Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2006, 15:32   #1
Guest

predefinito

a mo di patacca su una delle borse laterali.

Vecchio 27-03-2006, 15:50   #2
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Non è obbligatorio per le moto esporlo, perché gli Sfizzeri partono dal presupposto che magari poi puoi esporlo sull'auto ...in teoria potresti anche non averlo...l'anno scorso l'ho tenuto nel portafoglio e nemmeno alla dogana me l'hanno chiesto.
Lampssss
Milka non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 16:09   #3
xabx
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milka
Non è obbligatorio per le moto esporlo, perché gli Sfizzeri partono dal presupposto che magari poi puoi esporlo sull'auto ...in teoria potresti anche non averlo...l'anno scorso l'ho tenuto nel portafoglio e nemmeno alla dogana me l'hanno chiesto.
Lampssss
Mmm questo non mi risulta proprio. Sono sicuro che se usi l'autostrada svizzera, la vignetta la devi avere appiccicata. Se poi non te l'hanno chiesta buon per te.

Vecchio 27-03-2006, 16:15   #4
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabx
Mmm questo non mi risulta proprio. Sono sicuro che se usi l'autostrada svizzera, la vignetta la devi avere appiccicata. Se poi non te l'hanno chiesta buon per te.
Era un 3ad che era uscito l'anno scorso....se non sbaglio me l'aveva suggerito qualcuno e così ho fatto ...
Il link è questo....http://www.ezv.admin.ch/zollinfo_pri...x.html?lang=it
Non è prevista la trasmissibilità del contrassegno in effetti, però il problema è che lo stesso ha l'incollatura dal lato leggibile
Milka non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 16:26   #5
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Era un 3ad che era uscito l'anno scorso....se non sbaglio me l'aveva suggerito qualcuno e così ho fatto ...
Non è prevista la trasmissibilità del contrassegno in effetti, però il problema è che lo stesso ha l'incollatura dal lato leggibile
A dire il vero è leggibile da entrambi i lati...
Vecchio 27-03-2006, 16:29   #6
k-rs
Mukkista in erba

L'avatar di k-rs

ubicazione: Alpha Centauri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
A dire il vero è leggibile da entrambi i lati...
Esattamente, ha entrambi i lati stampati (a differenza di quelle austriache che ne hanno solo uno).
In ogni caso io la attaccai sotto la sella, esattamente sul parafango. L'importante è che venga attaccata su una parte amovibile della moto, quindi le borse sono ESCLUSE. Poi se vuoi d'inverno con un raschietto e un phon a temperatura media la stacchi e riattacchi sull'auto così vai a sciare in CH senza problemi.
k-rs non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 16:27   #7
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Come indica il tuo stesso link, la vignetta non è IN ALCUN CASO trasferibile da un mezzo a un altro.
Se hai moto e auto devi metterne una sulla moto e una sull'auto, incollandola regolarmente come prevede la sua confezione.
Essa è progettata infatti in modo tale da non poter essere staccata senza rottura. Se la si incolla con nastro adesivo si commette un reato.
Il verso della grafica e della colla non gioca alcun ruolo in questo contesto. E poi è leggibile ambo i lati...
I doganieri possono anche lasciar passare, ma se poi la Polizia ti ferma sull'autostrada senza vignetta ti fa pagare la contravvenzione.

Vecchio 27-03-2006, 16:33   #8
k-rs
Mukkista in erba

L'avatar di k-rs

ubicazione: Alpha Centauri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Essa è progettata infatti in modo tale da non poter essere staccata senza rottura......
Si stacca si stacca, devi avere cura di scaldare uniformemente la superificie su cui è attaccata in modo da non deformare la "vignette", ma si può fare e senza infrangere norme o regole.
k-rs non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 16:43   #9
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da k-rs
Si stacca si stacca, devi avere cura di scaldare uniformemente la superificie su cui è attaccata in modo da non deformare la "vignette", ma si può fare e senza infrangere norme o regole.
Lo so...
Ma non dire "senza infrangere norme o regole"...
Dì piuttosto "senza che se ne accorgano"...

Vecchio 27-03-2006, 16:14   #10
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Lampssss

Obbligatorio appiccicarlo, anche per le moto. Occhio che spesso, soprattutto durante i we, fanno dei posti di blocco in punti strategici (ne ho visti spesso sul san bernardino) appositamente per controllare la vignetta.

Io lo metto sulla forcella
Vecchio 28-03-2006, 16:46   #11
Centauro
Pivello Mukkista

L'avatar di Centauro

ubicazione: Lugano (SUISSE)
Exclamation

Quote:
Lampssss
Attenzione, sulla moto la vignetta la puoi attaccare dove vuoi, ma se la tieni in tasca e Ti ferma la Pula di regola Ti fiondano un 100 o 150 Frs. di multa... meglio non tirare troppo alla fortuna!!!
Centauro non è in linea  
Chiudi la discussione