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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-03-2006, 11:20   #1
Alecta
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ti manca :
bb power
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terminale tamarro senza bd killer
filtro
snorkel ( non serve a niente ma fa ancora più rumore)
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Vecchio 26-03-2006, 13:38   #2
Enrox
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anche la mia Rockster l'altra settima e' diventata veramente comperitiva... l'ho fatta guidare a uno col manico!!!!!
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 16:26   #3
er-minio
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anche la mia Rockster l'altra settima e' diventata veramente comperitiva... l'ho fatta guidare a uno col manico!!!!!
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Vecchio 26-03-2006, 14:21   #4
Roxter
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Originariamente inviata da Alecta
ti manca :
bb power
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Ue vittò......

Secondo me sono tutte pigliate per il cu*o.....alla fine, quelli che col sudore della fronte e il grano del portafogli hanno taroccato le loro moto, hanno sempre dichiarato di non essere stati in grado di ottenere ciò che volevano, ma solo spropositati aumenti dei consumi......

Si, forse riuscirei a raggiungere 85cv alla ruota.....ma cosa cambia su quel tipo di moto? Su una moto senza telaio...su una moto ad aria ed aste e bilancieri...su una moto da 230 kg...su una moto coi "capocchioni" da fuori che se pieghi un pò di più si impunta un cilindro e ti catapulti direttamente a mare a positano.......
(chiaramente tutto riferito alla mia moto...... )

Beh, ciò che cambia oggettivamente è l' ammontare della pecunia sul conticino alle Poste......altro non saprei........



Il senso del mio post era questo:

ho reso neutra e divertente e "comoda" e protettiva, una moto che in origine era:
- sottosterzante
- gnucca
- troppo caricata sui polsi
- senza alcun riparo dall' aria


Fatto ciò.......appena posso la permuto col GS..........
 
Vecchio 26-03-2006, 16:29   #5
er-minio
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Originariamente inviata da Roxter
Ue vittò......

Secondo me sono tutte pigliate per il cu*o.....alla fine, quelli che col sudore della fronte e il grano del portafogli hanno taroccato le loro moto, hanno sempre dichiarato di non essere stati in grado di ottenere ciò che volevano, ma solo spropositati aumenti dei consumi......

Si, forse riuscirei a raggiungere 85cv alla ruota.....ma cosa cambia su quel tipo di moto? Su una moto senza telaio...su una moto ad aria ed aste e bilancieri...su una moto da 230 kg...su una moto coi "capocchioni" da fuori che se pieghi un pò di più si impunta un cilindro e ti catapulti direttamente a mare a positano.......
(chiaramente tutto riferito alla mia moto...... )

Beh, ciò che cambia oggettivamente è l' ammontare della pecunia sul conticino alle Poste......altro non saprei........



Il senso del mio post era questo:

ho reso neutra e divertente e "comoda" e protettiva, una moto che in origine era:
- sottosterzante
- gnucca
- troppo caricata sui polsi
- senza alcun riparo dall' aria


Fatto ciò.......appena posso la permuto col GS..........


In parte vero.

Cmq, avendo sperimentato diverse cose. Nell'ordine, la mia classifica è:

- Imparare a guidare meglio
- Ohlins (o cmq ammortizzatori after-market)

e ci si potrebbe fermare qui, ma:

Y + eprom + terminale

rendono la moto un po' più divertente.

Non so se si guadagna un cavallo o un cavallo e mezzo (dubito) , ma è più "vispa" e sinceramente preferisco.

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Vecchio 26-03-2006, 16:39   #6
Roxter
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In parte vero.

Cmq, avendo sperimentato diverse cose. Nell'ordine, la mia classifica è:

- Imparare a guidare meglio

Senza ombra di dubbio!!!

- Ohlins (o cmq ammortizzatori after-market)

Guarda, me lo dicono in tanti...ed in effetti c' avevo pensato pur' io per risolvere il probl del sotto-sterzo...però ti dico che se ti metti d' impegno, un assetto più che decente (..anzi..) lo trovi anche con gli ammo originali

e ci si potrebbe fermare qui, ma:

Y + eprom + terminale

Può essere....ma fai un costi-benefici......almeno per me l' analisi mi porta decisamente a stabilire che i costi sono molto maggiori dei benefici....
 
Vecchio 26-03-2006, 16:48   #7
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Originariamente inviata da roxter
Guarda, me lo dicono in tanti...ed in effetti c' avevo pensato pur' io per risolvere il probl del sotto-sterzo...però ti dico che se ti metti d' impegno, un assetto più che decente (..anzi..) lo trovi anche con gli ammo originali
Si, io li ho cambiati a 50mila ed erano praticamente finiti. Cmq, ripeto, è l'unica spesa da affrontare sulla moto. La più costosa ma l'unica veramente utile.

Quote:
Può essere....ma fai un costi-benefici......almeno per me l' analisi mi porta decisamente a stabilire che i costi sono molto maggiori dei benefici....
Si, sono d'accordo anche qui. Io l'ho fatto perchè mi prudevano le mani. Calcola che la Y l'ho montata solo da poco tempo (penso attorno ai 70/74mila km).
È divertente, ma sicuramente non indispensabile. A me prudevano le mani, non potevo cambiare la moto... e quindi ho sostituito un po' di pezzi. Quando non puoi uccidere la scimmia tocca mutilarla...
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Vecchio 26-03-2006, 16:51   #8
Alecta
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Si, forse riuscirei a raggiungere 85cv alla ruota.....ma cosa cambia su quel tipo di moto? Su una moto senza telaio...su una moto ad aria ed aste e bilancieri...su una moto da 230 kg...su una moto coi "capocchioni" da fuori che se pieghi un pò di più si impunta un cilindro e ti catapulti direttamente a mare a positano.......
non si tratta di aggiungere cavalli
ma di avere un motore
brillante
pronto
divertente
non un frullatore
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Vecchio 26-03-2006, 17:12   #9
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Originariamente inviata da er-minio
Quando non puoi uccidere la scimmia tocca mutilarla...
Povera scimmietta........



Un effetto sicuro ed utile di modifiche di questo tipo (Y, scarico..), cmq, è la drastica riduzione di peso......

Io per es. siccome mi piaceva l' effetto ruota "a sbalzo" e volevo un motore più rumoroso (il rombo, checchè se ne dica è inebriante), ho tolto il terminale..risparmio di peso: 5kg.....mica male

Se poi riesco a portare avanti la dieta sono altrettanti kg in meno (questa volta però da "masse sospese", quindi meglio....... ) e allora ho vinto!!!


Quote:
Originariamente inviata da Alecta
non si tratta di aggiungere cavalli
ma di avere un motore
brillante
pronto
divertente
non un frullatore
Vittò, non ti voglio assolutamente contraddire, nè insinuarmi in una polemica scema e sterile......ma il discorso è: non puoi cavar sangue da una rapa.....

Non so se rendo bene l' idea...........


Finchè si porta avanti un discorso del tipo: "lo faccio perchè risparmio peso", allora transeat; ma se mi vieni a dire che in tal modo trasformi un "frullatore" in un "motorone", beh allora non è che sia tanto convinto.....

1) perchè è tutto da dimostrare che l' originale sia un "frullatore"

2) perchè è tutto da dimostrare che.....dopo la cura sia un motorone

3) scherzi a parte, ricorda che fare certi tipi di interventi non nell' ottica del risparmio di peso (cosa buona, giusta e sacrosanta) ma in quella di taroccare un motore di per sè uno zucchero, vuol dire snaturare il concetto di R1150; vuol dire andare alla ricerca di cose per cui quel motore non è stato progettato.....insomma, vuol dire andare al di la della filosofia della moto stessa, cioè cercare in quella moto....un altro tipo di moto.


E' un pò filosofico, ma è quel che penso...in generale, ed alla luce di tutti gli interventi letti su questo forum
 
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