Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2006, 10:34   #51
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
Rimane un fatto che dovrebbe far pensare:al primo MaialTitano le GS abbondavano, al secondo il rapporto Gs/Lc8 era decisamente invertito.

Un motivo ci sarà...
Ha pure un nome vigliacco.......
Vecchio 24-03-2006, 10:53   #52
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Allora siamo d'accordo su tutto tranne sul fatto che tra sei mesi motociclismo se ne uscirà con una prova dell'ADV1200 in off, sostenendo che se po' ffa

io evarista l'ho messa sul tavolo
Io col cavolo che ci metto l'ernesto, mica sono scemo!
Vecchio 24-03-2006, 11:13   #53
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
KTM KTM KTM KTM

ha ragione brontolo, non c'è storia, tu sei scimmiato di brutto

No dai seriamente ... io non sono scimmiato per la KTM ... l'unica che mi farei un domani potrebbe essere la SE ... ma come 2° moto ... intiendes ... il mio GS me lo tengo stretto perchè è veramente eccezzionale troppo gustosa stà moto ... poi con le sosp. che ho è fantastica ( ho trovato il set up giusto ) e sicuramente non pretendo di farci chissachè in fuoristrada ... divertirmi però sì .. possibilmente anche intorno ad un tavolo con nuovi amici innaffiando il tutto con del Sangiovese

P.S. la settimana prox. mi arrivano le ruote in lega di Pepot ... e il mese prox. ci monterò i TKC ... ( devo trovare i dischi freno però ...) così ho le due versioni ...figata !!
Vecchio 24-03-2006, 11:24   #54
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Sinceramente che rimanga dietro al KTM ( in OFF ) non mi importa affatto...sono 2 moto fatte per utilizzi differenti; comunque in un lungo viaggio non credo che rimanga dietro al KTM, anzi, penso che avvenga il contrario...
Per un uso più turistico è senz'altro meglio l'ADV...e poi neanche il KTM è una moto facile da portare in fuoristrada...o no?
Le moto che si vendono sono tutte un compromesso, quindi alla base del successo di un modello c'è sempre una questione emozionale, almeno per il 90% degli acquirenti, altrimenti non si spiegherebbe il successo dei grossi enduro, come BMW ADV o, ancora meno, KTM ADV, che vanno a finire in mani di persone che nopn sanno nemmeno cosa sia una " strada bianca" ...non credi?
L'altro 10% sfrutta il mezzo al 50% delle sue potenzialità.
Comunque, come mi insegni, per divertirsi veramente in ambienti "ristretti" i grossi enduro non servono a niente ( occorrono moto leggere con cilindrate nettamente più piccole !), quindi neanche il KTM...è solo una questione di " emozione ".
Secondo me.
D'accordissimo su tutto.
Da evidenziare.
.
.
.
.
E lo dice uno con l'ADV 990...

Vecchio 24-03-2006, 11:28   #55
b!
Pivello Mukkista

predefinito

ma quanto alla sella ribassata ... si sa se è già disponibile optional e qual è l'altezza?
b! non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 11:30   #56
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da b!
ma quanto alla sella ribassata ... si sa se è già disponibile optional e qual è l'altezza?
sella ribassata e periscopio optional a 530 euro
Vecchio 24-03-2006, 11:38   #57
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

[quote=KappaElleTi]non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM

non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata

per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune,

Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....

Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.
Vecchio 24-03-2006, 11:40   #58
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1

Confronto al KTM .. non c'è storia .. e poche balle ... (sia ADV che non )

Saluti a tutti gli Scimmiati ...

Quote:
KTM KTM KTM KTM

ha ragione brontolo, non c'è storia, tu sei scimmiato di brutto

te l'ho detto Muschio o Licheno....tu sei su una brutta china............cmq sei in compagnia!!!!!!

Muschio....cerca di NON provarla....uno come te di sicuro, quando rimonta sul canchero di plastica gli cadono le balle per terra e magari ti rimbalzano anche nel qlo, per rimanere in tema AGER!!!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 11:47   #59
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, )
Ed io che lo compro sognando di farne quell'uso!!!
Vecchio 24-03-2006, 11:49   #60
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino

che tu sia fuori dal comune infatti non ho dubbi
Vecchio 24-03-2006, 11:52   #61
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.
Non facciamo discorsi assoluti che non han senso, limitiamoci a discorsi relativi

Nei fatti ti posso dire che conosco persone che portano l'RT (non solo Vigliac o Il Franz) dove io non sarei mai in grado di portare una ADV che sia KTM o BMW.
E conosco persone che non sono in grado di portare l'ADV (che sia KTM o BMW) dove io porto l'RT

ecc ecc

Certo che in fuoristrada il limite rispetto all'RT si alza, si abbassa per contro la maneggevolezza nell'uso di tutti i giorni (con l'RT ancora riesci a posteggiare o svicolare fra le auto in una citta' come GE ma con l'ADV1200?...), pero' se devo dire, mi faccio una vacanza in Marocco, mi faccio la via del sale, vado al maialtitano (ecc dimmi tu altri possibili usi off che non siano quelle strade bianche che faccio comodamente con l'RT), col cavolo che ci vado con l'ADV, vado con un mono da 600 euro e mi diverto

se invece la prendo per viaggiare la nuova ADV e' molto più bella e valida dell'RT 1200

questo e' il mio punto di vista

p.s. tu pensi che nessuno la compri per guidare in derapata in sterato? scommetto che dopo un bel servizio di motociclismo ci saranno molti Meoni che la compreranno per questo

e poi se non fai due derapate guidare in sterrato, si è vero, ti porta anche in bellissimi posti,,,,ma dopo un po', che palle palle!!!!

Ultima modifica di KappaElleTi; 24-03-2006 a 12:00
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 11:52   #62
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
che tu sia fuori dal comune infatti non ho dubbi
Già pianificato. ora l'ADV, poi la tutina Rally2 Pro, il casco Arai TourX, le molle gialle, scrivo il testamento e parto,

per il centro di igiene mentale più vicino
Vecchio 24-03-2006, 11:59   #63
Her
Mukkista

L'avatar di Her

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Guarda che questa è l'osservazione fatta da KLT, la mia risposta è quella sotto l' icona
Vecchio 24-03-2006, 12:31   #64
Her
Mukkista

L'avatar di Her

predefinito

[quote=KappaElleTi]Non facciamo discorsi assoluti che non han senso, limitiamoci a discorsi relativi

Certo che in fuoristrada il limite rispetto all'RT si alza, si abbassa per contro la maneggevolezza nell'uso di tutti i giorni (con l'RT ancora riesci a posteggiare o svicolare fra le auto in una citta' come GE ma con l'ADV1200?...), pero' se devo dire, mi faccio una vacanza in Marocco, mi faccio la via del sale, vado al maialtitano (ecc dimmi tu altri possibili usi off che non siano quelle strade bianche che faccio comodamente con l'RT), col cavolo che ci vado con l'ADV, vado con un mono da 600 euro e mi diverto

se invece la prendo per viaggiare la nuova ADV e' molto più bella e valida dell'RT 1200

Capisco che in moto ci vorrebbe un telecomando tipo tv per poter cambiare il modello al bisogno ( parlo di lunghi viaggi ), ma rimango dell' idea che l' ADV rimanga il miglior compromesso. In città il problema è il manubrio; dove passa quello e il boxer, passa pure il resto. Non penso che se uno che viene da fuori si trova davanti la via del sale ci debba rinunciare perchè ha l' ADV, ma non l'ho fatta per cui non ti so dire con certezza; l'avevo iniziata con il Gs 1150 ma avevo un collega con la R850 che è voluto tornare indietro. Ma, se per esempio, vai in Perù, te lo puoi fare certo anche con l'Rt, ma devi rinunciare a molte cose, tipo la Cruz del Condor. Ma senza andar troppo lontano, ti scordi pure tante stradine delle sierras o anche delle nostre montagne, compresa la mia baita in Trentino.
Vecchio 24-03-2006, 12:42   #65
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

mi spiego

allora il limite per me in fuoristrada di moto come l'ADV e' il peso, in fuoristrada rischiare di cadere penso che sia normale, giusto? ora io so che le mie ossa e le mie giunzioni possono cercare di reggere una moto da 150 kili non una moto da 250 kili in assetto di marcia

so anche che se rischiassi di sdraiare una ADV su una pietra mi verrebbe istintivo cercare di tenerla su col corpo spaccandomi qualche osso (d'altra parte non concepisco che uno esca a far fuoristrada e torni a casa con 3000 euro di danni)
so che se rischiassi di sdraiare una XT su una pietra cercherei di tenerla su, ma alla brutta me ne fregherei lasciandola cadere

Quindi RT o ADV che avessi sotto le chiappe mi limiterei a fare quel fuoristrada che mi da le stesse sicurezze di non cadere di una strada asfaltata, quindi solo strade bianche e poco piu', non certo strade molto sconnesse con pietre smosse e pendenze superiori al 15%...

il telelever Capitain, gran vecchio manico e organizzatore di viaggi in tutti i continenti (ex forumista QDE), in Cile ce lo ha lasciato in una buca....fai tu
Vecchio 24-03-2006, 12:54   #66
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito

Quote:
avevo capito ti riferissi all'ADV1200

si in effetti fra 1200 normale e F650 la differenza in sella non è molta, non fosse per il manubrio largo come una custom HD...
.....un altro che di moto ne capisce un sacco!!!!
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 12:58   #67
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
.....un altro che di moto ne capisce un sacco!!!!
a me non piace capirne

mi piace andarci
Vecchio 24-03-2006, 15:24   #68
Her
Mukkista

L'avatar di Her

predefinito

Quote:
mi spiego

il telelever Capitain, gran vecchio manico e organizzatore di viaggi in tutti i continenti (ex forumista QDE), in Cile ce lo ha lasciato in una buca....fai tu
Se è per questo la peggior deformazione alla ruota l' ho avuta sulla Ravenna- Rimini. Volevo poi chiederti: quale moto prenderesti per fare 4-5000 km in Cile?
Vecchio 24-03-2006, 15:26   #69
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Se è per questo la peggior deformazione alla ruota l' ho avuta sulla Ravenna- Rimini. Volevo poi chiederti: quale moto prenderesti per fare 4-5000 km in Cile?
honda xl 200
Vecchio 24-03-2006, 16:24   #70
Her
Mukkista

L'avatar di Her

predefinito

Quote:
honda xl 200
Guarda che ho detto 4-5000 Km (12- 15 gg max.)+borse*gomme scorta
Vecchio 24-03-2006, 17:58   #71
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

ribadisco

però ognuno vive la vacanza come meglio crede

con una honda xl 125 ho fatto 1/4 di quella strada in 36 ore in due stracarichi di tenda e bagagli e tutto su strade statali,
forse perchè motociclisticamente non sono nato col culo su una BMW e concepisco anche altri modi di gustare una vacanza

oltretutto è una vacanza nessuno mi obblicherebbe mai a fare 5000 km

ma tu su uno sterrato con i bagagli credi di andare più veloce con un GS1200 che con una honda 200 e soprattutto di divertirti altrettanto?

logicamente la xl 200 è forse l'estremo opposto alla 1200ADV, una provocazione

dammi una drz 400 e ti lascio proprio tanto indietro su quelle strade

però la risposta era sincera e se devo divertirmi quel viaggio lo faccio così
Vecchio 24-03-2006, 20:08   #72
Her
Mukkista

L'avatar di Her

predefinito

Non ti contesto per lo sterrato, ma il mio riferimento, anche chilometrico, è dovuto al fatto che in Cile le strade sono per lo più ottime. Se, per esempio, dovessi fare (e lo farò) Santiago-Mendoza e risalire l' Argentina fino a passo Jama, per poi rientrare nel deserto di Atacama, forse mi lascieresti indietro, ma non ti basterebbero i giorni guadagnati per poterti riprendere. Ciao
Vecchio 24-03-2006, 20:43   #73
Guest

predefinito

vado a vederlo domenica . a questo punto sono proprio curioso....

Vecchio 24-03-2006, 21:50   #74
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
Checchè se ne dica, al di là delle caratteristiche tecniche penso che la valutazione puramente "emozionale/estetica" sia alla fine quella che ti faccia decidere per una moto o per l'altra.
Tutti i discorsi on/off sono al 90% baggianate, per l'uso che si fa di queste moto... se l'obiettivo è veramente l'off di certo non ci si prende una moto da 200 e passa kg, bmw o ktm che sia

ps: Giorgio Bettinelli si è fatto circa 300.000 km, girando tutti i continenti (tra cui l'Africa -> 10% di strade asfaltate, 90% di sterrati/fango) con una vespa px 150.
Sono con te!
Vecchio 24-03-2006, 21:55   #75
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Per KappaElleTi e tutti:
Pare che ci sia stata una frattura tra BMW e MOTOCICLISMO...forse...prima dell'uscita dell'ultimo numero, infatti all'iscrizione al BMW Motorrad Club non è più offerto l'abbonamento alla rivista...
Guarda caso, di colpo, lABS del KTM è migliore...Il KTM è bello...l'ADV non è da sterrato...ecc.
C'è qualcosa che non quadra...tutto così all'improvviso...

Forse........non sono sicuro
Chiudi la discussione