|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-09-2018, 14:47 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Mi sto inscimmiottando per il tre cilindri. 
 
			
			L’800 Triunz va come un GS 800.Solo che non si smonta a 130 per le vibrazione come la bavarese
 
 Bene o male direi che va come una vecchia Hornet 600,quella da 90cv,ma con molta più schiena
 In 4ª si superano i 180
 
 Se si ruota tutta la manopola del gas non ha patemi a confrontarsi su strada con motori più muscolosi .
 
 Davvero se si riuscisse a far mordere più incisivamente i dischi davanti,si potrebbe usarla anche con vera cattiveria.
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2018, 15:11 | #27 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2017 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 149
				      | 
 
			
			[QUOTE=Loooop;9889415]E graziearc…Devi confrontarla con un "BI" di pari cilindrata, non con uno che cuba il 50% ..
 
 Se magari leggessi tutto il mio intervento...
 il confronto l’ho fatto con ha 800-850 e con tracer...
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1200R LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2018, 22:39 | #28 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fastfreddy  La provai al lancio e mi piacque non poco ... Poi ho guidato il tre cilindri Yamaha, quindi sospetto che la Tracer sia anche meglio 
 Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 |  tra i due motori, il 3 yamaha tutta la vita. Grande schiena sotto, sempre, e cattiveria sopra. Meccanicamente silenzioso, consuma pure poco. Per i viaggioni, meglio la triumph.  A fare il pirla, la tracer gli fa il culo a strisce.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 09:29 | #29 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2016 ubicazione: co 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			Arrivo dal 1050..  
 Fai bene ad intripparti!!!
 
 È stato amore.
 
 Inviato dal mio Opo1 utilizzando la talpa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 09:54 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Io vorrei invece sapere qualcosa in più sul 1050Quale avevi?
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 10:23 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2016 ubicazione: co 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			La speed triple. X me il motore perfetto.
 C'è sotto. Non molla a metà. E sopra urla.. Mai nervosa (come un bici), mai difficile (come un 4).
 Vai a prendere il fritto misto in 2 in ciabatte, entri in pista con abbastanza cavalleria x divertirti. Non è il motore più potente, non è il più aggressivo che c'è.. Ma è equilibrato.. È stato amore.
 
 Inviato dal mio Opo1 utilizzando la talpa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 12:25 | #32 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Ottima moto Claudio, provala e valuta le sensazioni che ti trasmette. A me divertiva molto, motore brillante e corposo. Il 3 cilindri è davvero divertente.Prova anche la versione stradale.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 16:23 | #33 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			sono  tre le moto che voglio provare, la Tigrotta, la AT col DCT, e la Versys 1000. 
 ... in fondo sono in pensione, sempre meglio che andare a vedere i lavori stradali.
 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 16:32 | #34 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			La versys 1000 mi sa che è un po' diversa da quello che cerchi. Motore 4 cilindri...moto esclusivamente stradale. Oltre essere bella grossa.
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 17:04 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: ^_^ 
					Messaggi: 4.100
				      | 
 
			
			La versys 1000 deve essere una vera locomotiva robusta .... 
lc4  sm  keihin  
				__________________ktm 660  lc4 2003  motard
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 17:17 | #36 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			la Versys sicuramente la più grossa delle tre, sui 250kg col pieno, sempre  50 meno della Nimitz però.    
Tre motori completamente diversi come struttura, ma con in comune la dolcezza di funzionamento non disgiunta da una buona dose di grinta. Il 4 cilindri Kawa è un motorone che fa bene tutto forse meglio delle altre due, però credo che paghi in maneggevolezza, della Tigrotta abbiamo parlato, mentre la AT col DCT è un pianeta tutto da scoprire che però promette mooooolto bene. 
Tre belle bestioline tutte da scoprire.
		
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 17:20 | #37 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Attentatore  La versys 1000 deve essere una vera locomotiva  .... |  ...quella è la Nimitz, vorrei stare più su una moto che su un treno.     
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 17:22 | #38 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			...alla nuova AT hanno alleggerito il contralbero di bilanciatura, adesso ha molta più personalità.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 17:35 | #39 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			e tutte e tre hanno impostazione di guida tipo enduro, bella eretta, quella che piace a me.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 17:52 | #40 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Claudio, non so che motori ti piacciano e non conosco la tua guida, ma per quanto raccontavi sopra, ti consiglio vivamente di provare per bene la AT col DCT.  Usa da subito la mappa più sportiva del cambio in modo da non essere immediatamente deluso da un motore elettrico e vedrai che cambiate e scalate tempestive e' in grado di fare.  E poi affidabilità da jap,  checchè se ne dica,  risparmiano con le plastiche ma sui contenuti restano il top.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 21:39 | #41 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			i motori li amo tutti, quelli che urlano e quelli che borbottano come caffettiere, ma da usare voglio motori elastici, perchè non ho ansie velocistiche, che vadano via di coppia, con meno vibrazioni possibile, ma che ogni tanto mi consentano un sorpasso flash e di vedere negli specchietti la macchina diventare un puntino lontano in due e due quattro.   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 21:55 | #42 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			di quelle 3 che vuoi provare la traiomf é la più leggera. vidi un video fatto da rumeni forse, in cui mettono a confronto traiomf, africa e 850gs. prova a guardarti il finale se ti interessa. La traiumf ne esce vincitrice anche se la africa é preferita per alcune cose e la gs per altre.
		 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 22:08 | #43 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Ecco, pur raccomandandone la prova, la AT non credo che "consenta di vedere le auto nello specchietto allontanarsi come un puntino". Almeno per quello che intendo io. Ma il cambio DCT, una volta capito è un vero plus, ed un fulmine se usato in manuale.Le altre 2 moto, non le conosco abbastanza per poter dire qualcosa di utile.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 22:54 | #44 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			guarda...già per me lo fa abbastanza bene la Nimitz... non mi serve molto di più.   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 22:55 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: ROMA 
					Messaggi: 2.219
				      | 
 
			
			il ktm 1090 cosa vi ha fatto?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 23:00 | #46 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			...già, la Nimitz... cara....docile, comodosa, con 95 onesti cavallini e con vibrazioni a bassa frequenza che non disturbano, semmai, massaggiano    sarebbe perfetta se... pesasse almeno 50 chili di meno    e non avesse sempre bisogno della marcia giusta per andare come si deve. In montagna è tutto un cambiare e prima degli 80 all'ora puoi dimenticarti della sesta.   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 23:03 | #47 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Liones  il ktm 1090 cosa vi ha fatto? |  
quello è per gli scapestrati, lo sanno tutti.    
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 23:08 | #48 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 23:22 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: ROMA 
					Messaggi: 2.219
				      | 
 
			
			il 1290 è un "altro pianeta" 
diversamente vorrei capire perché tra 
triumph tiger 800 
africa twin 
f850 gs
 
IO aggiungere anche 
ktm 1090 
tracer 900
 
moto che  saranno usate   prevalentemente (esclusivamente) su strada
 
io aggiungerei anche cb 1000 r 2018 
per completare le mie papabili     
(imho 850 e tiger no sempre per me)
		
				 Ultima modifica di Liones;  10-09-2018 a 00:25
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2018, 23:31 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: ROMA 
					Messaggi: 2.219
				      | 
 
			
			+ multistrada 950
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |  |     |