Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2018, 11:01   #1
robydilocate
Pivello Mukkista

L'avatar di robydilocate

ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito xxx

Vi piace la borsa da serbatoio? E ve la portate appresso quando scendete dalla moto?
A me, onestamente, pur condividendone l'utilità, la borsa da serbatoio non è mai piaciuta... perdonatemi vi prego, ma fa troppo da "randa"...

Tornando al discorso, viaggiando da soli comporta sicuramente il vantaggio della libertà assoluta di fermarsi quando e dove si vuole per fotografare o filmare in piena comodità e con calma... In quel caso vedo bene una attrezzatura completa e di altissima qualità... cavalletto compreso.
Ma viaggiando in coppia... volere o volare tale libertà non si ha e quindi occorre giustamente osservare anche le esigenze della propria compagna che non sempre ha voglia di sali e scendi continui...

Penso che abbiate già provato a vedere su pc la qualità delle foto scaricate dal vostro cellulare...
Secondo me sarebbe bene fotografare il meno possibile con il cell in quanto la qualità è ottima finchè le vedi sullo smartfone, ma su pc sono orrende. Giusto per i selfie... visto che mi prende la timidezza a chiedere cortesemente a qualcuno di farci una foto...
Qualche fotina la faccio anch'io col cell... ma solo perchè poi le invio subito agli amici... raramente più di due foto.

Dai... fotografare col cell fa troppo "commenda"
Vecchio 23-03-2018, 19:54   #2
giusto!
Mukkista doc

L'avatar di giusto!

ubicazione: meina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robydilocate Visualizza il messaggio
A me, onestamente, pur condividendone l'utilità, la borsa da serbatoio non è mai piaciuta... perdonatemi vi prego, ma fa troppo da "randa"...
scusa neh
cosa intenderesti per "randa"
Vecchio 26-03-2018, 10:25   #3
robydilocate
Pivello Mukkista

L'avatar di robydilocate

ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
scusa neh
cosa intenderesti per "randa"
... perchè... essendo un po' "anzianotto"... mi è rimasta quell'immagine degli anni '70 dove il motociclismo era anche in un certo senso "pionerismo" e, visto che le valige laterali non erano così sviluppate, la borsa serbatoio era molto usata e, nel complesso visivo... intendo moto, borsa, pilota ed il suo abbigliamento... dava l'idea di viaggi ed imprese incredibili... che non davano spazio alla cura nè della persona nè della moto... i randa, appunto.
Ti chiedo perdono... questa è archeologia motociclistica... e, da buon milanese, ogni tanto mi lascio andare in espressioni tipiche della mia città che però non hanno nulla di offensivo.
Rispondi