Quote:
Originariamente inviata da Stefmy
Ragazzi vi pongo un quesito: come distinguere il cedimento del modulatore abs con il malfunzionamento dei sensori ant/post? Mi spiego meglio, da un paio di settimane mi compare la spia accesa dell'abs (gs 1200 my 2007).
|
Lo si vede con la diagnostica, dove compare il codice e la descrizione dell'errore.
Se ti hanno detto di cambiare il modulatore è probabimente fregato quello.
Probabile che il problema derivi dal malfunzionamento del motorino del pompante.
Io ho dovuto sostituire il modulatore della mia moto per un guasto sulla parte idraulica (HCU) ma nel mio caso il difetto, oltre ad essere segnalato tramite spia, era anche percepibile guidando la moto: il circito idraulico posteriore perdeva pressione per cui il pedale del freno perdeva vigore dopo poco a causa dell'ingreso di aria nel circuito. Gli spurghi del circuito avevano un effetto solo temporaneo.
In pratica, perdeva l'HCU, con tanto di trasudazione del liquido freni visibile illuminando la zona.