Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2018, 14:56   #1
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 403
predefinito

Immagino scateneró il solito putiferio dei puristi che amano il segno del cambio sulla scarpa sx, ma io dal dct non tornerei mai indietro se non ci fossi costretto per qualche ragione.
Che tra l'altro è fantastico anche in off.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2018, 15:30   #2
bex61
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: A nord del Po
Messaggi: 29
predefinito

Pro: sei più concentrato nella guida, in frenata scala le marce rapidissimamente (mi riferisco a quelle di emergenza/panico), nei tornanti piuttosto che ai semafori non ti si spegne mai la moto perche hai sbagliato marcia.
Contro: nelle manovre da fermo bisogna imparare ad usare il freno posteriore per simulare (un poco) la gradualità di una frizione. Sempre nei tornanti , quelli strettissimi, se arrivi in seconda e rallenti troppo a metà tornate ti becchi il rinculo della prima che entra in automatico, dopo i primi due impari a scalare con i pulsanti e farli in prima marcia.
Un giro di prova è d'obbligo
bex61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2018, 18:05   #3
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bex61 Visualizza il messaggio
Contro: nelle manovre da fermo bisogna imparare ad usare il freno posteriore per simulare (un poco) la gradualità di una frizione. Sempre nei tornanti , quelli strettissimi, se arrivi in seconda e rallenti troppo a metà tornate ti becchi il rinculo della prima che entra in automatico, dopo i primi due impari a scalare con i pulsanti e farli in prima marcia.
Mai sentita questa necessità, almeno con la Crosstourer: la moto è assolutamente fluida a partire da 0 km/h: anche il passaggio da 2° a 1°, pur avvertibile, non la scompone minimamente e si riesce a dosare la velocità con il solo acceleratore.
Forse coi bicilindrici la situazione è un po' diversa.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©