Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2018, 09:03   #30
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@blackballs:
Sinceramente non mi interessa neanche saperlo: KTM qui dalle mie parti ha pochissimi concessionari e non gode di grande fama di affidabilità. Siccome non ho bisogno ne di quelle emozioni ne di eventuali problemi, preferisco le moto giapponesi.
Le uniche "non jap" che ho avuto sono una Tiger 800 XC e la F800 GS, che ho cambiato per le vibrazioni - per quanto mi riguarda - insostenibili nei percorsi autostradali ai quali sono costretto per "arrivare in zona curve" dal mezzo della pianura padana dove mi ritrovo.
E comunque, BMW è l'unico costruttore "non giapponese" del quale mi fiderei (vista la piacevole esperienza fatta e le diffuse officine in caso di problemi e, al contrario, la fallimentare esperienza in Triumph, per moto e concessionaria).
Devi scusatmi, ma la moto la scelgo per molte altre cose, che "fanno parte del gioco", oltre al motore. Che deve essere funzionale ai miei scopi in molti campi: coppia, dolcezza, gestibilità, affidabilità.
Comunque, non è che "voglio avere ragione". Tutte le moto sono esaltanti o criticabili, a seconda dei motivi per cui si acquistano, del momento della vita, del sentimento del momento.
KTM in questo momento per me è NO, anche se le ultime, col faro a LED nuovo, mi piacciono pure esteticamente. Le precedenti, dalla 1150 alla 1050, non le trovavo nemmeno belle. Ma non è per quello che non ne ho mai approcciata una: ho una V-Strom 1000, quindi ho detto tutto.. Pensanche fui tentato dalla SMT, in un momento "di delirio".
Il mio discorso è generale: secondo me, le emozioni NON VENGONO SOLO DAL MOTORE.
Chi lo pensa, ha il diritto di farlo. Ma se pensa che sia così per tutti, o per la maggior parte della gente, come mi pare di aver capito dal tuo discorso, di sicuro ha la vista corta. Basta che consideri cosa si vende, osservando una classifica.
Ti assicuro che per divertirsi di più che con uno scooter top di gamma, basta una V-Strom 650 di 10 anni fa. E non è certo per il motore (che comunque non delude, rapportato alla cilindrata ed ai costi). E non ha nemmeno le migliori sospensioni e i migliori freni del mondo. Ma ha un handling che uno scooterone si sogna. Anche carico e con il passeggero a bordo. Certo, rapportando le cose alle MIE capacità. Che è un punto fondamentale: non abbiamo tutti bisogno di 150 CV per divertirci.
Peccato che ha poca luce a terra.
@MRC13:
Si spiega tutto. È una moto all'opposto di quel che ti serve.
Se fai un uso prettamente sportivo del mezzo, e prevalentemente per strada, NON HA NESSUN SENSO L'AFRICA TWIN. A prescindere dal DCT! Ah ah ah!
Ciao!

Ultima modifica di ozama; 22-04-2018 a 09:07
ozama non è in linea   Rispondi quotando