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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-05-2018, 13:22   #126
GSCONROTELLE
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Se il limite è assurdo è una soluzione del cazzo quella di dirsi "me ne frego". La soluzione giusta è quella descritta da Paolobbì, si fa cambiare il limite. E non è impossibile.
http://www.adnkronos.com/soldi/econo...tml?refresh_ce

Mi piace l'ottimismo, ma io la vedo dura...

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Vecchio 02-05-2018, 13:41   #127
RedBrik
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Mettere a bilancio delle entrate non mi pare una situazione abnorme.

E le volte che son stato a Milano in macchina ho trovato che la gente guida senza nessun rispetto di niente. Niente rispetto per la segnaletica, per i pedoni, per i parcheggi, niente di niente. Soprattutto le due ruote che guidano come fossero animali impazziti nella giungla.

Chiedessero a me oggi gli direi che volendo le multe si possono anche triplicare, se metto abbastanza gente a controllare. E non sarebbe per "fare cassa", semplicemente si tratterebbe di far rispettare il CDS, anche senza fare una sola multa per eccesso di velocità "stupido" ma solo dove ha senso.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 02-05-2018, 14:08   #128
GSCONROTELLE
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Perdonami Red,
mettere a bilancio preventivo la quantità di multe da fare nell'anno a venire, stabilendo pure un budget da raggiungere, mi fa moolto conflitto d'interessi;

Come puoi aspettarti regole certe da chi trae vantaggio nel fare l'opposto?

Come puoi pensare di "chiedere" un innalzamento al limite di velocita', quando colui che deve decidere ha solo vantaggi nel ridurlo?

Ma ci siamo forse dimenticati i semafori taroccati?
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Vecchio 02-05-2018, 14:30   #129
RedBrik
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Beh la giunta la votano i cittadini. Se i cittadini ritengono che il comune faccia multe ingiustificate ne faranno uno degli elementi di scelta della prossima campagna elettorale.

Alternativamente possono creare dei comitati che vadano a indagare casi puntuali dove si pensa che il limite non sia sensato e combatterlo nelle sedi dovute, la giunta comunale ha organismi di controllo del suo operato.

Non dico che sia divertente o che sia facile. È però possibile ed è il modo "giusto" di combattere un velox messo "a far cassa" invece di ignorare la cosa quando lo si monta salvo poi lamentarsi quando si viene pizzicati.

Sicuramente sarebbe meglio se gli eletti si occupassero di mettere limiti sensati e far rispettare quelli in maniera sensata. Ma questo richiede una certa serietà da parte di tutti, eletti ed elettori, serietà che, guiidando a Milano ogni tanto, sicuramente da parte di molti elettori non esiste, visto il comportamento alla guida. Non mi aspetto quindi di trovarla negli eletti.
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Vecchio 02-05-2018, 14:40   #130
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i privati in questione, stando a cio' che ho letto, non verrebbero remunerati a cottimo ma a km percorsi;
da questo punto di vista mi sembra ok.
lo scopo probabilmente è liberare forze di polizia da questo servizio (cioè in 2 su auto civetta) che non richiede particolare preparazione, per farlo fare ad un "civile" che essendo pagato solo a km fatti non avrebbe altri interessi occulti nel fare il lavoro.

Ci vedo solo qualche possibile effetto collaterale per quei tizi nel caso venissero riconosciuti, o trovati per strada da soli.

I francesi son pur sempre + vendicativi di noi.

Ultima modifica di nicola66; 02-05-2018 a 14:42
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Vecchio 02-05-2018, 15:48   #131
frankbons
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In Italia non sarà mai così e onestamente la misura che usano in Francia non mi convince molto. L’estrema privatizzazione non mi sembra una garanzia di totale affidamento in termini di sicurezza sulle ragioni di cassa. Ah hanno calcolato che le sanzioni passeranno da 2 a 12 milioni.
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Vecchio 02-05-2018, 16:04   #132
nicola66
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non ne ho mai visto uno
https://www.laleggepertutti.it/12602...e-fare-ricorso

però è una cosa che pare esista già anche da noi.
che poi l'auto sia guidata da un pubblico ufficiale o da una qualsiasi altra persona adeguatamente istruita non cambia la sostanza.
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Vecchio 02-05-2018, 16:07   #133
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Ah hanno calcolato che le sanzioni passeranno da 2 a 12 milioni.


Ma veramente crediamo nella possibilita' di norme meno restrittive?
Con le cifre in gioco?

Il problema della classe dirigente tutta, è quello di reperire risorse, la prevenzione è un pretesto, tant'è che il cds prevede una percentuale della raccolta da sanzioni reinvestito in migliorie a tutela appunto della sicurezza;

ciclicamente torna in auge lo scandalo sulle cifre raccolte con i verbali stradali e spese per fare centri sportivi, uffici etc. che con la sicurezza, ma soprattutto con il cds, nulla hanno a che fare.
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Vecchio 02-05-2018, 16:10   #134
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Ma infatti,se non sbaglio la pensiamo uguale.
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Vecchio 02-05-2018, 16:22   #135
nicola66
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cmq sempre bella da vedere l'eterna battaglia tra le amministrazioni pubbliche e gli utenti della strada. Il tutto con il benestare dei costruttori che continuano a proporre veicoli con potenze inconciliabili con i limiti di velocità.
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Vecchio 02-05-2018, 16:32   #136
londinese
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Secondo me la cosa importante è che questi signori non vengano pagati a commissione, altrimenti si crea un incentivo perverso a fare multe alla cavolo.

Se la polizia avesse degli obiettivi da raggiungere sui numeri di arresti, arresterebbe gente a ca**o, che tanto possono fare ricorso. Qualcosa di simile è successo in ukappa con lo scandalo della generazione Windrush: si è scoperto che il ministero degli interni aveva dei target in termini di quanti clandestini deportare, e ci sono finiti dentro anche cittadini che erano inglesi ma non lo potevano dimostrare (le assurdità di un paese senza carte d'identità né registro della popolazione ).

Anche in Italia c'è la storia che se paghi subito ti fanno lo sconto, mentre se fai ricorso e poi perdi devi pagare di più?

Qui ci sono dei forum dedicati, ad es: http://forums.pepipoo.com/ , di gente che praticamente ha preso un dottorato di ricerca in cavillologia applicata a come i comuni tentano di fregarti, e dispensa consigli su come impugnare le multe.

Ad es questa tizia è riuscita a farsi annullare una multa per aver invaso la corsia preferenziale, perché i cartelli non erano chiari: http://www.thisismoney.co.uk/money/a...-520-fine.html
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Vecchio 02-05-2018, 16:37   #137
robygun
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Appunto.

Se il limite massimo, oltre il quale si genera una situazione di pericolo, ...
Beh è relativo..

Una Panda si ribalta in fiamme mentre ad un Ferrari a malapena dondola il portachiavi..
Mettiamo i limiti per tipo di veicolo? Per cilindrata come una volta?

È un'autostrada? 130.. se poi c'è un pericolo od una criticità te la segnalo, al massimo..

Sta a te autista valutare la velocità consona al tuo mezzo ed alla situazione.. ti ribalti? Hai sbagliato a valutare, cavoli tuoi..

E se non sei in grado di decidere la condotta di una Panda (od altro veicolo non "spinto") forse è meglio che prendi l'autobus..


Oltretutto devo capire come la presenza o meno della corsia d'emergenza influenzi tecnicamente la velocità di sicurezza..
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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Vecchio 02-05-2018, 16:49   #138
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Oltretutto devo capire come la presenza o meno della corsia d'emergenza influenzi tecnicamente la velocità di sicurezza..
Beh, sai...

larghezza delle carreggiate,condizioni del manto stradale, presenza di curve a 90° e, non ultima, la corsia d'emergenza ( prova ad uscire da una galleria e trovarti davanti un mezzo in panne, poi mi dirai se hai capito dove sta la differenza...), sono variabili da tener conto per decidere i limiti massimi.

Pe quanto riguarda l'utilitaria, mi spiace ma non sono d'accordo;
la microvettura, a 130/h in curva, è al limite ( sto esasperando il concetto, evidentemente) del ribaltamento, la Ferrari da te citata è in prima al minimo e non si ribaltera' se non dopo i 300 /h...

Secondo te ha senso farle viaggiare con lo stesso limite?
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Vecchio 02-05-2018, 16:52   #139
r11r
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Comunque l'unico modo per far rispettare i limiti è produrre auto che vanno piano: ora per spostare la famiglia c'è la Clio SW 1.2 benzina della moglie e si riesce ad andare rapidamente solo in discesa!!!

Problema quasi risolto.
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Vecchio 02-05-2018, 16:54   #140
nicola66
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dato per scontato che è 130kmh la velocità massima toccabile in Italia e per giunta solo in autostrada, non conosco un solo tratto dove una panda possa ribaltarsi in fiamme a quella velocità.
Nei punti più tortuosi della A1, A15, A7 il limite è abbondantemente sotto i 100 e quindi la panda non si ribalta se li rispetta.
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Vecchio 02-05-2018, 18:40   #141
carlo.moto
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Infatti a me è rimasto ancora e forse per poco il gusto di avere il vento addosso girando con la moto ma per quanto riguarda l'auto, oramai per me che sono nato "macchinaro"la voglia di usarla è sparita del tutto; sono passato da vetture abbastanza comode e potenti ad una superutilitaria che mi consente di posteggiare ovunque e di non bagnarmi se diluvia.
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1150 Gs ....una gran delusione
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Vecchio 02-05-2018, 18:47   #142
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Anch'io non ho piu' la voglia di utilizzare l'auto,sono piu' le rotture di scatole che il piacere di guida.
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Vecchio 02-05-2018, 19:03   #143
sillavino
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Secondo te ha senso farle viaggiare con lo stesso limite?
Ti dirò di più:..... se sulla Cisa i Tir viaggiano alla velocita delle moto e auto cioè 100 km/h consentiti è giusto? infatti ogni tanto qualche incidente a causa del regolatore di velocità impostato sui tir.....
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Vecchio 02-05-2018, 19:27   #144
flower74
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... a me sta passando anche la voglia di usare la moto. Ho fatto un giro lo scorso fine settimana tra Piemonte/Liguria e Emilia... strade pessime, gente sempre più distratta e incazzata con chissà chi e paura di finire in qualche trappola dei vari comuni che sarebbero già morti se non avessero questi velox, non mi fanno più godere appieno il piacere di andare in moto.
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... a piedi.
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Vecchio 02-05-2018, 21:38   #145
nicola66
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uno con la LC rally che si lamenta delle stato delle strade non si può sentire.
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Vecchio 02-05-2018, 21:44   #146
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infatti ogni tanto qualche incidente a causa del regolatore di velocità impostato sui tir.....
Dimmi che sai come funziona il limitatore dei "tir"
Dimmi che conosci la percentuale di "tir" coinvolti in incidenti stradali
Dimmi qual è la percentuale di incidenti, all'interno della percentuale sopracitata, causata dai "tir"

Fine OT
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Vecchio 02-05-2018, 22:00   #147
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Limiti sui passi Francesi?!?!?...e poi vado a fare il colle dell’izoard e su ogni tornante mi trovo i fotografi (francesi)sdraiati nell’erba che incitano a piegare per poi,una volta arrivati in cima trovare un tavolino con tanto di pubblicità dello studio fotografico e biglietti da visita per poter acquistare in internet la tua foto in piega...e io ovviamente,ho dato il meglio
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Vecchio 02-05-2018, 22:15   #148
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Vecchio 02-05-2018, 22:33   #149
Giacomino1980
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Ahahah anch’io l’avrei voluta!..una volta arrivato a casa con biglietto da visita alla mano ho visto i prezzi per avere la foto con un formato decente e ho lasciato perdere...comunque l’ho vista,e ovviamente per non darti la possibilità di scaricartela la tempestano con scritte del loro sito

Questo è il link
http://www.griffephotos.com/product/443/izoard.html

Basta andare nel menù,cliccare izoard agosto 2017 e li si trova...ce ne saranno a centinaia
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Vecchio 02-05-2018, 22:37   #150
sillavino
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No no, i tir vanno a velocità regolare.........(?!?!?) Volevo spiegare che sono i rilevatori che non si adeguano...!!!
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