Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2006, 16:12   #20
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quando non puoi uccidere la scimmia tocca mutilarla...
Povera scimmietta........



Un effetto sicuro ed utile di modifiche di questo tipo (Y, scarico..), cmq, è la drastica riduzione di peso......

Io per es. siccome mi piaceva l' effetto ruota "a sbalzo" e volevo un motore più rumoroso (il rombo, checchè se ne dica è inebriante), ho tolto il terminale..risparmio di peso: 5kg.....mica male

Se poi riesco a portare avanti la dieta sono altrettanti kg in meno (questa volta però da "masse sospese", quindi meglio....... ) e allora ho vinto!!!


Quote:
Originariamente inviata da Alecta
non si tratta di aggiungere cavalli
ma di avere un motore
brillante
pronto
divertente
non un frullatore
Vittò, non ti voglio assolutamente contraddire, nè insinuarmi in una polemica scema e sterile......ma il discorso è: non puoi cavar sangue da una rapa.....

Non so se rendo bene l' idea...........


Finchè si porta avanti un discorso del tipo: "lo faccio perchè risparmio peso", allora transeat; ma se mi vieni a dire che in tal modo trasformi un "frullatore" in un "motorone", beh allora non è che sia tanto convinto.....

1) perchè è tutto da dimostrare che l' originale sia un "frullatore"

2) perchè è tutto da dimostrare che.....dopo la cura sia un motorone

3) scherzi a parte, ricorda che fare certi tipi di interventi non nell' ottica del risparmio di peso (cosa buona, giusta e sacrosanta) ma in quella di taroccare un motore di per sè uno zucchero, vuol dire snaturare il concetto di R1150; vuol dire andare alla ricerca di cose per cui quel motore non è stato progettato.....insomma, vuol dire andare al di la della filosofia della moto stessa, cioè cercare in quella moto....un altro tipo di moto.


E' un pò filosofico, ma è quel che penso...in generale, ed alla luce di tutti gli interventi letti su questo forum
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©