Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2018, 02:59   #1
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
in settimana mi consegnano la Tiger nuova nuova e si prendono il vecchio GS con una valutazione interessante.
Che GS avevi? Io sono tuttora innamorato del mio bialbero però la voglia di cambiare giocattolo ogni tanto viene fuori...

Anch'io sono andato a vedere la tracer ma non l'ho provata, però anche solo staticamente mi ha lasciato un po' perplesso soprattutto a starci su in due.
E poi a mia moglie non piace molto...
La Tiger invece mi ha sempre intrigato di più e l'altro ieri ho visto una bella XRx e devo dire che mi attira...E poi a mia moglie questa piace pure!

Qualche cavallo in meno e qualche kilo in più rispetto a Yamaha però...
Vecchio 16-10-2018, 07:02   #2
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luquita Visualizza il messaggio
Che GS avevi? Io sono tuttora innamorato del mio bialbero però la voglia di cambiare giocattolo ogni tanto viene fuori...

Qualche cavallo in meno e qualche kilo in più rispetto a Yamaha però...
Avevo lo standard 2006 senza ABS.
La differenza in peso, se quello che scrivono è vero, si valuta in pochissimi chili: Tracer 210, Tiger 216.
Per la questione CV, la cosa è relativa, perché la potenza è 115 CV a 10.000 giri per la Tracer e 95 a 9250 (qualcuno scrive 9500) per la Tiger, ovvero a manetta per entrambe. Se ci riferiamo a 5500 giri, che corrispondono ad una velocità di utilizzo medio, per entrambe abbiamo una potenza di circa 55-56 CV. E' un calcolo a spanne, ipotizzando che la curva di risposta sia simile, ma non tanto distante dal vero.

Importantissimo: se viaggi spesso in due (e se hai l'interfono...) l'apprezzamento della passeggera è INDISPENSABILE !