Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2006, 12:49   #26
ibis69
Mukkista in erba

L'avatar di ibis69

ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
che dire??

dopo nemmeno 250 km sul mio S il ginocchio sn, inguiato tra meninishci, rotula a colpi vari, non ne voleva più sapere di stare piegato.....
morale della favola mi sa che metto accanto alla mia S ance un gS jehejhej
cosa mi consigliate??? anni da evitare?? anni da cercare??? meglio l'ADV o la normale??

dai su...... deme n'a man ciò )
....se posso aiutarti, io ho avuto il 1100 '94 (gran coppia da trattore e complessivamente ottima moto), il 1150 2000 monospark (te la sconsiglio) e ora l'adv, imho la migliore complessivamente anche come guida ' l'adv, non c'è storia. cmq la miglior cosa sarebbe provarle..........l'adv non volevo neanche vederla, ma dopo averla provata
lampsss

Pubblicità

ibis69 non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 12:59   #27
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

ehhe ibis, abbiamo appena sparlato(brutta la mia invida e?) di te con spartakus al telefono... sembra che tu le moto le faccia sempre girare oltre le tre cifre.... 198, 130...... mila km...... assolutamente il re ))) complimenti
spartakus mi ha però spiegato che per un pivellino come me al primo GS l'ADV sia da evitare, meglio un 1100 '98 o '99, dice che sono brusche, vanno come treni e non hanno mai un guaio..... seghettamenti a parte, ma lì c'è il buon BBpower che insegna, a detta sua sono indistruttibili....... che ne dici???
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 13:15   #28
ibis69
Mukkista in erba

L'avatar di ibis69

predefinito

Quote:
ehhe ibis, abbiamo appena sparlato(brutta la mia invida e?) di te con spartakus al telefono... sembra che tu le moto le faccia sempre girare oltre le tre cifre.... 198, 130...... mila km...... assolutamente il re ))) complimenti
spartakus mi ha però spiegato che per un pivellino come me al primo GS l'ADV sia da evitare, meglio un 1100 '98 o '99, dice che sono brusche, vanno come treni e non hanno mai un guaio..... seghettamenti a parte, ma lì c'è il buon BBpower che insegna, a detta sua sono indistruttibili....... che ne dici???

....non sono uno che si spara miliardi di km, (con 2 bimbe scatenate e una moglie che odia le moto è dura...) in ogni caso non serve molto per capire se una moto va o no.....sul 1100 il seghettamento c'era, eccome, può dare fastidio e il bbpower lo attenua ma non lo elimina....provale prima di fare l'acquisto.... cmq se non vuoi spendere molto sceglierei lo stesso il 1100......
per quanto riguarda la prima moto mio fratello ha preso l'adv dopo aver avuto uno scooter......va come un missile ed è contentissimo.
sciaoooooo
ibis69 non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 13:22   #29
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibis69
....se posso aiutarti, io ho avuto il 1100 '94 (gran coppia da trattore e complessivamente ottima moto), il 1150 2000 monospark (te la sconsiglio) e ora l'adv, imho la migliore complessivamente anche come guida ' l'adv, non c'è storia. cmq la miglior cosa sarebbe provarle..........l'adv non volevo neanche vederla, ma dopo averla provata
lampsss
Capperi, se posso perché sconsigli il 1150 gs del 2000...
Vecchio 28-03-2006, 13:24   #30
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito pork

Quote:
....non sono uno che si spara miliardi di km, (con 2 bimbe scatenate e una moglie che odia le moto è dura...) in ogni caso non serve molto per capire se una moto va o no.....sul 1100 il seghettamento c'era, eccome, può dare fastidio e il bbpower lo attenua ma non lo elimina....provale prima di fare l'acquisto.... cmq se non vuoi spendere molto sceglierei lo stesso il 1100......
per quanto riguarda la prima moto mio fratello ha preso l'adv dopo aver avuto uno scooter......va come un missile ed è contentissimo.
sciaoooooo

ci risiamo, allora tocca puntare du un adv....... mi sa che il week-end lo passerò a vedere cosa offre il piemonte

ragazzi siete mitici
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 28-03-2006, 13:25   #31
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito eggià

Quote:
Originariamente inviata da azzo

vero, avevo dimenticato di chiederlo, bravissimo AZZO
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 28-03-2006, 13:28   #32
ibis69
Mukkista in erba

L'avatar di ibis69

predefinito

Quote:

....dopo aver avuto il 1100 ho preso un 1150 monospark del 2000.......di motore proprio non andava, non c'era confronto....ho "ritrovato" il tiro del 1100 dopo aver provato il twin spark dell'adv....ripeto, il mio giudizio per quello che può valere è in base a quello che ho provato.
lampssss
ibis69 non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 13:34   #33
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

predefinito

Quote:
....dopo aver avuto il 1100 ho preso un 1150 monospark del 2000.......di motore proprio non andava, non c'era confronto....ho "ritrovato" il tiro del 1100 dopo aver provato il twin spark dell'adv....ripeto, il mio giudizio per quello che può valere è in base a quello che ho provato.
lampssss
Grazie IBIS, sei stato chiarissimo.
Ovviamente la cosa migliore è provare...magari il tuo esemplare di monospark era un'eccezione...spero...se no dovrei restringe davvero tanto il cerchio, il 1100 per una questione estetica lo eviterei ma un ADV del 2003-2004 è fuori budget...almeno per me

Complimenti per la balena bianca, ne ho una parcheggiata spesso sotto l'ufficio e ogni volta devo raccogliere la bava!!!
Vecchio 28-03-2006, 13:42   #34
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito azzo for president

Quote:
Grazie IBIS, sei stato chiarissimo.
Ovviamente la cosa migliore è provare...magari il tuo esemplare di monospark era un'eccezione...spero...se no dovrei restringe davvero tanto il cerchio, il 1100 per una questione estetica lo eviterei ma un ADV del 2003-2004 è fuori budget...almeno per me

Complimenti per la balena bianca, ne ho una parcheggiata spesso sotto l'ufficio e ogni volta devo raccogliere la bava!!!

azzo siamo nei guai, a me il 1100 piace, ma il guercio me pias de pì, l'ADV è oltre cortina anche per me, visto che devo tenere la S se no muoio, che dire.......

a sto punto la soluzione potrebbe essere una 1150 vitaminizzata, ibis, la bbpower risolve o non c'era nulla da fare per il monospark??

e poi, azzo mio, ma noi.... io sicuro, siamo proprio sicuri che la finezza del tiro da trattore migliore dell'adv faccia tutta sta differenza?? io giro con una S con problemi di carburazione da una vita e sono felice come una pasqua lo stesso ehehehhehe
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 28-03-2006, 13:48   #35
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

predefinito

Quote:
e poi, azzo mio, ma noi.... io sicuro, siamo proprio sicuri che la finezza del tiro da trattore migliore dell'adv faccia tutta sta differenza?? io giro con una S con problemi di carburazione da una vita e sono felice come una pasqua lo stesso ehehehhehe
chettelodicoaffare carissimo guglemonster...

io giro con un mono 650...penso che mi lamenterei dell'erogazione solo se salissi su un trattorino rasaerba...penso che il 1150 sia vellutato come un 12 cilindri confronto ad un mono!!!

Se troviamo le nostre anime-boxer gemelle dobbiamo fare un giretto per conoscerci e festeggiare!
Vecchio 28-03-2006, 13:52   #36
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito Assolutamente

Quote:
chettelodicoaffare carissimo guglemonster...

io giro con un mono 650...penso che mi lamenterei dell'erogazione solo se salissi su un trattorino rasaerba...penso che il 1150 sia vellutato come un 12 cilindri confronto ad un mono!!!

Se troviamo le nostre anime-boxer gemelle dobbiamo fare un giretto per conoscerci e festeggiare!
sicuro come il cardano ) e a tutti quelli che ci stanno sopportando e riempendo di utili consigli, birra gratis.....
)

ma te di dove cippolo sei?? mica mi toccherà attraversare lo stretto e mettere la coppola vero?? heehhehehhe
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 28-03-2006, 13:58   #37
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Mi state facendo venir voglia di vendervi il GS!
Jack_27 ora è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 14:01   #38
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

predefinito

Quote:
sicuro come il cardano ) e a tutti quelli che ci stanno sopportando e riempendo di utili consigli, birra gratis.....
)

ma te di dove cippolo sei?? mica mi toccherà attraversare lo stretto e mettere la coppola vero?? heehhehehhe
Devi attraversare solo il confine con la lombardia, sono di Lecco!

chettelodicoaffare era solo una citazione dal mitico "donnie brasco"

Tra poco ci cacciano dal forum se continuiamo a fare conversazione tra noi come due vecchiette!

O forse ci spostano nel mercatino. così ci impallinano come due tordi!!!
Vecchio 28-03-2006, 15:12   #39
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito occhio a quei due ;)

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Mi state facendo venir voglia di vendervi il GS!

ragasso mio fai pure la tua proposta hejehjehejejh sarai sempre il benvenuto.... mi sa che sei uno di quelli che vuole passare alle plastiche.....

noi, io e il mio amico genetico azzo, le plastiche non le vogliamo (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....) a noi piace la ghisa vecchia... meglio se scontata giusto azzo????

FLORENCE CHAPTER
Vecchio 28-03-2006, 15:21   #40
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

predefinito

Quote:
noi, io e il mio amico genetico azzo, le plastiche non le vogliamo (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....) a noi piace la ghisa vecchia... meglio se scontata giusto azzo????

Dici bene compare...un tot al chilo...ops forse meglio di no con quel che pesa!

Tra non molto io e il mio socio guglemonster lanceremo un'offerta d'acquisto per tutti i GS di ghisa d'Italia, chiedete nella vostra banca per il foglio informativo e le condizioni

Vecchio 28-03-2006, 15:24   #41
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito potremo chiamarlo conto ghisa

Quote:
Dici bene compare...un tot al chilo...ops forse meglio di no con quel che pesa!

Tra non molto io e il mio socio guglemonster lanceremo un'offerta d'acquisto per tutti i GS di ghisa d'Italia, chiedete nella vostra banca per il foglio informativo e le condizioni

è perfetto, vuoi comprare casa?? cambiare la barca?? l'amante vuole la terza pelliccia e la quinta di seno?? la moglie rompe per il mandingo tuttofare in piscina?? apri CONTO GHISA, 4.5 zero spese, cinque libretti di assegni e bancomat in ghisa duttile in omaggio per i primi tre mesi o 500 operazioni

azzo&gugle, banca on-line

FLORENCE CHAPTER
Vecchio 28-03-2006, 17:05   #42
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

predefinito

Dopo questa ci sbattono il post in cantina...e pensare che era cominciato così seriamente...

lo so la colpa è mia!
Vecchio 28-03-2006, 17:52   #43
_nik_
Guest

predefinito

Entro anch'io in discussione (dato che sto cercando un gs...).

Per quello che ne so, posso ribadire che (parlando di 1100):

98 is the best visto che il catalizzatore introdotto nel 99 ha portato qualche problemino di erogazione. E qui faccio una domanda:

mi è stato detto che ,pur essendoci il catalizzatore, non esiste il solito meccanismo per il quale la sonda lambda comunica con la centralina al fine di ottenere la giusta carburazione. E' vero?
A questo punto, trascurando le implicazioni legali, il cat si potrebbe togliere?

Ho provato un gs del 99 con 30.000 km ( che dovrei riuscire a portar via per 6200 euri) e non sono riuscito a percepire il tanto odiato seghettamento. Ho fatto varie prove tra i 2500 e 4500 giri ma la moto funzionava a dovere.

Buona protezione. Un po' instabile già sopra i 140 km/h.
La manopola dell'acceleratore aveva decisamente troppa corsa. Esiste un "rapido"?

Vecchio 28-03-2006, 17:59   #44
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Un giorno qualcuno mi spiegherà cosa sono i seghettamenti.

Io, personalmente, mi seghetto prima, dopo, ma mai durante i giretti che effettuo col mio "TratToro" perchè c'è una legge (penso ancora valida) che vieta di distrarsi durante la guida.
Che poi quando lo lascio in garage, il mio "TratToro" si seghetti... bhò? questo non so dirlo.
Vecchio 28-03-2006, 18:00   #45
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito

tesssssssssssssooooooooooooooooooooooorrrrrrrrrrrr rrrrrrrrooooooooooooooooooooooo cioè, dico, NEINTE SEGHETTI E TI LAMENTI................................ MA VUOI BOTTE O PASSI DOPO PER I CALCI????????????????????????????????????????????? ??????????????? E IN PIù NON HAI SENTITO I PROBLEMI DI EROGAZIONE E VUOI TOGLIERE IL CAT CON SONDA SENZA FEED-BACK.......??????????? OK VUOI LA MAZZA DA BASEBALL CON IL CHIODO IN CIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEI FORTUNATO COME UNA TEGA AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

AZZO, CI HA FO......O PRIMA LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 28-03-2006, 18:03   #46
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
Un giorno qualcuno mi spiegherà cosa sono i seghettamenti.

Io, personalmente, mi seghetto prima, dopo, ma mai durante i giretti che effettuo col mio "TratToro" perchè c'è una legge (penso ancora valida) che vieta di distrarsi durante la guida.
Che poi quando lo lascio in garage, il mio "TratToro" si seghetti... bhò? questo non so dirlo.

facile, se ad andatura costante senti una certa vibrazione che sembra andare e venire, tipo sega che va da una parte all'altra dell'albero..... bassa frequenza solitamente tra i 3000 e i 4000 sui boxer.... e in teoria i 1100 ne hanno il doppio........ se non li senti sei un super paraculato..... beato te io con la mia super S
li sento eccome ma ormai non ci faccio più molto caso
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 28-03-2006, 19:04   #47
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
facile, se ad andatura costante senti una certa vibrazione che sembra andare e venire, tipo sega che va da una parte all'altra dell'albero..... bassa frequenza solitamente tra i 3000 e i 4000 sui boxer.... e in teoria i 1100 ne hanno il doppio........ se non li senti sei un super paraculato.....
Allora sono un super paraculato...

mai avuti sulla mia mukka, 'sti segettamenti. E anche il battito in testa te lo devi andare proprio a cercare (tipo spalancando in 5a a 2000 gri)
Vecchio 28-03-2006, 19:18   #48
Nano
Mukkista doc

L'avatar di Nano

ubicazione: Siena
predefinito

Sara` che non mi accorgo mai di niente, ma io col tanto vituperato 1100 kat del 99 non ho mai sentito seghettamenti vari, sara` che fra i 3 e i 4000 non ci sto quasi mai...
Per i battiti in testa concordo con tommygun, andandomeli a cercare, magari in due, un po'ci sono.

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 19:48   #49
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
anzi, forse è addirittura meglio.
soprattutto se lo si modifica un pochino, neh Ranierun ?
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 20:09   #50
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nano
Sara` che non mi accorgo mai di niente, ma io col tanto vituperato 1100 kat del 99 non ho mai sentito seghettamenti vari, sara` che fra i 3 e i 4000 non ci sto quasi mai...
Per i battiti in testa concordo con tommygun, andandomeli a cercare, magari in due, un po'ci sono.
Questo mi fa felice.

Nessuno sa qualcosa circa il catalizzatore e sonda lambda "inutile"?

Chiudi la discussione