Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2018, 11:18   #1
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio

Se ad una nineT aggiungo il faretto supplementare perche fa trendy, da NESSUNA PARTE AL MONDO c'e' scritto che non posso montare un faretto aggiuntivo. Solo il faro in se' deve avere omologazione generica, essere posizionato e orientato correttamente, emettere la luce giusta, non abbagliare bla bla bla... se poi ti ferma il poliziotto che si mette a fare il duro, chiedigli l'articolo del codice che impedisce di installare il faretto aggiuntivo.
NON C'E'.
Sulla yamaha tracer ho fatto mettere i faretti aggiuntivi originali, e allora? A libretto NON CI SONO. Sulla fiche d'omologazione NON CI SONO. E' la stessa cosa. I faretti sono omologati per uso stradale, e se montati nel rispetto delle misure previste dal CDS non c'e' poliziotto frustrato ( o ignorante, capitano) che tenga.

Sull impianto di illuminazione c’è molto invece. Cerca bene, non voglio sminuirti dandoti la pappa pronta, cerca bene e vedrai che non solo non puoi aggiungere le luci alla cazzo do cane ma non puoi nemmeno accenderle all cazzo di cane.
Poi, prova a cercare cosa c’è scritto anche solo per cose apparentemente innocue come girare di sera con i fendinebbia accesi senza nebbia

Ripeto.
Non confondiamo le regole scritte con quelle raccontate attorno al fuoco

Inviato dal mio PyrlaPhone 
Vecchio 17-07-2018, 12:34   #2
Paolo_DX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
... Cerca bene, non voglio sminuirti dandoti la pappa pronta, cerca bene e vedrai che non solo non puoi aggiungere le luci alla cazzo do cane ma non puoi nemmeno accenderle all cazzo di cane.
Poi, prova a cercare cosa c’è scritto anche solo per cose apparentemente innocue come girare di sera con i fendinebbia accesi senza nebbia
'alla cazzo di cane' non ha grande rilevanza giuridica temo.

Per amor di discussione, i miei faretti aggiuntivi della tracer (prodotto sw motech, omologazione generica, distribuito da yamaha) PERCHE' vanno bene e invece perche NON andrebbero bene i "cazzomatic" con la stessa omologazione generica? Nessuno e' a libretto. Nessuno sulla fiche d'omologazione. Se fem?

girare con i fendinebbia accesi e' vietato da 10mila anni, che sia sera o giorno. Anche se sono omologati, ma queste sono norme comportamentali, c'entrano nulla con revisioni e ritiri di libretto.

Io vorrei sapere come sono omologate quelle luci anteriori che si accendono a cazzo quando giri lo sterzo di una macchina. Vorrei sapere come sono inquadrate nel codice le frecce che restano accese stile luce di posizione a luminosita attenuata ma sono arancioni (vedi crf1000) ma secondo il codice dovrebbero essere bianche. Luci di ingombro? anteriormente? mah.
  Rispondi quotando
Rispondi