Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2006, 22:59   #126
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

non ho voglia di leggermi tutti i post, quindi probabilmente ripeto qualcosa di già detto...

Cmq con il cupolino medio BMW i 150-160 li tieni senza problemi, anche su lunghe tratte, se poi sei 'basso' come me (170 cm), vai tranquillo anche a 180, magari con qualche turbolenza ma nulla di preoccupante.

Per chi dice che la RR e' una moto inutile...

PRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!

Pubblicità

__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 23:23   #127
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
hai aggiornato la firma vedo...
stardo...
Sei una fonte inesauribile...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 23:48   #128
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
Messaggi: 543
Talking

Quote:
Originariamente inviata da faci63
ciao, io ho un R1200C, dato il tipo di moto sò perfettamente che non potrò mai andare a velocità folli (120/130 ) in autostrada, perciò : corsia dx, gambe sui paracilindri, schiena appoggiata al sellino reclinabile e .......quando arrivo arrivo , che me frega
Ah Siiiii?????? E poi me la racconti te ,quando prendi uan bella buca e dai una bella insaccata alla schiena e alle chiappe. Posizione comoda???
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 22-03-2006, 14:32   #129
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

MAMMA MIA HO INNESCATO UNA BATTAGLIA TERRIBILE !!!

Io chiedevo solamente se tutti i ragazzi con la R erano come me obbligati a rispettare i limiti o qualcuno riusciva a sopportare il vento e tirare un pò di più tutto qui. Non mi interessa cosa fa chi ha il GS, sono moto diverse e io non cel'ho ... tra un pò sentirò dire "ragazzi io con la mia Punto non sento un filo di vento e posso pure ascoltare la radio !!" ...

... un'altra domanda.. voi come regolate il precarico sulla erre o rockster che sia?!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 10:09   #130
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.382
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
non posso darti torto in effetti, io l'ho presa da pochi mesi ed ancora non ho mai fatto ne sterrato ne tanto meno sono stato in africa...
Non è obbligatorio andarci in africa. Ognuno ci fa quel che gli pare, anche casa ufficio tutta la vita. Basta poi non rompere i maroni (non mi riferisco a te ) a tutto il resto del mondo.

Quote:
pero mi piacerebbe tanto, appena prendo le ferie in estate vorrei andare a farmi 20 giorni di viaggio in giro per l'europa e magari mi farei anche una pista desertica in africa...
non so chi si "arma" di GS per fare solo casa/ufficio ma ci sono anche quelli come me che preferiscono il GS per fare un po tutto.


Che sia chiaro, a me la eRRe mi piace tanto ma la trovo davvero scomoda...
personalmente non riuscirei a farci un viaggio perche penso che arriverei talmente distrutto alla fine di ogni tappa che l'unico desiderio sarebbe il letto o il sacco a pelo che sia... e mi perderei praticamente la metà del viaggio!

Io dico inutile per me che la penso cosi, sicuramente per una persona che non vuole viaggiare o che non si stanca a stare 5 ore con i muscoli del collo tesi allo spasmo potrebbe andare benissimo.
Ok, opinioni personali condivisibilissime. Ma da qui a definire una moto inutile ce ne passa

Nel mio caso, sicuramente il GS sarà più comodo (è cmq una gran moto, sopratutto il milleddue) ma preferisco la mia come guida, o una più protettiva eSSe 1100.

Quote:
belle moto, ma non sono polivalenti come la GS
più comoda e più intuitiva da guidare (ammesso che tutte le BMW sono biciclette...) non significa polivalente
Quote:
ti sei fissato, ma chi se ne frega di essere considerato motociclista??
sticazzi!
figurati a me!!!

Quote:
all'inizio di questo post è stato posta una domanda alla quale, secondo la mia brevissima e superficiale esperienza, mi sento di rispondere che la eRRe è una naked e che i possessori non dovrebbero lamentarsi del vento perche non è stata progettata per lunghi viaggi ma solo per il puro divertimento!
Io personalmente non spenderei mai 12.000€ per farmi 4 tornanti la domenica, quindi per me la eRRe è inutile in questo senso!!!
l'ho avuta, mi sono divertito, mi sono accorto dei suoi limiti e l'ho data in permuta per un GS!
se per te questo mio parere e sparare stronzate a destra e a manca.. che te devo dì?!?!?!
e qui; ti ripeto, con la moto ci fai quello che vuoi farci tu. Nulla ti ferma.

Quote:
erminio, non c'è problema, il mondo è bello perche ognuno ha idee diverse dall'altro, altrimenti sarebbe tutto di una noia mortale
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 00:26   #131
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.382
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme
sarà ma ho l'impressione che molti non siano abituati al viaggio in moto, ovvero hanno la cultura del mezzo predisposto all'impossibile, sulla carta, altrimenti il viaggio diventa un martirio.

del resto mai viste tante familiari, stescionwuegon, con dentro solo un *****ne di autista come da ventanni a sta parte.

io nel 75 avevo la morosa a genova, abitavo a milano, e ci andavo tre quattro volte a settimana con lo zundapp ks 125

adesso con la R a 160 ci viaggio comodo nonostante il metroenovantacinque

perchè non confessare a se stessi che questa ci piace più di quella?

non ci vuole poi molto


ps l'R è la più venduta dopo il suv, scusate volevo dire il GS





C'è bisogno che vi ricordi che io adoro quest'uomo?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 00:34   #132
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.382
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
MAMMA MIA HO INNESCATO UNA BATTAGLIA TERRIBILE !!!

Io chiedevo solamente se tutti i ragazzi con la R erano come me obbligati a rispettare i limiti o qualcuno riusciva a sopportare il vento e tirare un pò di più tutto qui. Non mi interessa cosa fa chi ha il GS, sono moto diverse e io non cel'ho ... tra un pò sentirò dire "ragazzi io con la mia Punto non sento un filo di vento e posso pure ascoltare la radio !!" ...
Tornando on-topic, come ha detto qualcuno, non si può dire che da una tappa molto lunga si scenda freschi e riposati, però io sono 1.90 ho lo speedster, viaggio di media in autostrada quando devo fare lunghi trasferimenti (tipo rientri estivi) tra i 140/160 in coppia con valigie e borse bagster. Non ho collo taurino, non sono superuomo (anzi... ) e come *pilota* (o meglio "guidatore" di moto) mi sembra di essere ampiamente nella media.
Certo, a volte rimpiango la eSSe (mai avuta, ma provata a lungo), o magari il cupolone più grosso sarà più protettivo, ma mi fa talmente schifo che patirò un po' di vento in faccia:


[on the road to Lisbona]

Purtroppo l'autostrada (ogni tanto tocca prenderla) è massacrante, non tanto per il vento, quanto per il fatto che non ci si muove mai sulla sella (o sulla moto in generale), il che ti massacra ginocchia e culo. Secondo me quello è il vero problema.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 24-08-2006 a 14:54
er-minio non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 01:08   #133
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Tornando on-topic, come ha detto qualcuno, non si può dire che da una tappa molto lunga si scenda freschi e riposati, però io sono 1.90 ho lo speedster, viaggio di media in autostrada quando devo fare lunghi trasferimenti (tipo rientri estivi) tra i 140/160 in coppia con valigie e borse bagster.
Ciao caro, vedo che le craniate sul ghiaccio non hanno compromesso la tua capacita d'analisi...
Tornando on Topic i tapponi autostradali a 160 all'ora li facevo pure quando avevo il giessino (col cupolozzo della Dakar)...tra l'altro, a quella velocità, il 650 col givi da 46 L stracarico se ne andava un pò da tutte le parti se ben ricordi...
La protezione aerodinamica era quasi nulla...
Arrivavo molto più stanco che col GS1200, è vero, ma erano principalmente le vibrazioni del mono e le dimensioni ridotte della moto a mandarmi in pappa il cervello...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 01:22   #134
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.382
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Ciao caro, vedo che le craniate sul ghiaccio non hanno compromesso la tua capacita d'analisi...
No, ma il colpo di frusta al collo mi impedirà di andare in moto senza avere un GS...
(scherzi a parte, lunedì mi mandano a fare lastre... )

Quote:
Tornando on Topic i tapponi autostradali a 160 all'ora li facevo pure quando avevo il giessino (col cupolozzo della Dakar)...tra l'altro, a quella velocità, il 650 col givi da 46 L stracarico se ne andava un pò da tutte le parti se ben ricordi...
Porcaputtana, mentre andavamo all'abetone non si capiva da che parte volevi andare in sardostrada

Quote:
La protezione aerodinamica era quasi nulla...
Arrivavo molto più stanco che col GS1200, è vero, ma erano principalmente le vibrazioni del mono e le dimensioni ridotte della moto a mandarmi in pappa il cervello...
Tu non hai mai avuto un cervello.

PS

per la precisione i km sono 81mila... non 85. Cazzarola, fatemi passare almeno due tre mesi tra un tagliando e l'altro, se no divento povero...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 01:30   #135
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
per la precisione i km sono 81mila... non 85.
C@zzo... se sono solo 81.000 allora è proprio una moto inutile...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 01:38   #136
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
Messaggi: 618
predefinito

Io con la R1150R e cupolino GIVI viaggio a 150 km/h in autostrada anche con tappe di 300/400 km. Più veloce non vado perchè non ce la faccio . Ma comunque dopo i 130 km/h sembra di lanciarsi col paracdute
Suino non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 16:51   #137
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.370
predefinito

qual'é il problema ?
con tutti i radar ed autovelox che ci sono in giro a quale velocità vorresti andare ?
le moto nude sono sicuramente molto belle ma non hanno mai protetto dall'aria.
Quindi...o cambi modello o monti un parabrezza
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 18:04   #138
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
predefinito

...e per forza......tu fai l'autostrada!!!!!!
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 10:25   #139
enricopa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 539
predefinito

Dico la mia:

ieri ca. un centinaio di Km in sardostrada senza mai mettere la lancetta del contaKm sotto 140 al max qualche puntatina oltre, certo che aria ne arriva ma riesco a sopportare senza problemi.
Moto nuda e cruda, alto 1.70, dolori nessuno.

Secondo me se ci metto il cupolo piccolo (convincendomi che non è brutta) qualcosa migliora.
__________________
Deficienti de bastian - Bradipo Member - R 1200 R Ex R1150R
WWW.SKEP.IT
enricopa non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 10:35   #140
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

Faccio una considerazione in merito che sembrerà alquanto stupida, ma l'ho "provata" sulla mai pelle....

...l'altro giorno ho cambiato casco apribile....beh, mi è cambiata la vita !!!!!!! Se prima a 120 km/h la situazione era insostenibile, con un casco molto + silenzioso ieri ho toccato i 170 km/h (non mi era mai successo) e medie intorno ai 140/150 km/h senza grossi problemi (con cupolino speedster)...

Quindi posso solo dire che a volte "basta veramente poco" per migliorare le cose....
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 11:00   #141
adessociprovo
Mukkista
 
L'avatar di adessociprovo
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: nell'oltrepo
Messaggi: 900
predefinito

con il GS ero abituato bene...

adesso con la R non riesco a sostenere lunghi tragitti sopra i 130...
ma come è già stato detto, questo è lo scotto che si deve pagare per avere una moto... "nuda"

ieri ho fatto un giro (il mio primo e vero giro con la R) e sono tornato a casa con il balordone... (ma forse sarà anche perchè non ho più il fisico...)

questa settimana comprerò sicuramente il parabrezza medio...
__________________
QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
adessociprovo non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 11:09   #142
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

sono infinite le variabili....

ma okkio ai caschi: un buon casco, stretto al punto giusto, silenzioso e ben equilibrato ti cambia la velocità di almeno 20 km/h ......e ti evita il balordone una volta sceso!
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 11:35   #143
enricopa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 539
predefinito

Schubert CONCEPT ...non è male
__________________
Deficienti de bastian - Bradipo Member - R 1200 R Ex R1150R
WWW.SKEP.IT

Ultima modifica di enricopa; 27-03-2006 a 11:51
enricopa non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:36   #144
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricopa
Schubert CONCEPT ...non è male
d'accordo, infatti ce l'ho.

molto confortevole sebbene pesi effettivamente 1,8kg che è tanto..
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:49   #145
Edino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

X Bruno - che casco avevi e che casco hai adesso ?
Anche secondo me tanto del fastidio arriva proprio dal casco.
Io ho provato sia con (due cupolini diversi) che senza, sicuramente ci sono differenze ma il casco dà cmq molto rumore ed è la parte che mi sfianca di più.
 
Vecchio 29-03-2006, 14:39   #146
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno
Faccio una considerazione in merito che sembrerà alquanto stupida, ma l'ho "provata" sulla mai pelle....

...l'altro giorno ho cambiato casco apribile....beh, mi è cambiata la vita !!!!!!! Se prima a 120 km/h la situazione era insostenibile, con un casco molto + silenzioso ieri ho toccato i 170 km/h (non mi era mai successo) e medie intorno ai 140/150 km/h senza grossi problemi (con cupolino speedster)...

Quindi posso solo dire che a volte "basta veramente poco" per migliorare le cose....
quale casco hai preso?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 15:04   #147
ilTode
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Valenza
Messaggi: 656
predefinito

io sono andato in portogallo questa estate (6100km)con la mia r850r cupolino grande bmw il modello è del 2000 e sono andato benissimo tratti da 500 km a 120/130 basta fermarsi quando hai il culo piatto!!!ma ne il collo e neanche la schiena hanno mai patito
ilTode non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 15:07   #148
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
molto confortevole sebbene pesi effettivamente 1,8kg che è tanto..

minch.... 1 chilo e 8!!!!
integrale SHOEI Z One Radius: 1,3 Kg
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 15:09   #149
ilTode
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Valenza
Messaggi: 656
predefinito

io sono andato in portogallo questa estate (6100km)con la mia r850r cupolino grande bmw il modello è del 2000 e sono andato benissimo tratti da 500 km a 120/130 basta fermarsi quando hai il culo piatto!!!ma ne il collo e neanche la schiena hanno mai patito
ilTode non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 15:19   #150
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito caschi

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
minch.... 1 chilo e 8!!!!
integrale SHOEI Z One Radius: 1,3 Kg
mah, io sono sempre molto scettico sui pesi dichiarati. Guarda qui:

http://www.webbikeworld.com/motorcyc...et-weights.htm

comunque è logico che un apribile è + pesante di un integrale. Mi sta arrivando qs che è leggero:
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 122_0412_gear01_z.jpg (31,5 KB, 179 visite)
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©