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09-02-2015, 17:55
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#51
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
Messaggi: 390
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Io ho sempre fatto così su altre moto, nella mia BMW non le ho ancora mai cambiate:
1) ruota anteriore sollevata...è importante
2) prima si allentano i pin delle pasticche, poi si smonta la pinza e si tolgono le pasticche
3) aprite il serbatoio del liquido freni
4) vecchio spazzolino da denti e pulitore x freni...in alternativa petrolio bianco..e pulirli bene
6) far rientrare completamente i pistoncini con le dita occhio a non far sbordare il liquido freni
7) montare le pasticche
8) IMPORTANTE...prima di montare le pinze pulire i dischi...carta abrasiva 400 da ambo i lati e poi pulire con acetone o diluente nitro...serve a togliere il flm lasciato dalle precedenti pasticche, importantissimo se diverse da quelle nuove
9) rimontare le pinze e serrare i bulloni con la dinamometrica, serraggio bmw non lo conosco è importante perché sono bulloni molto teneri e vanno solo appoggiati, stringerli troppo è un attimo e li indebolisce, se non addirittura rompe
10) dare qualche pinzata x serrare le pasticche
11) rabboccare il liquido nel serbatoio e chiudere
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09-02-2015, 20:07
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
Messaggi: 2.152
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Nel vecchio gs ho cambiato più volte le pastiglie non c'era bisogno di smontare le pinze per cambiarle e non credo che lo si faccia neanche nella nuova!
Ottimo consiglio la carta vetro sui dischi, toglie come detto da motomo il vecchio film
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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25-07-2018, 17:12
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#53
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 17
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INdisponibilita' pastiglie freno anteriori per GS
Ebbene si, anche a Monaco sono senza !
Ieri a Milano mi hanno detto che se volevo sostituirle subito ( capirai con 1000 km scarsi di autonomia verificati ad occhio ) potevo procurarmele io e loro me le avrebbero montate.
Corretto proporlo, certo ma non tutti hanno tempo e modo di cercare i pezzi in giro.
Il "ricambista" mi ha detto che ne attende una grossa quantita' per vari concessionari di Milano...
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In moto da sempre.Dal 50cc 1,5cv al 125/600/640/750 per circa 280.000km.Dal10/2017 GS1200LC mod2014.
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25-07-2018, 17:15
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.808
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Il fai da te e alla porta di mano ci sono un sacco di alternative
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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25-07-2018, 18:50
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
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Non sapevo che la Brembo avesse un magazzino a Monaco....
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25-07-2018, 20:01
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Compratele e montale, o se non lo sai fare, falle montare, pochi minuti.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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25-07-2018, 22:26
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#57
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.231
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Sulle pastiglie anteriori c'era già un thread ....
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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26-07-2018, 07:55
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#58
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Rotondi (av)
Messaggi: 111
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Molti acquistano le twr Lucas voi le consigliate ?
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26-07-2018, 08:00
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
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ASSOLUTAMENTE... MONTATE ormai diverse coppie, nessunissimo problema...
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GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
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26-07-2018, 08:14
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#60
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Rotondi (av)
Messaggi: 111
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Infatti leggo sempre pareri ottimi anche ad un prezzo buono il tris intorno ai 70/80€
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26-07-2018, 09:24
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
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ecco le anteriori oggi su AMAZON .... SE qualcuno e' alla frutta o quasi... https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
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GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
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26-07-2018, 11:23
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#62
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
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Le tecniche per far rientrare i pistoncini son 2...fai perno sulle vecchie per far rientrare.. o a mano (se è pulito va dentro che è un piacere) se vuoi qualcosa di meno aggressivo puoi metter le mineral (le cambierai più spesso) se no monta su avremo rosse (ricordati il rodaggio)
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26-07-2018, 12:13
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
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Tre pagine
Dico tre pagine di tread ed ancora non ho capito se le ha consumate a 8.000 km o no!
Mi sembra di aver capito che stava a 9.200 km ed ancora ne aveva! Bon problema risolto
Le pasticche cambiatele se siete in grado altrimenti prendete quelle che ci piacciono di più ed andate da un meccanico
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26-07-2018, 19:21
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Cambiare pastiglie è facile
Con in cacciavite ne grosso ne piccolo lo spingete tra disco acciaio e la pastiglia e lo muovere spingendo in modo da creare 1 mm di luce
Quindi estraete la pastiglia
Solo 1 pastiglia
Prendere la nuova e provare a inserirla se non entra col cacciavite facendo un po’ leva spingete indietro pistoncino
Quindi inserite la prima pastiglia
La pastiglia è entrata ! Si ok
Adesso verrebbe logico col cacciavite spostare dal disco l’altra pastiglia invece aspettate
Andate sulla leva freno anteriore e pompate finché non viene dura
Così facendo livello vaschetta ritorna basso
Quindi adesso possiamo col cacciavite spostare l’altra pastiglia e dopo averla sostituita andiamo a pompare di nuovo in modo da riabbassare livello liquijdi bella vaschetta che potrebbe trasudare per eccesso di liquido presente
Fatta la pinza di destra si passa alla pinza di sinistra e si fa lo stesso procedimento
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27-07-2018, 12:59
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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...pompare mmmh!!!, ci credo che diventa duro!!!...il freno, naturalmente!
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ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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27-07-2018, 21:32
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO
le pastiglie si prendono originali;
la vaschetta va aperta sempre;
i pistoncini vanno spinti all'interno in coppia, meglio il manico del martello, in legno, che la pinza in metallo.
Altro non c'è da sapere ne da fare.
Quotone per quello delle sege!
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Le pastiglie si prendono quelle che si vuole;
la vaschetta non serve aprirla;
I pistoncini li spingi dentro prima di smontare le vecchie pastiglie , anche una una chiave esagonale infilata e facendo leva.
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27-07-2018, 21:34
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Ahaha
Hai detto bene
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27-07-2018, 21:37
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Confermo aprire vaschetta inutile anzi pericoloso
Montate le pastiglie che volete almeno avete modo di provarne di altre marche e valutare differenze
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27-07-2018, 21:44
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Quote:
Originariamente inviata da aresmecc
 Quante seghe mentali x cambiare 2 pastiglie, ossignur 
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Il problema non era cambiare le pastiglie....Ma far rientrare i pistoncini
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27-07-2018, 21:52
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
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Pastiglie anteriori finite @ 8000km... E adesso?
Sul tubo c’è un video “a prova di stupido” che oltre allo spiegare fa vedere x bene come si fa.
Non tutti hanno una buona manualità (x certi versi me compreso) e quindi vedere è meglio che leggere
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29-07-2018, 00:43
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#71
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Arcore
Messaggi: 12
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Ragazzi scusate, ma non trovo nessuna informazione sulla coppia di serraggio della pinza posteriore, io volendole sostituire preferisco smontare la pinza pulire i pistoncini con acqua e sapone, farli rientrare e cambiare le pastiglie! qualcuno conosce la coppia di serraggio Gs 1200 Lc 2105 ?
Grazie mille
Barry64
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29-07-2018, 13:47
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#72
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Dec 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 54
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24 Nm . Qui al post #81 trovi i valori
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R1250RS '24 + Monster S2R 1000
EX: Hornet 600 '11, K1300R, R1200GS , S1000XR Motorsport
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29-07-2018, 16:29
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#73
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
Messaggi: 253
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Quote:
Originariamente inviata da ireland
Tre pagine
Dico tre pagine di tread ed ancora non ho capito se le ha consumate a 8.000 km o no!
Mi sembra di aver capito che stava a 9.200 km ed ancora ne aveva!
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Si effettivamente AD AGOSTO DEL 2014 ad 8000km le pastiglie non erano da cambiare, e nemmeno A SETTEMBRE DEL 2014 a 9200km erano da cambiare.
Grazie per la precisazione su una cosa che avevo scritto nel 2014
Per la cronaca ho cambiato le pastiglie nel 2015 ed é stato un lavoro banalissimo, tanto che non ho ritenuto di dover uppare questo tread da me generato, che mi pareva piuttosto datato e riguardava il modo per cambiare le pastiglie e non il chilometraggio a cui cambiarle.
PS
Credo di aver usato il sistema di Albatros1 per come posso interpretare  quello che ha scritto nel post 64
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ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
Ultima modifica di RickyPiz; 29-07-2018 a 16:47
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29-07-2018, 22:44
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Pastiglie anteriori finite @ 8000km... E adesso?
Ultima modifica di albatros1; 30-07-2018 a 12:38
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30-07-2018, 16:53
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#75
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
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Quote:
Originariamente inviata da millling
1) Le pastiglie si prendono quelle che si vuole;
2) la vaschetta non serve aprirla;
3) I pistoncini li spingi dentro prima di smontare le vecchie pastiglie , anche una una chiave esagonale infilata e facendo leva.
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1) certo, poi se si rigano i dischi è colpa della BMW che non è più quella di una volta;
2) adesso ci dici anche il perchè;
3) anche, ma con un manico di legno non graffi e non fai danni.
Ma che ci stanno a fare i meccanici con tutti questi espertoni qui, venissero da me che gli imparo qualcosa.
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sono apodittico
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