![]() |
francia,guarda cosa si sono inventati per multare chi va forte..
|
Sicuramente x la Francia è legale...........:confused:"se l'hanno reso pubblico", ma loro non fanno parte della comunità Europea :rolleyes: e quindi è illegale, sicuramente il papi non paga quel tipo di contravvenzione :toothy2:
|
Se c e un paese in cui non ho mai avuto problemi a rispettare i limiti e la Francia.Ben vengano questi controlli.Magari alcuni fenomeni italioti smetteranno di usare le strade transalpine come piste
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@ ivanuccio
Vuoi forse dire che di fronte al limite dei 70/h, in strada alpina priva di incroci e paesi, tu rispetti il limite? ...non ti viene nemmeno di arrivare agli...80? ....85? |
In Corsica su certe curve limite 90 orari che faticavo a raggiungere col 1200GT
Eravamo in 2 e carichi, ok Ma se i nostri limiti avessero il senso che i francesi danno ai loro sarei rispettoso. |
Io vado in moto dal 2004, in macchina dal 1979, e posso dire tranquillamente che di italiani che rispettano i limiti ne vedo talmente pochi che stento sempre a credere che esistano i "santi"...
Sono stato 4 giorni a Parigi, e di gente che va piano ne ho vista poca, tranne quelli che sono costretti per il traffico, ma appena le strade si aprivano.... lo stesso taxista che mi ha portato dall'aeroporto in centro, non era molto attento ai limiti. Del resto, se sono arrivati a mettere i dispositivi di rilevamento su vetture private è chiaro che il motivo è il non rispetto dei limti da parte dei francesi... Io non sono uno che corre, ma fatico a stare dentro ai limiti, qualche decina di Km orari al di sopra, di tachimetro, mi capita di andarci. Qualche mese fa ho beccato tre velox di fila su una tangenziale vicino a Brescia, 3 corsie, limite 110 orari, ho sforato di 2,5Km orari... |
Quote:
Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk |
Paradiso?
Concordo, pero' sono stato inseguito dalla Gendarmerie in moto. |
Emozionante 😁 e poi che è successo?
Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk |
Nulla, si sono divertiti a spaventarmi un po', dopo qualche km, visto uno spiazzo, mi sono fermato per una sosta di comodo...hanno girato le loro moto e sono tornati indietro.
|
Quote:
Può essere.Magari supero il limite di 10 km.In tal Caso pagherò la multa conscio di avere sbagliato.Punto.Spero che facciano passare la voglia di correre a quelli che superano i limiti molto più di me.Sicurezza.Punto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
.... sul serio, sei convinto che lo facciano per la sicurezza?
|
Ogni qualvolta si parli di limiti,tutti a scrivere di essere i virtuosi del cds...:!:
Ogni qualvolta mi capita di trovarmi sulle montagne francesi, di virtuosi ne vedo ben pochi. O il mondo è pieno di bugiardi oppure tutti quelli che incontro non frequentano qde. |
... mah... guarda... i limiti in italia sono talmente ridicoli che penso che NESSUNO possa rispettarli... sopratutto adesso che hanno scoperto, durante la stagione delle piogge, che basta abbassare il limite ulteriormente per non pagare eventuale danni provati dall'incuria della strada.
|
Limiti? Velox? Sicurezza?
Allora perché se pago il doppio (o qualunque altra cifra) non importa comunicare la patente? Ps per i puritani.. se volete essere sicuri di rispettare i limiti andiamo tutti in vespa 50?!? Magari con tanto di fermi e parabrezza. |
Fanciulli, venite a Londra: limite di 20 miglia orarie (32 kmh) su quasi tutte le strade urbane, a parte poche strade principali e poche zone che fanno eccezione. Ovviamente il tutto dettato da un furore ideologico senza alcuna dimostrazione sull'effettiva efficacia. Ci sono discese con autovelox dove i ciclisti superano la mia F800R - e spesso sfottono pure!
|
Lo farei anche io
Anche a piedi :lol: |
@ londinese, vero... però appena esci da Londra ci sono stradine dove il limite è di 60 miglia... io nemmeno riesco a mantenerla quella velocità su certe strade.
|
Vero, ci sono molte stradine strette dissetante e con curve cieche nell'Inculshire dove vado sempre sotto il limite, facendo infuriare gli autoctoni
|
Quote:
se passi dalla Bonette a 50 km/h ti ritrovi scaraventato giù da un dirupo ma per favore...... |
... e poi, almeno dalla mia esperienza Inglese, le telecamere sono VISIBILISSIME... segnano addirittura sull'asfalto il raggio di azione.... come per dire... qui sei in un punto pericoloso e quindi devi rallentare, ma poi vai come ti pare.
Tant'è che non mi sembra un popolo che guida da imbalsamati come noi. |
Quote:
Non perdo neanche tempo a risponderti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma noi siamo più avanti, sulla transpolesana si usano i satelliti
https://www.rovigoindiretta.it/2018/...ox-invisibile/ Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quelli anziani. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |