Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2018, 10:09   #1
japoswim
Mukkista

L'avatar di japoswim

ubicazione: Milano
predefinito

Cavolo le continental sono veramente fatte di gomma-pane sulle spalle !

Al prossimo giro non ho più dubbi su cosa montare (anche se magari arriverà una ktm in garage)

dieci giorni fa col terzo treno di M7 una timida pelatina ad un piolino in Cisa sono riuscito a darla, ma penso che rimarrà un caso unico e raro . Per andare oltre certi angoli di piega, che lo pneumatico anteriore concede serenamente, bisogna fidarsi molto soprattutto con il telelever che rende tutto fin troppo neutro. Io nel dubbio quando capita preferisco usare un pelino il corpo e mi tengo un pò di limite in più..
Vecchio 05-10-2018, 14:30   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
... Per andare oltre certi angoli di piega, che lo pneumatico anteriore concede serenamente, bisogna fidarsi molto soprattutto con il telelever che rende tutto fin troppo neutro. ...
Secondo me non è un problema di telelever o di ciclistica, con le Roadsmart 3 i piloini li ho limati, e anche con un certo stupore per averlo fatto più volte (visto che non sono un pilota ), con le Metzeler guido esattamente come te, cioè oltre un certo angolo non mi fido ad andarci ed eventualmente butto fuori il corpo per aiutarmi.

Questo non significa che con le Metzeler io vada più piano rispetto alle RS3, anzi potrebbe benissimo essere il contrario, ma siccome quando vado per strada non faccio le gare, più che sapere se vado qualche km più o meno veloce in curva preferisco avere confidenza completa con la moto.
mariold non è in linea  
Vecchio 05-10-2018, 19:42   #3
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

@iaposwin

Beh...se nella foto dell'avatar sei tu...li hai toccato piolino, ginocchio, borsa e coperchio valvole

Comunque la road attak 3 è effettivamente una gran bella gomma! Ci ho fatto 3300 km sui Pirenei ad agosto piu alcuni giri curvosi ed è impeccabile!
Però anch’io come te sulla strada non tocco così facilmente i piolini delle pedane e a volte mi sento un po’ fermone leggendo di chi li tocca e consuma abitualmente come se fosse una cosa normale.
Eppure...visto anche i compagni di merende con cui ogni tanto giro...proprio fermone non sono...

Probabilmente anche il profilo della gomma farà la sua parte....e forse anche i miei 58 anni fanno la loro
Chiudi la discussione