, la responsabilità ricade esclusivamente con chi ha fatto la riparazione in Sicilia.
|
|
|