Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2006, 00:04   #26
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

barba ha ragione, rimane dietro il ktm sia on che sopratutto (non c'è storia) in off

però dopo otto ore di guida sull'ADV scendi e vai in disco a ballare e cucchi pure

se scendi dal KTM ti prendi una bustina di the e ti ficchi sotto le coperte col parkinson

Pubblicità

Vecchio 24-03-2006, 00:27   #27
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
barba ha ragione, rimane dietro il ktm sia on che sopratutto (non c'è storia) in off
Molto in on...
In off metterei: dato non pervenuto...

Quote:
però dopo otto ore di guida sull'ADV scendi e vai in disco a ballare e cucchi pure

se scendi dal KTM ti prendi una bustina di the e ti ficchi sotto le coperte col parkinson
Questo è vero.
Un mal di kuelo sulla carota...
Il pisello in posizione "non consona"...
I polsi che tremano.

Però, continueresti lo stesso per km...

Vecchio 24-03-2006, 06:45   #28
AstEniA
Mukkista doc

L'avatar di AstEniA

ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
posizione di guida buona...

ma è un GS1200 accessoriato... e basta...

prezzo assurdo!!!

sia ON che OFF rimane dietro al KTM.

beh dai a me non dispiace....33 litri...huh uhu hu e chi ti ferma +....a poi mi accontento di star dietro ad altri gs su strada io...

...di carotre non se ne vedono ancora così tante

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 08:14   #29
CRISTIANOBIA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
visto che sono prenotate x mesi.... non è poi cosi cara

ho appena fatto il "preventivo" sul sito

15350 eurini...

senza borse, ovviamente

la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
perche' i 100 euro per lo scarico cromato dove li mettiamo? marketing marketing!!gli optional incomprensibili, come le frecce bianche ecc.. venduti a parte, tipo lo specchio esterno dx della fiat tipo di qualche anno fa; valorizzano inconsciamente il resto della componentistica della moto intesa come "prodotto". tradotto si fanno compatire, ma e' anche questa una strategia di vendita,io sono un venditore di autocarri marca scania e nissan, e credetemi le case investono molto nelle strategie di vendita come parlare valorizzare ecc..

Vecchio 24-03-2006, 08:20   #30
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Io rimango dell'idea che il mio 1150 per il 1200 non lo cambio...

per il nuovo adventure invece avendoci i dindi... sul configuratore sono arrivato a 16.800 compreso ABS ma senza borse visto che terrei le ZEGA... tra qualche anno magari... chissa'... usata... Mi piace molto questo e' sicuro fin dalle primo foto...
E poi pesa come il mio 1150 quindi chi se ne frega se e' mastodontica... sabato vado a vederla... ma missa' che pure questa per me sara' troppo alta come lo era il vecchio adventure...
Vecchio 24-03-2006, 08:21   #31
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
L'avevo giudicata un cesso.....

dal vivo è stupenda

ha dato "corposità" al 1200

peccato che x me è un po troppo cara

Un altro pentito!!!!!
Vecchio 24-03-2006, 08:23   #32
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
visto che sono prenotate x mesi.... non è poi cosi cara

ho appena fatto il "preventivo" sul sito

15350 eurini...

senza borse, ovviamente

la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
Sono d'accordo nel ..."regalatele ", ma credo che se ne possa fare benissimo a meno...
Vecchio 24-03-2006, 08:38   #33
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:

prezzo assurdo!!!

Sinceramente che rimanga dietro al KTM ( in OFF ) non mi importa affatto...sono 2 moto fatte per utilizzi differenti; comunque in un lungo viaggio non credo che rimanga dietro al KTM, anzi, penso che avvenga il contrario...
Per un uso più turistico è senz'altro meglio l'ADV...e poi neanche il KTM è una moto facile da portare in fuoristrada...o no?
Le moto che si vendono sono tutte un compromesso, quindi alla base del successo di un modello c'è sempre una questione emozionale, almeno per il 90% degli acquirenti, altrimenti non si spiegherebbe il successo dei grossi enduro, come BMW ADV o, ancora meno, KTM ADV, che vanno a finire in mani di persone che nopn sanno nemmeno cosa sia una " strada bianca" ...non credi?
L'altro 10% sfrutta il mezzo al 50% delle sue potenzialità.
Comunque, come mi insegni, per divertirsi veramente in ambienti "ristretti" i grossi enduro non servono a niente ( occorrono moto leggere con cilindrate nettamente più piccole !), quindi neanche il KTM...è solo una questione di " emozione ".
Secondo me.
Vecchio 24-03-2006, 08:39   #34
plissken
Mukkista in erba

L'avatar di plissken

ubicazione: Trevi - Perugia
predefinito

Dalle prime foto viste nelle riviste mi piaceva molto...... dopo averla vista al salone di Milano dal vivo, posso confermare che è una bomba..
Questo fine settimana mi faccio un giro (solo per dare un'occhiata però)..
plissken non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 08:39   #35
plissken
Mukkista in erba

L'avatar di plissken

ubicazione: Trevi - Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president
ma il serbatoio a cappella??
Preferivi la sella??
plissken non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 08:40   #36
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
riflessione della notte...

ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....

o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato

quello non è divertimento, è pura paranoia

a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba

Caponord te lo spari in 4 giorni (per chi ha ste velleità)
...è sempre una velleità...intanto...
Vecchio 24-03-2006, 08:41   #37
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. pei primi 10 chilometri ...
Esatto
Vecchio 24-03-2006, 08:47   #38
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
riflessione della notte...

ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....

o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato

quello non è divertimento, è pura paranoia

a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba

Caponord te lo spari in 4 giorni (per chi ha ste velleità)
Ma perchè il KTM è basso?????
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Dell'altezza del KTM non si parla?
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!
Vecchio 24-03-2006, 08:49   #39
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

vista dal vivo oggi alle 00.45 in concessionaria valsecchi di Erba,...bianca ghiaccio e nera....20' e 2 sigarette x ammirarla bene ...mi è sembrata meno mastodontica dal vivo e al di là di tutti i commenti (ktm e paragoni vari)...la trovo bellissima
diego@ non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:08   #40
ibis69
Mukkista in erba

L'avatar di ibis69

ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:

prezzo assurdo!!!

sono preoccupato....stavolta sono d'accordo col barba !!! dopo averla vista dal vivo piu' che un gs 1200 accessoriato mi sembra una giostra con quei tubi posticci intorno al serbatoio e quel cupolino..........per quanto riguarda l'off, direi proprio che non è da off !!
ibis69 non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:20   #41
miglio
Mukkista in erba

ubicazione: ferrara
predefinito

vista pure io... dal vivo sembra meno "ingombrante" che dalle foto. mi è piaciuta veramente molto

il prezzo nemmeno lo giudico

p.s. chiedendo al conce... se la ordino oggi arriva "forse" per ottobre/novembre
miglio non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:35   #42
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!
Sì, esiste il KTM basso, è il nuovo adv con abs.Dal vivo la BMW Adv sarà bella(in foto sembra, senza offesa x alcuno, un miniappartamento e comunque anche il KTM dal vivo è meglio )ma portare quel bagaglio in off è un altro discorso.
Leggi cosa dicono di lei su Motociclismo: neppure là hanno avuto il coraggio di dire che sia una moto da sterrati.....

....ah, leggiti anche la prova che fanno del 990..........

Rimane da chiedersi xchè la presentino con i tassellati:x far pagare le Anakee optional??

Ultima modifica di sello; 24-03-2006 a 09:55
sello non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:46   #43
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM

è una questione di dimensioni, fra cui principalmente la larghezza, e di distribuzione dei pesi. Io sono 1.98 ma son sicuro che non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata

per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT

Sto facendo un discorso da motociclista e non mi sentirai mai fare discorsi da BMWuista o da KTMista, come ho detto qui e in altri post la ADV è la più bella moto BMW in produzione , però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, indipendentemente dal fatto che sia alto 1,70 o 2 metri, sella bassa o rialzata

Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....

P.S. oppure sarò una mezzasega io....però chissa perchè tutti sti manici ai raduni QDE sono solo il 10% dei fermoni presenti.....
Vecchio 24-03-2006, 09:54   #44
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
Sì, esiste il KTM basso, è il nuovo adv con abs.Dal vivo sarà bella(in foto sembra, senza offesa x alcuno, un miniappartamento e comunque anche il KTM dal vivo è meglio )ma portare quel bagaglio in off è un altro discorso.
Leggi cosa dicono di lei su Motociclismo: neppure là hanno avuto il coraggio di dire che sia una moto da sterrati.....

....ah, leggiti anche la prova che fanno del 990..........

Rimane da chiedersi xchè la presentino con i tassellati:x far pagare le Anakee optional??
non è che voglio essere contro tutti però motociclismo a mio parere va molto bene da leggere in bagno.......

anch'io ho comprato l'ultimo numero e letto i servizi, ma per come la penso quella rivista vale solo per le foto....

e non perchè io la pensi diversamente da quello che hai scritto sopra o da quanto ha scritto motociclismo nell'ultimo numero, ma perche son pronto a giocarmi evarista che fra sei mesi pubblicheranno una prova comparativa in OFF in cui certo KTM sarà meglio o più veloce ma l'ADV 1200 sarà "capace di dire la sua" ecc ecc

MARKETTIN(E)G
Vecchio 24-03-2006, 10:08   #45
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Checchè se ne dica, al di là delle caratteristiche tecniche penso che la valutazione puramente "emozionale/estetica" sia alla fine quella che ti faccia decidere per una moto o per l'altra.
Tutti i discorsi on/off sono al 90% baggianate, per l'uso che si fa di queste moto... se l'obiettivo è veramente l'off di certo non ci si prende una moto da 200 e passa kg, bmw o ktm che sia

ps: Giorgio Bettinelli si è fatto circa 300.000 km, girando tutti i continenti (tra cui l'Africa -> 10% di strade asfaltate, 90% di sterrati/fango) con una vespa px 150.
Vecchio 24-03-2006, 10:08   #46
sello
Eolo

L'avatar di sello

predefinito

Quote:
non è che voglio essere contro tutti però motociclismo a mio parere va molto bene da leggere in bagno.......

anch'io ho comprato l'ultimo numero e letto i servizi, ma per come la penso quella rivista vale solo per le foto....

e non perchè io la pensi diversamente da quello che hai scritto sopra o da quanto ha scritto motociclismo nell'ultimo numero, ma perche son pronto a giocarmi evarista che fra sei mesi pubblicheranno una prova comparativa in OFF in cui certo KTM sarà meglio o più veloce ma l'ADV 1200 sarà "capace di dire la sua" ecc ecc

MARKETTIN(E)G
....Infatti se leggi bene ho scritto che NEPPURE là, giornale marchettaro x eccellenza, hanno avuto il coraggio...
Portare 200 kg in semi-off NON è uno scherzo, portare un affare di quelle dimensioni è un'impresa da Schwarzenegger di altri tempi...
Con l'Adv la BMW ha perso (personale parere)l'occasione di fare un'Hp2 un po' più da raid....

sull'estetica,concordo possa essere + bella dal vivo, ma è una moto da gran turismo stradale per piloti sopra il metro e ottanta o molto ottimisti...
Vecchio 24-03-2006, 10:15   #47
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

La ADV è comunque troppo cicciona !!

La foto dall'alto di motociclismo è emblematica ... non si vedono nemmeno i
cilindri ... vabbè manco sull'RT comunque... altra storia ...

é chiaro però che la moto tra le gambe si stringe al pari del GS.

in ogni caso molto meglio il GS STD. che sembra un libellulone ...

Per il fuoristrada penso che con il GS normale ci vai meglio comunque .. perchè è meno inquietante come volumi ... e non saranno quei 2 cm di escursione in più delle sosp. della ADV a fare la differenza ...

Confronto al KTM .. non c'è storia .. e poche balle ... (sia ADV che non )

Saluti a tutti gli Scimmiati ...
Vecchio 24-03-2006, 10:23   #48
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
....Infatti se leggi bene ho scritto che NEPPURE là, giornale marchettaro x eccellenza, hanno avuto il coraggio...
Portare 200 kg in semi-off NON è uno scherzo, portare un affare di quelle dimensioni è un'impresa da Schwarzenegger di altri tempi...
Con l'Adv la BMW ha perso (personale parere)l'occasione di fare un'Hp2 un po' più da raid....

sull'estetica,concordo possa essere + bella dal vivo, ma è una moto da gran turismo stradale per piloti sopra il metro e ottanta o molto ottimisti...
Allora siamo d'accordo su tutto tranne sul fatto che tra sei mesi motociclismo se ne uscirà con una prova dell'ADV1200 in off, sostenendo che se po' ffa

io evarista l'ho messa sul tavolo
Vecchio 24-03-2006, 10:24   #49
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1

Confronto al KTM .. non c'è storia .. e poche balle ... (sia ADV che non )

Saluti a tutti gli Scimmiati ...

KTM KTM KTM KTM

ha ragione brontolo, non c'è storia, tu sei scimmiato di brutto

Vecchio 24-03-2006, 10:30   #50
sello
Eolo

L'avatar di sello

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
Checchè se ne dica, al di là delle caratteristiche tecniche penso che la valutazione puramente "emozionale/estetica" sia alla fine quella che ti faccia decidere per una moto o per l'altra.
Tutti i discorsi on/off sono al 90% baggianate, per l'uso che si fa di queste moto... se l'obiettivo è veramente l'off di certo non ci si prende una moto da 200 e passa kg, bmw o ktm che sia

ps: Giorgio Bettinelli si è fatto circa 300.000 km, girando tutti i continenti (tra cui l'Africa -> 10% di strade asfaltate, 90% di sterrati/fango) con una vespa px 150.
Scusa, ma cos'è veramente l'off?Perchè se lo chiedi a un trialista ti dirà che SOLO quello che fa lui è VERO off, se lo chiedi a un'endurista vero o a un crossista ti daranno altre risposte.
Il fatto è che con il KTM adv fai del motoescursionismo SERIO fuoristrada divertendoti pure (sterrati medi, facili e anche difficilotti) e lo dico non per sentito dire ma da "maiale nel fango"militante. Lo stesso ho visto fare nelle nostre uscite a gente con GS 1150 e 1200. Anche Albertod e Gsgas sono venuti con il vecchio ADV e ce la fanno alla grande, ma loro sono dei manici mica da ridere.
Il nuovo Gs Adv ti consente di fare sterrati che fai pure con l'RT, il carotone "qualcosa" in più .
In questo senso è (al pari dell'Aprilia Caponord Rally Raid)una moto ipocrita:ti dice con l'aspetto"vieni con me, ti farò girare il mondo dentro e fuori strada"ma al primo sterrato serio salta fuori la scritta"Sei su scherzi a parte"
Rimane un fatto che dovrebbe far pensare:al primo MaialTitano le GS abbondavano, al secondo il rapporto Gs/Lc8 era decisamente invertito.

Un motivo ci sarà...

Peraltro concordo che con una vespa si va quasi ovunque. Averne voglia è un altro paio di maniche...