Passare da un bicilindrico in linea fronte marcia da 85 cv alla ruota forse 70/75 ad un bicilindrico a V 75° da 125 cv alla ruota non so' e' stato sorprendente ,ho dovuto cambiare stile di guida. Abituarmi all ' inizio ad un erogazione piu' ruvida ai bassi ma decisamente + divertente ed eccitante.Avevo provato prima un multistrada 1200 ,ma niente in confronto,questa moto ha un erogazione ed un telaio incredibile.Spinge forte e riprende a fionda in qualsiasi marcia dopo i 6000 giri effetto pedata nel culo , a 50/60 Km devi tenere la terza non come il Gs che potevi mantenere con la yat modificata anche la 5/ 6 marcia .In ogni caso la KTM ha fatto un otttimo lavoro perché e' riuscita nonostante la cavalleria e la coppia ad addolcirlo bene,tanto che a volte parto quasi da fermo ai semafori anche in seconda terza senza che il motore si pianti.Poi differenze sostanziali con l' F 800 sono :Assenza totale di vibrazioni,freni degni di questo nome ,comodita' in sella con ottimale postura soprattutto per persone sopra il 1,80 mt,frizione idraulica morbidissima,cambio con innesti corti e non legnosi,acceleratore a comando elettrico senza vuoti,consumi sorprendenti ,considerando le prestazioni si mantiene sui 18/19 Km/l ,poi dipende quanto si esagera con lo smanttamento.Pero' usandola come l' F 800 qualche Km in meno.L unica cosa per la quale nutro qualche perplessità e' il calore in piena estate sprigionato dal motore,(se dovesse presentarsi tale problema ho gia' la soluzione) Che dire ,qualcuno mi ha detto che se fai tanto a provare KTM poi non torni + indietro sto' pensando che effettivamente e' vero.Esteticamente magari non e' accativante come l' F800 /850 forse ,quest' ultima la devo ancora vedere.Ahh a proposito sono passato di recente dl conce BMW di Parma x vederla e provarla ,giusto per vedere se mi ero perso qualcosa.Mi e' stato detto che arrivera' a maggio .Mahh neanche fosse una bella figa.....
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