Quote:

Originariamente inviata da  mik lag

Bene se queste sono le notizie mi tengovla mia per un bel po' ... 

| 

Se oggi hai un’euro 3 posso condividere.
E temo che converrà prendere una Euro 4 della nuova prima che entrino in vigore le nuove norme euro5 che saranno ancora più stringenti.
Personalmente nel 2017 ho scelto una Euro 3 alla Euro 4 perché mi piacevano un po’ di più l’erogazione del motore e il rumore e nel cambio non avevo notato tutte queste migliorie così significative da farmi sacrificare gli altri due punti.
E ne sono stracontento, uso la benzina a 95 e non batte in testa.
E non è assolutamente detto che la cambierò, quando mai ci sarà, se provando la nuova Euro4 non avrò almeno un 15% (se così si può misurare) di piacere in più.
Del resto se si vede cosa ha comportato il passaggio da 3 a 4, si tratta quasi di un dimezzamento delle emissioni e sono giustificate le differenze di erogazione e non solo.
Fortunatamente con la 5 le riduzioni sono inferiori, ma non so quante ulteriori strozzature sopporteranno sti poveri motori.
E intanto ci teniamo ancora 12 centrali a carbone che forse nel 2030 verranno smantellate.... 
Se invece avessi già una euro 4 credo che il nuovo motore non possa che essere meglio e, anche se avrei preferito ovviamente mantenere lo stesso peso se non ridurlo, i 5 kg li risolvi abbondantemente con scarico aftermarket e volendo batteria al litio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk