Allora, le IAT modificate funzionano tutte con lo stesso principio creando un output di valori differenti rispetto al campione definito di riferimento (l'originale). L'effetto che si vuole ottenere è far credere alla ECU che ci sia una temperatura più bassa di quella reale, questa differenza di temperatura indotta la definiamo "sfasamento".
Quindi, le IAT BMW (originali) che essendo basate su ntc, sono resistori che variano il loro valore in base alla temperatura; lo sfasamento indotto che viene creato (in riferimento all'originale), con la modifica può essere costante oppure variale sempre in riferimento a come lavora l'originale.
In parole semplici è costante se lo sfasamento x esempio di 20° la IAT modificata ad una temperatura reale di 7° forzerà la ECU fare una carburazione x una temperatura di -13° e ad una temperatura di 25° forzerà x avere una risultante di 5° e a 35° forzerà x avere 15°; quindi la forzatura indotta dei -20° è considerata costante su tutte le temperature .........
Mentre e variabile se a 7° forzerà x avere -3° e a 25° forzerà x averne 10° e a 35° forzerà x averne 15°; quindi è considerato variabile, più semplicemente ingrassa meno a temperature basse e di più a temperature alte.
__________________
XR blu matto
|