|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-03-2006, 12:49
|
#26
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guglemonster_11
che dire??
dopo nemmeno 250 km sul mio S  il ginocchio sn, inguiato tra meninishci, rotula a colpi vari, non ne voleva più sapere di stare piegato.....
morale della favola mi sa che metto accanto alla mia S  ance un gS  jehejhej
cosa mi consigliate??? anni da evitare?? anni da cercare??? meglio l'ADV o la normale??
dai su...... deme n'a man ciò  )
|
....se posso aiutarti, io ho avuto il 1100 '94 (gran coppia da trattore e complessivamente ottima moto), il 1150 2000 monospark (te la sconsiglio) e ora l'adv, imho la migliore complessivamente anche come guida ' l'adv, non c'è storia. cmq la miglior cosa sarebbe provarle..........l'adv non volevo neanche vederla, ma dopo averla provata
lampsss
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
28-03-2006, 12:59
|
#27
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
ehhe ibis, abbiamo appena sparlato(brutta la mia invida e?) di te con spartakus al telefono... sembra che tu le moto le faccia sempre girare oltre le tre cifre.... 198, 130...... mila km...... assolutamente il re  ))) complimenti
spartakus mi ha però spiegato che per un pivellino come me al primo GS l'ADV sia da evitare, meglio un 1100 '98 o '99, dice che sono brusche, vanno come treni e non hanno mai un guaio..... seghettamenti a parte, ma lì c'è il buon BBpower che insegna, a detta sua sono indistruttibili....... che ne dici???
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 13:15
|
#28
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guglemonster_11
ehhe ibis, abbiamo appena sparlato(brutta la mia invida e?) di te con spartakus al telefono... sembra che tu le moto le faccia sempre girare oltre le tre cifre.... 198, 130...... mila km...... assolutamente il re  ))) complimenti
spartakus mi ha però spiegato che per un pivellino come me al primo GS l'ADV sia da evitare, meglio un 1100 '98 o '99, dice che sono brusche, vanno come treni e non hanno mai un guaio..... seghettamenti a parte, ma lì c'è il buon BBpower che insegna, a detta sua sono indistruttibili....... che ne dici???
|
....non sono uno che si spara miliardi di km, (con 2 bimbe scatenate e una moglie che odia le moto è dura...) in ogni caso non serve molto per capire se una moto va o no.....sul 1100 il seghettamento c'era, eccome, può dare fastidio e il bbpower lo attenua ma non lo elimina....provale prima di fare l'acquisto.... cmq se non vuoi spendere molto sceglierei lo stesso il 1100......
per quanto riguarda la prima moto mio fratello ha preso l'adv dopo aver avuto uno scooter......va come un missile ed è contentissimo.
sciaoooooo
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
28-03-2006, 13:22
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ibis69
|
Capperi, se posso perché sconsigli il 1150 gs del 2000...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
28-03-2006, 13:24
|
#30
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
pork
Quote:
|
Originariamente inviata da ibis69
....non sono uno che si spara miliardi di km, (con 2 bimbe scatenate e una moglie che odia le moto è dura...) in ogni caso non serve molto per capire se una moto va o no.....sul 1100 il seghettamento c'era, eccome, può dare fastidio e il bbpower lo attenua ma non lo elimina....provale prima di fare l'acquisto.... cmq se non vuoi spendere molto sceglierei lo stesso il 1100......
per quanto riguarda la prima moto mio fratello ha preso l'adv dopo aver avuto uno scooter......va come un missile ed è contentissimo.
sciaoooooo
|
ci risiamo, allora tocca puntare du un adv....... mi sa che il week-end lo passerò a vedere cosa offre il piemonte
ragazzi siete mitici
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 13:25
|
#31
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
eggià
Quote:
|
Originariamente inviata da azzo
Capperi, se posso perché sconsigli il 1150 gs del 2000... 
|
vero, avevo dimenticato di chiederlo, bravissimo AZZO
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 13:28
|
#32
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
|
Originariamente inviata da azzo
Capperi, se posso perché sconsigli il 1150 gs del 2000... 
|
....dopo aver avuto il 1100 ho preso un 1150 monospark del 2000.......di motore proprio non andava, non c'era confronto....ho "ritrovato" il tiro del 1100 dopo aver provato il twin spark dell'adv....ripeto, il mio giudizio per quello che può valere è in base a quello che ho provato.
lampssss
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
28-03-2006, 13:34
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ibis69
....dopo aver avuto il 1100 ho preso un 1150 monospark del 2000.......di motore proprio non andava, non c'era confronto....ho "ritrovato" il tiro del 1100 dopo aver provato il twin spark dell'adv....ripeto, il mio giudizio per quello che può valere è in base a quello che ho provato.
lampssss
|
Grazie IBIS, sei stato chiarissimo.
Ovviamente la cosa migliore è provare...magari il tuo esemplare di monospark era un'eccezione...spero...se no dovrei restringe davvero tanto il cerchio, il 1100 per una questione estetica lo eviterei ma un ADV del 2003-2004 è fuori budget...almeno per me
Complimenti per la balena bianca, ne ho una parcheggiata spesso sotto l'ufficio e ogni volta devo raccogliere la bava!!!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
28-03-2006, 13:42
|
#34
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
azzo for president
Quote:
|
Originariamente inviata da azzo
Grazie IBIS, sei stato chiarissimo.
Ovviamente la cosa migliore è provare...magari il tuo esemplare di monospark era un'eccezione...spero...se no dovrei restringe davvero tanto il cerchio, il 1100 per una questione estetica lo eviterei ma un ADV del 2003-2004 è fuori budget...almeno per me
Complimenti per la balena bianca, ne ho una parcheggiata spesso sotto l'ufficio e ogni volta devo raccogliere la bava!!!
|
azzo siamo nei guai, a me il 1100 piace, ma il guercio me pias de pì, l'ADV è oltre cortina anche per me, visto che devo tenere la S  se no muoio, che dire.......
a sto punto la soluzione potrebbe essere una 1150 vitaminizzata, ibis, la bbpower risolve o non c'era nulla da fare per il monospark??
e poi, azzo mio, ma noi.... io sicuro, siamo proprio sicuri che la finezza del tiro da trattore migliore dell'adv faccia tutta sta differenza?? io giro con una S  con problemi di carburazione da una vita e sono felice come una pasqua lo stesso ehehehhehe
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 13:48
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guglemonster_11
|
 chettelodicoaffare carissimo guglemonster...
io giro con un mono 650...penso che mi lamenterei dell'erogazione solo se salissi su un trattorino rasaerba...penso che il 1150 sia vellutato come un 12 cilindri confronto ad un mono!!!
Se troviamo le nostre anime-boxer gemelle dobbiamo fare un giretto per conoscerci e festeggiare!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
28-03-2006, 13:52
|
#36
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
Assolutamente
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 13:58
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
|
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
|
|
|
28-03-2006, 14:01
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guglemonster_11
|
Devi attraversare solo il confine con la lombardia, sono di Lecco!
chettelodicoaffare era solo una citazione dal mitico "donnie brasco"
Tra poco ci cacciano dal forum se continuiamo a fare conversazione tra noi come due vecchiette!
O forse ci spostano nel mercatino. così ci impallinano come due tordi!!!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
28-03-2006, 15:12
|
#39
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
occhio a quei due ;)
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 15:21
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
28-03-2006, 15:24
|
#41
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
potremo chiamarlo conto ghisa
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 17:05
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
28-03-2006, 17:52
|
#43
|
|
Guest
|
Entro anch'io in discussione (dato che sto cercando un gs...).
Per quello che ne so, posso ribadire che (parlando di 1100):
98 is the best visto che il catalizzatore introdotto nel 99 ha portato qualche problemino di erogazione. E qui faccio una domanda:
mi è stato detto che ,pur essendoci il catalizzatore, non esiste il solito meccanismo per il quale la sonda lambda comunica con la centralina al fine di ottenere la giusta carburazione. E' vero?
A questo punto, trascurando le implicazioni legali, il cat si potrebbe togliere?
Ho provato un gs del 99 con 30.000 km ( che dovrei riuscire a portar via per 6200 euri) e non sono riuscito a percepire il tanto odiato seghettamento. Ho fatto varie prove tra i 2500 e 4500 giri ma la moto funzionava a dovere.
Buona protezione. Un po' instabile già sopra i 140 km/h.
La manopola dell'acceleratore aveva decisamente troppa corsa. Esiste un "rapido"?
|
|
|
|
28-03-2006, 17:59
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Un giorno qualcuno mi spiegherà cosa sono i seghettamenti.
Io, personalmente, mi seghetto prima, dopo, ma mai durante i giretti che effettuo col mio "TratToro" perchè c'è una legge (penso ancora valida) che vieta di distrarsi durante la guida.
Che poi quando lo lascio in garage, il mio "TratToro" si seghetti... bhò? questo non so dirlo.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
28-03-2006, 18:00
|
#45
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
tesssssssssssssooooooooooooooooooooooorrrrrrrrrrrr rrrrrrrrooooooooooooooooooooooo cioè, dico, NEINTE SEGHETTI E TI LAMENTI................................ MA VUOI BOTTE O PASSI DOPO PER I CALCI????????????????????????????????????????????? ??????????????? E IN PIù NON HAI SENTITO I PROBLEMI DI EROGAZIONE E VUOI TOGLIERE IL CAT CON SONDA SENZA FEED-BACK.......??????????? OK VUOI LA MAZZA DA BASEBALL CON IL CHIODO IN CIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI FORTUNATO COME UNA TEGA AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
AZZO, CI HA FO......O PRIMA LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 18:03
|
#46
|
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-03-2006, 19:04
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guglemonster_11
facile, se ad andatura costante senti una certa vibrazione che sembra andare e venire, tipo sega che va da una parte all'altra dell'albero..... bassa frequenza solitamente tra i 3000 e i 4000 sui boxer.... e in teoria i 1100 ne hanno il doppio........ se non li senti sei un super paraculato.....
|
Allora sono un super paraculato...
mai avuti sulla mia mukka, 'sti segettamenti. E anche il battito in testa te lo devi andare proprio a cercare (tipo spalancando in 5a a 2000 gri)
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
28-03-2006, 19:18
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.532
|
Sara` che non mi accorgo mai di niente, ma io col tanto vituperato 1100 kat del 99 non ho mai sentito seghettamenti vari, sara` che fra i 3 e i 4000 non ci sto quasi mai...
Per i battiti in testa concordo con tommygun, andandomeli a cercare, magari in due, un po'ci sono.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
28-03-2006, 19:48
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Spartacus
anzi, forse è addirittura meglio.
|
soprattutto se lo si modifica un pochino, neh Ranierun ?
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
28-03-2006, 20:09
|
#50
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Nano
Sara` che non mi accorgo mai di niente, ma io col tanto vituperato 1100 kat del 99 non ho mai sentito seghettamenti vari, sara` che fra i 3 e i 4000 non ci sto quasi mai...
Per i battiti in testa concordo con tommygun, andandomeli a cercare, magari in due, un po'ci sono.
|
Questo mi fa felice.
Nessuno sa qualcosa circa il catalizzatore e sonda lambda "inutile"?
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
|
|
|