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30-05-2018, 14:49
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#51
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: Roma
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Grande Meatloaf .... finalmente qualcuno che dice la verità: ....ma quale frocerie elettroniche!
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GS1200LC ADV TB '17
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30-05-2018, 15:03
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#52
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
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Idem come scritto inerente al cornering con angolo 70° sabato scorso su erba bagnata curvo a sx per ripartire in Road mini accelerata non si è accesa nessuna spia parte posteriore coricata sul verde fitto manto verde(nessun danno grazie all'erba)
Partito ecall fermato nei 25sec
Io non me ne sono neanche reso conto subito rialzata ,ma con un po di confusione per l'accaduto
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30-05-2018, 15:13
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#53
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Ah...per quello un Quad ancora meglio. Ci penserò quando mi sentirò pensionato 😉
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Col Quad ti ribalti
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R1250RS SPORT
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30-05-2018, 15:16
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#54
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
? Contro le leggi della fisica l'elettronica non serve a un baffo, meglio il lato B.
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ma avevi la mappa rain? e l'ESA era settato in soft?
avevi fatto il tagliando ed eri ancora nella tolleranza dei 10.000km o un anno?
e le gomme di che settimana di costruzione erano?
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30-05-2018, 15:23
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#55
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
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Tutti i parametri ok, sarà stato il PH dell'acqua a fregarmi...
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R1250RS SPORT
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30-05-2018, 15:34
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#56
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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Quote:
Originariamente inviata da Maverick202147
A voi la sentenza...
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Mi vuoi far credere che quelle gomme hanno 8000 km e che ti trovi in Corsica?
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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30-05-2018, 15:42
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#57
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
Tutti i parametri ok, sarà stato il PH dell'acqua a fregarmi...
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può essere il PH è una brutta bestia
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30-05-2018, 16:08
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#58
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
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E già riparto domani per l'Italia
Quote:
Originariamente inviata da MUMU
Mi vuoi far credere che quelle gomme hanno 8000 km e che ti trovi in Corsica? 
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Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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30-05-2018, 16:12
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#59
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ma il manubrio è montato nella posizione corretta?
Spesso sono leggermente fuori asse e possono di conseguenza creare risonanze antipatiche. Anche l'automatismo nel gestire la fora può risultare squilibrato.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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30-05-2018, 16:21
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#60
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L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
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usare la moto quando piove?
temerario
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KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
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30-05-2018, 17:36
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#61
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Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
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in dicembre proprio in corsica aveva iniziato a piovere ed una pattuglia ci ha detto di stare molto attenti perchè spesso c'è olio sulle carreggiate, l'anno prima sempre in corsica abbiamo soccorso uno spagnolo scivolato su una chiazza di (sembrava gasolio) quindi è più che plausibile, certo è che una gomma con 8000 km e due anni non è che mi possa dare tanta sicurezza sopratutto in condizioni da bagnato e con la moto bella carica
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GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
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31-05-2018, 11:19
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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il post#46, a mio avviso la dice lunga sullo stato del pneumatico, hanno 8000 km e sembrano nuove!!!!
Di norma lo fanno quando sono indurite, se accetti un consiglio, a prescindere a tutto il resto, cambiale!!!!
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ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
Ultima modifica di piegopocopoco; 31-05-2018 a 11:23
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31-05-2018, 11:41
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#63
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Piemonte
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Certo che con un titolo così mi viene voglia di chiederti se l'hai ritrovato...
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R1200GS '04 - '10 - '16
Forum di Orologi e mercatino amatoriale
https://watch.forumfree.it
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31-05-2018, 12:40
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#64
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
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In effetti mi era venuto il sospetto che avessero ceduto le boccole... che sollievo!!!
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R1250RS SPORT
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31-05-2018, 14:17
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#65
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
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Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
il post#46, a mio avviso la dice lunga sullo stato del pneumatico, hanno 8000 km e sembrano nuove!!!!
Di norma lo fanno quando sono indurite, se accetti un consiglio, a prescindere a tutto il resto, cambiale!!!!
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Si sto rientrando oggi in Italia e le cambio ho visto il DOT 42SET2015 E io le ho montate a giugno 2016
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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31-05-2018, 14:57
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#66
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2010
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Cambia subito i pneumatici, potrebbero essere diventati vecchi
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Comunque sia dopo due anni diventano belli duri e la gomma va cambiata
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Gs Adv '10
X5
320 coupè
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31-05-2018, 14:59
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#67
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Questa affermazione dove l'hai letta?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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31-05-2018, 15:07
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#68
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2010
ubicazione: Bologna
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[...]
Esperienza mia (é un forum di opinioni).
I pneumatici invecchiano anche se non vengono mai usati o se vengono utilizzati solo occasionalmente.
Sicuramente i fattori che influiscono sono:
la temperatura, lo stato di manutenzione
le condizioni di stoccaggio, il carico, la velocità, la pressione, come guidi.
A prescindere dai km ogni due anni io le cambio ma forse perché voglio avere sempre maggiore sicurezza
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Gs Adv '10
X5
320 coupè
Ultima modifica di managdalum; 31-05-2018 a 22:59
Motivo: art. 3 regolamento
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31-05-2018, 15:42
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Certamente che invecchiano, quanto questo incida sulle prestazioni del pneumatico è davvero difficile dirlo tante sono le varianti in gioco. Anche se due anni non mi pare un periodo così lungo, la maggior parte delle mescole dovrebbe garantire la corretta elasticità per almeno 5 anni. Probabilmente pneumatici molto sportivi (quindi non gli ANA3) vanno cambiati più spesso, non saprei.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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31-05-2018, 15:50
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Qui un breve articoletto, a voler dare credito alle prove fatte già 5 anni di vecchiaia degradano notevolmente la tenuta, pur a parità di usura del battistrada: http://www.automobilismo.it/le-gomme...ura-auto-20103
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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31-05-2018, 16:23
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#71
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Facciamo chiarezza.
Il forumista scrive che perde
Improvvisamente l'anteriore a 30 all'ora.
Non ha scritto che la moto era strana da un po di tempo.
Sino iniziati i voli pindarici sulle sospensioni, gomme, assetto ecc.
Troppo pochi hanno detto che su strada é facile trovare brecciolino ( e non é vero che si vede sempre) ,olio, gasolio ecc. Che poi é l'ipotesi più veritiera.
Qualsiasi regolazione delle sosp. Non corretta o un carico eccessivo o mal distribuito non fa partire l'avantreno di colpo, rende la moto difficile da guidare.
Le gomme: 8000 km e due anni. Dalle foto emerge che é una persona che non stressa troppo le gomme. Tanto battistrada ancora da usare. Due anni: ovvio che non sono nuove, ma il degrado che hanno avuto per l'invecchiamento, il sole, le temperature, non può essere così marcato da rendrrle pericolose. Avranno un limite di tenuta inferiore rispetto alle nuove, ma bisogna arrivarci a questo limite. Infine succederebbe ad ogni curva, non in una sola.
Io con gomme di due anni e meno di metá battistrada ci ho girato al nurburgring con il cbr, e non andavo a passeggio......
Diamo le info corrette a chi si pone dei problemi.
Dirgli di cambiare gomme perché hanno due anni significa dirgli che é colpa delle stesse per cui un domani , con gomme nuove sarà sicuro che non scivolerá e non presterà la dovuta attenzione allo stato del manto stradale, unico imputato vero del suo spavento.
Con i soldi risparmiati da un inutile cambio gomme meglio che li investa in un corso di guida sicuro.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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31-05-2018, 16:26
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
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Basta domandare al diretto interessato ...
@Mav tieni la moto in garage?
La usi almeno una volta a settimana?
La tieni per lunghi periodi ferma?
Pressione sotto controllo?
Sei una smanettone? (La risposta è prevedibile, ma te la faccio lo stesso)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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01-06-2018, 05:43
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#73
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
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Quoto il Pac..... se fossero le gomme sai che ansia poi quando giri..... come dicevo per me è stato qualcosa in terra.... succede.... unico consiglio che posso dare è che quando piove se per terra c’è olio gasolio si vede tipo un arcobaleno di colori... dovuta alla rifrazione penso... allora son cassi amari.....
Provare per credere.
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01-06-2018, 07:57
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
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...provare.... per cadere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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01-06-2018, 11:11
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#75
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2017
ubicazione: Roma
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Purtroppo succede di trovare l'asfalto sporco di olio, brecciolino o altri composti ancora più infidi.
Io, che sono un fermone e che vengo dall'enduro fatto in giovane età, tendo sempre a buttare un occhio alla strada qualche metro davanti la ruota... poi vivendo a Roma lo faccio anche per evitare di infilare proprio tutta la moto dentro una voragine...
__________________
Luke Moonlight
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BMW R 1200 GS Rallye
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