Quote:
Originariamente inviata da GASSE
Io sono in procinto a decidere, al momento sono indeciso e mi trovo al 50% tra la Nine e la Ducati Scrambler.......... seguo con interesse le vostre impressioni ed intanto in settimana andrò a provarle.
Mi piace la guida un pelo allegra e Ducati per questo dovrebbe essere avvantaggiata...
Vorrei anche mettere degli ammortizzatori migliori, mi parlano molto bene di Holins, mi confermate???.........soltanto che sembra che si trovino solo gialli e proprio non mi piacciono, sapete se si possono colorare in tinta con la moto?
Grazie
|
Riguardo gli ammo: intendi la forcella, il mono o entrambe? I mono Ohlins sono ottimi ma ce ne sono anche di migliori. La geometria della sospensione posteriore però non ti darà mai un ammo responsivo col morbido nella risposta veloce. E' una questione geometrica: certo un aftermarket ti permette regolazioni più precise ma la spesa non vale la resa per l'uso normale che si fa in strada. Ti consiglio di non far caso al colore della molla ma alla sostanza ;-)
La forcella è Showa: non regolabile ma se vuoi avere la regolazione puoi cambiare le cartucce scegliendole sul mercato. Anche qui, si cerca solo il fighismo al Bar perchè avere le ralle di regolazione sulle teste della forcella non vuol dire che si sanno regolare e, spesso, si fanno solo errori e ci si ritrova con l'avantreno inguidabile. Meno di 500€ non trovate alcun kit cartucce.