Condivido i pensieri espressi da molti, paure comprese ... ma anche per me la moto è sempre stata il gioco preferito, una passione smisurata ... divento un bimbo di fronte a una moto, credo come molti di noi
Però sulle paure ho lavorato un po' negli ultimi anni e ora sono meno presenti nella mia testa ... Vi sembrerà strano ma leggere il libro di Wotan mi ha aiutato molto a migliorare la percezione dei pericoli e ad affrontarli ... Andare in pista mi ha permesso di trovare i miei limiti, capire quelli della moto e quindi migliorare la consapevolezza nella guida e la sicurezza con cui porto il mezzo ... Inoltre giro quasi esclusivamente su strade che conosco a memoria, poco trafficate e nel weekend, al mattino presto ... Più di così non so cosa fare per ridurre i rischi che sono poi quelli che ti fanno venire i dubbi
Quando giro su strade trafficate, come ieri andando a Mandello, mi rendo conto di quanto aumenti il rischio, tipo 1 a 50
Poi alla Guzzi vedi un motociclista di 80 anni con la sua bella tuta in pelle ormai vintage e pensi che ci faresti la firma per arrivare alla sua età ...in moto
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk