|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2006, 10:34
|
#51
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da sello
Rimane un fatto che dovrebbe far pensare:al primo MaialTitano le GS abbondavano, al secondo il rapporto Gs/Lc8 era decisamente invertito.
Un motivo ci sarà...
|
Ha pure un nome vigliacco.......
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
24-03-2006, 10:53
|
#52
|
Eolo
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Allora siamo d'accordo su tutto  tranne sul fatto che tra sei mesi motociclismo se ne uscirà con una prova dell'ADV1200 in off, sostenendo che se po' ffa
io evarista l'ho messa sul tavolo 
|
Io col cavolo che ci metto l'ernesto, mica sono scemo!
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
|
|
|
24-03-2006, 11:13
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
|
No dai seriamente ... io non sono scimmiato per la KTM ... l'unica che mi farei un domani potrebbe essere la SE ... ma come 2° moto ... intiendes ... il mio GS me lo tengo stretto perchè è veramente eccezzionale troppo gustosa stà moto ... poi con le sosp. che ho è fantastica ( ho trovato il set up giusto  ) e sicuramente non pretendo di farci chissachè in fuoristrada ... divertirmi però sì .. possibilmente anche intorno ad un tavolo con nuovi amici innaffiando il tutto con del Sangiovese
P.S. la settimana prox. mi arrivano le ruote in lega di Pepot ... e il mese prox. ci monterò i TKC ... ( devo trovare i dischi freno però ...) così ho le due versioni ...figata !!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
24-03-2006, 11:24
|
#54
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Sinceramente che rimanga dietro al KTM ( in OFF ) non mi importa affatto...sono 2 moto fatte per utilizzi differenti; comunque in un lungo viaggio non credo che rimanga dietro al KTM, anzi, penso che avvenga il contrario...
Per un uso più turistico è senz'altro meglio l'ADV...e poi neanche il KTM è una moto facile da portare in fuoristrada...o no?
Le moto che si vendono sono tutte un compromesso, quindi alla base del successo di un modello c'è sempre una questione emozionale, almeno per il 90% degli acquirenti, altrimenti non si spiegherebbe il successo dei grossi enduro, come BMW ADV o, ancora meno, KTM ADV, che vanno a finire in mani di persone che nopn sanno nemmeno cosa sia una " strada bianca" ...non credi?
L'altro 10% sfrutta il mezzo al 50% delle sue potenzialità.
Comunque, come mi insegni, per divertirsi veramente in ambienti "ristretti" i grossi enduro non servono a niente ( occorrono moto leggere con cilindrate nettamente più piccole !), quindi neanche il KTM...è solo una questione di " emozione ".
Secondo me. 
|
D'accordissimo su tutto.
Da evidenziare.
.
.
.
.
E lo dice uno con l'ADV 990...
|
|
|
24-03-2006, 11:28
|
#55
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2004
Messaggi: 179
|
ma quanto alla sella ribassata ... si sa se è già disponibile optional e qual è l'altezza?
|
|
|
24-03-2006, 11:30
|
#56
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da b!
ma quanto alla sella ribassata ... si sa se è già disponibile optional e qual è l'altezza?
|
sella ribassata e periscopio optional a 530 euro
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
24-03-2006, 11:38
|
#57
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
[quote=KappaElleTi]non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM
non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata
per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune,
Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....
Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
24-03-2006, 11:40
|
#58
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.391
|
|
|
|
24-03-2006, 11:47
|
#59
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da Her
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune,  )
|
Ed io che lo compro sognando di farne quell'uso!!!
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
24-03-2006, 11:49
|
#60
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
che tu sia fuori dal comune infatti non ho dubbi
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
24-03-2006, 11:52
|
#61
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Her
Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai. 
|
Non facciamo discorsi assoluti che non han senso, limitiamoci a discorsi relativi
Nei fatti ti posso dire che conosco persone che portano l'RT (non solo Vigliac o Il Franz) dove io non sarei mai in grado di portare una ADV che sia KTM o BMW.
E conosco persone che non sono in grado di portare l'ADV (che sia KTM o BMW) dove io porto l'RT
ecc ecc
Certo che in fuoristrada il limite rispetto all'RT si alza, si abbassa per contro la maneggevolezza nell'uso di tutti i giorni (con l'RT ancora riesci a posteggiare o svicolare fra le auto in una citta' come GE ma con l'ADV1200?...), pero' se devo dire, mi faccio una vacanza in Marocco, mi faccio la via del sale, vado al maialtitano (ecc dimmi tu altri possibili usi off che non siano quelle strade bianche che faccio comodamente con l'RT), col cavolo che ci vado con l'ADV, vado con un mono da 600 euro e mi diverto
se invece la prendo per viaggiare la nuova ADV e' molto più bella e valida dell'RT 1200
questo e' il mio punto di vista
p.s. tu pensi che nessuno la compri per guidare in derapata in sterato? scommetto che dopo un bel servizio di motociclismo ci saranno molti Meoni che la compreranno per questo
e poi se non fai due derapate guidare in sterrato, si è vero, ti porta anche in bellissimi posti,,,,ma dopo un po', che palle palle!!!!
__________________
che emerita stronzata !!!
Ultima modifica di KappaElleTi; 24-03-2006 a 12:00
|
|
|
24-03-2006, 11:52
|
#62
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
|
Già pianificato. ora l'ADV, poi la tutina Rally2 Pro, il casco Arai TourX, le molle gialle, scrivo il testamento e parto,
per il centro di igiene mentale più vicino
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
24-03-2006, 11:59
|
#63
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
Guarda che questa è l'osservazione fatta da KLT, la mia risposta è quella sotto l' icona
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
24-03-2006, 12:31
|
#64
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
[quote=KappaElleTi]Non facciamo discorsi assoluti che non han senso, limitiamoci a discorsi relativi
Certo che in fuoristrada il limite rispetto all'RT si alza, si abbassa per contro la maneggevolezza nell'uso di tutti i giorni (con l'RT ancora riesci a posteggiare o svicolare fra le auto in una citta' come GE ma con l'ADV1200?...), pero' se devo dire, mi faccio una vacanza in Marocco, mi faccio la via del sale, vado al maialtitano (ecc dimmi tu altri possibili usi off che non siano quelle strade bianche che faccio comodamente con l'RT), col cavolo che ci vado con l'ADV, vado con un mono da 600 euro e mi diverto
se invece la prendo per viaggiare la nuova ADV e' molto più bella e valida dell'RT 1200
Capisco che in moto ci vorrebbe un telecomando tipo tv per poter cambiare il modello al bisogno ( parlo di lunghi viaggi ), ma rimango dell' idea che l' ADV rimanga il miglior compromesso. In città il problema è il manubrio; dove passa quello e il boxer, passa pure il resto. Non penso che se uno che viene da fuori si trova davanti la via del sale ci debba rinunciare perchè ha l' ADV, ma non l'ho fatta per cui non ti so dire con certezza; l'avevo iniziata con il Gs 1150 ma avevo un collega con la R850 che è voluto tornare indietro. Ma, se per esempio, vai in Perù, te lo puoi fare certo anche con l'Rt, ma devi rinunciare a molte cose, tipo la Cruz del Condor. Ma senza andar troppo lontano, ti scordi pure tante stradine delle sierras o anche delle nostre montagne, compresa la mia baita in Trentino.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
24-03-2006, 12:42
|
#65
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
mi spiego
allora il limite per me in fuoristrada di moto come l'ADV e' il peso, in fuoristrada rischiare di cadere penso che sia normale, giusto? ora io so che le mie ossa e le mie giunzioni possono cercare di reggere una moto da 150 kili non una moto da 250 kili in assetto di marcia
so anche che se rischiassi di sdraiare una ADV su una pietra mi verrebbe istintivo cercare di tenerla su col corpo spaccandomi qualche osso (d'altra parte non concepisco che uno esca a far fuoristrada e torni a casa con 3000 euro di danni)
so che se rischiassi di sdraiare una XT su una pietra cercherei di tenerla su, ma alla brutta me ne fregherei lasciandola cadere
Quindi RT o ADV che avessi sotto le chiappe mi limiterei a fare quel fuoristrada che mi da le stesse sicurezze di non cadere di una strada asfaltata, quindi solo strade bianche e poco piu', non certo strade molto sconnesse con pietre smosse e pendenze superiori al 15%...
il telelever Capitain, gran vecchio manico e organizzatore di viaggi in tutti i continenti (ex forumista QDE), in Cile ce lo ha lasciato in una buca....fai tu
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
24-03-2006, 12:54
|
#66
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: In un sogno!!!
Messaggi: 394
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
avevo capito ti riferissi all'ADV1200
si in effetti fra 1200 normale e F650 la differenza in sella non è molta, non fosse per il manubrio largo come una custom HD... 
|
.....un altro che di moto ne capisce un sacco!!!!
|
|
|
24-03-2006, 12:58
|
#67
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
.....un altro che di moto ne capisce un sacco!!!! 
|
a me non piace capirne
mi piace andarci
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
24-03-2006, 15:24
|
#68
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
mi spiego
il telelever Capitain, gran vecchio manico e organizzatore di viaggi in tutti i continenti (ex forumista QDE), in Cile ce lo ha lasciato in una buca....fai tu
|
Se è per questo la peggior deformazione alla ruota l' ho avuta sulla Ravenna- Rimini. Volevo poi chiederti: quale moto prenderesti per fare 4-5000 km in Cile?
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
24-03-2006, 15:26
|
#69
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Her
Se è per questo la peggior deformazione alla ruota l' ho avuta sulla Ravenna- Rimini. Volevo poi chiederti: quale moto prenderesti per fare 4-5000 km in Cile? 
|
honda xl 200
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
24-03-2006, 16:24
|
#70
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
honda xl 200 
|
Guarda che ho detto 4-5000 Km (12- 15 gg max.)+borse*gomme scorta
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
24-03-2006, 17:58
|
#71
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
ribadisco
però ognuno vive la vacanza come meglio crede
con una honda xl 125 ho fatto 1/4 di quella strada in 36 ore in due stracarichi di tenda e bagagli e tutto su strade statali,
forse perchè motociclisticamente non sono nato col culo su una BMW e concepisco anche altri modi di gustare una vacanza
oltretutto è una vacanza nessuno mi obblicherebbe mai a fare 5000 km
ma tu su uno sterrato con i bagagli credi di andare più veloce con un GS1200 che con una honda 200 e soprattutto di divertirti altrettanto?
logicamente la xl 200 è forse l'estremo opposto alla 1200ADV, una provocazione
dammi una drz 400 e ti lascio proprio tanto indietro su quelle strade
però la risposta era sincera e se devo divertirmi quel viaggio lo faccio così
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
24-03-2006, 20:08
|
#72
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
Non ti contesto per lo sterrato, ma il mio riferimento, anche chilometrico, è dovuto al fatto che in Cile le strade sono per lo più ottime. Se, per esempio, dovessi fare (e lo farò) Santiago-Mendoza e risalire l' Argentina fino a passo Jama, per poi rientrare nel deserto di Atacama, forse mi lascieresti indietro, ma non ti basterebbero i giorni guadagnati per poterti riprendere. Ciao
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
24-03-2006, 20:43
|
#73
|
Guest
|
vado a vederlo domenica . a questo punto sono proprio curioso....
|
|
|
24-03-2006, 21:50
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
Checchè se ne dica, al di là delle caratteristiche tecniche penso che la valutazione puramente "emozionale/estetica" sia alla fine quella che ti faccia decidere per una moto o per l'altra.
Tutti i discorsi on/off sono al 90% baggianate, per l'uso che si fa di queste moto... se l'obiettivo è veramente l'off di certo non ci si prende una moto da 200 e passa kg, bmw o ktm che sia
ps: Giorgio Bettinelli si è fatto circa 300.000 km, girando tutti i continenti (tra cui l'Africa -> 10% di strade asfaltate, 90% di sterrati/fango) con una vespa px 150. 
|
Sono con te!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
24-03-2006, 21:55
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Per KappaElleTi e tutti:
Pare che ci sia stata una frattura tra BMW e MOTOCICLISMO...forse...prima dell'uscita dell'ultimo numero, infatti all'iscrizione al BMW Motorrad Club non è più offerto l'abbonamento alla rivista...
Guarda caso, di colpo, lABS del KTM è migliore...Il KTM è bello...l'ADV non è da sterrato...ecc.
C'è qualcosa che non quadra...tutto così all'improvviso...
Forse........non sono sicuro
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.
|
|
|