|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2006, 13:19
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Joe Sasa
E meno male che qualcuno è ancora obbiettivo.
Per me inutile è una suzuki 250 fgrtr come si chiama lei ,definire inutile una delle migliori moto inutile......
E' proprio una ca
una grande ca
una mega cassata
|
no, aspetta....?!?!?!
stai dicendo che la eRRe è una cagata?
spero che scherzi!!!
anzi, spero di aver capito male...
|
|
21-03-2006, 16:04
|
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
mmmmmhhhh.....non ci bastava la "battaglia" GS Vs 950/990...ci voleva anche quella GS k1200R
capisco che i forum vivano di qs cose, è bello confrontare opinioni diverse ma....mi sembra abbastanza palese che se BMW avesse fatto due moto diverse che fanno bene esattamente le stesse cose, nello stesso modo forse qualche problemino in casa se lo sarebbe ritrovato...
Detto ciò, se posso dire la mia, la KR ha prestazioni che il GS neanche si sogna (e neanche cerca)
Ho letto da qualche parte che un gs in montagna è pù veloce di un KR...ma neanche lontanamente! solo che il gs è mooolto più facile: se ci metti 10 persone su un GS e 10 su un KR la prestazione assoluta la fa al 101% il KR ma la media è probabilmente a vantaggio del GS
In autostrada, che per definizione non è terreno da naked, ci si va dignitosamente bene fino a 120, fino a 150 circa con il cupolino medio. Poi dipende da allenamento, statura, caschi, bagagli, abbigliamento, vento e temperatura di quel giorno...Inutile discuterne troppo. Hanno ragione tutti e nessuno
Chi ha in mente tragitti lunghi e frequenti, li vuole fare velocemente (molto velocemente intendo) ma nello stesso tempo vuole divertirsi a pelare le curve forse dovrebbe prendersi il KS...
Il GS è una moto magnifica, fa tutto e bene. Io l'adoro.
E' semplicemente una moto diversa, molto diversa da un KR
|
21-03-2006, 16:12
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da fabrizi@
mmmmmhhhh.....non ci bastava la "battaglia" GS Vs 950/990...ci voleva anche quella GS k1200R
|
ehm... veramente era nata come 'diatriba' GS vs RR
...ma...
Quote:
|
[...]mi sembra abbastanza palese che se BMW avesse fatto due moto diverse che fanno bene esattamente le stesse cose, nello stesso modo forse qualche problemino in casa se lo sarebbe ritrovato...
|
Quote:
|
In autostrada, che per definizione non è terreno da naked, ci si va dignitosamente bene fino a 120, fino a 150 circa con il cupolino medio. Poi dipende da allenamento, statura, caschi, bagagli, abbigliamento, vento e temperatura di quel giorno...Inutile discuterne troppo. Hanno ragione tutti e nessuno
|
Quote:
|
|
 (con standing ovation)
|
|
|
|
21-03-2006, 16:21
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
|
Azzz...
Ed io che pensavo fossero due modelli identici in gamma.....
E in cosa differiscono?!?
|
|
|
|
21-03-2006, 16:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da MarcoR
Perche' se io sonoa Zurigo con targa italiana becco la multa e tu con targa svizzera in Italia no.
E poi qualcuno dice che l'Italia e' un paese civile... 
|
perchè tu davanti alla stradale ti fermi ed io invece tiro diritto?!?!
prova a non fermarti difronte alla polizia zurighese e se ti va di cul@ niente multa!
|
21-03-2006, 17:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Piripicchio
no, aspetta....?!?!?!
stai dicendo che la eRRe è una cagata?
spero che scherzi!!!
anzi, spero di aver capito male...
|
Sicuramente mi sono spiegato male
IO questa moto la ADORA sono gia alla seconda stesso modello stesso colore, stesso tutto
definico una cassata definirla inutile.
|
21-03-2006, 17:52
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
21-03-2006, 17:54
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Joe Sasa
Sicuramente mi sono spiegato male
IO questa moto la ADORA sono gia alla seconda stesso modello stesso colore, stesso tutto
definico una cassata definirla inutile.
|
ti manca qualche bottone nella tastiera?
se leggi il mio ultimo post capirai in che senso la ritengo inutile
|
|
21-03-2006, 17:56
|
|
|
|
comunque, approfitto della presenza di stimatori di eRRe per chiedere cosa ne pensate della grandissima c@gata che sta per sfornare la BMW.. anche se io ormai a sta casa motociclistica gli cambierei nome a sto punto...
hanno rovinato l'ultima cosa che c'era da rovinare:
|
|
21-03-2006, 17:57
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
21-03-2006, 18:06
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Possessore di un rockster per 1 anno e mezzo , 25000 km , torcicolli e cervicali a non finire mi sono accattato un bel GS1150 ADV...e devo dire che se vai a 120 Km/h in autostrada ti puoi anche addormentare
|
21-03-2006, 18:09
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
comunque, approfitto della presenza di stimatori di eRRe per chiedere cosa ne pensate della grandissima c@gata che sta per sfornare la BMW.. anche se io ormai a sta casa motociclistica gli cambierei nome a sto punto...
hanno rovinato l'ultima cosa che c'era da rovinare:
|
Piripì......
Ho letto tutta la tua tarantella della pagina precedente, e sotto sotto ti stavo pure dando ragione.....
Ma se te ne esci co sta sparata, sinceramente mi fai crollare le braccia a terra, e mi fai capire che di moto e di BMW........non capisci nu ca**.....
Apparte che già se n' era parlato, ma si vede a 200 miglia di distanza che è una photoshoppata di qualche burlone.......
Mannaggia mannaggia.......
|
|
|
|
21-03-2006, 18:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
|
|
21-03-2006, 18:16
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Ziubelu
(..)120-130 km/h arrivava un'aria della madonna (..) noi con le naked siamo destinati a queste bradipo-velocità ? (..)
|
Strano davvero.. mi ero sempre chiesto a cosa servissero le moto carenate.. adesso, forse, ho afferrato..
|
|
21-03-2006, 18:44
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Piripì......
Ho letto tutta la tua tarantella della pagina precedente, e sotto sotto ti stavo pure dando ragione....
Ma se te ne esci co sta sparata, sinceramente mi fai crollare le braccia a terra, e mi fai capire che di moto e di BMW........non capisci nu ca**.....
Apparte che già se n' era parlato, ma si vede a 200 miglia di distanza che è una photoshoppata di qualche burlone.......
Mannaggia mannaggia....... 
|
beh.. voglio dire, non è che io sia qui ad attendere il tuo supremo accondiscendimento
ma poi, caspio posso anche sbagliare...
sei sicuro di questa taroccata grafica, io lo spero ma in giro per alcuni siti del settorela danno per definitiva
|
|
21-03-2006, 18:48
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da silversurfer
|
si dagli pure corda al tuttologo...
ma dai silver
mi sembra di non essermi mai permesso di darmi arie da esperto, ho solo espresso un mio personalissimo parere, non tecnico, visto che IO ho provato, anche se per poco, la moto di cui si parla.
|
|
21-03-2006, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
E' il terzo topic della giornata con quel fotomontaggio che gira (ed il centesimo da dicembre) Ma che cacchio v'ha preso oggi?
|
21-03-2006, 19:11
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Trikke
E' il terzo topic della giornata con quel fotomontaggio che gira (ed il centesimo da dicembre) Ma che cacchio v'ha preso oggi? 
|
colpa mia
nonl'avevo visto ingiro...
|
|
21-03-2006, 19:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
|
si dagli pure corda al tuttologo...
ma dai silver
mi sembra di non essermi mai permesso di darmi arie da esperto, ho solo espresso un mio personalissimo parere, non tecnico, visto che IO ho provato, anche se per poco, la moto di cui si parla.
|
Non volevo dare ragione o torto a qualcuno, onestamente non avevo neppure letto tutta la discussione, ho solo letto la prima parte e siccome in effetti ogni tanto spari a zero su qualche moto, il soprannome Nico Cereghini mi ha fatto davvero sorridere, tutto qui
Ora che ho letto ti confesso che...(ma non lo dire a nessuno)...io sulla erre la penso come te...shh...
Ultima modifica di silversurfer; 21-03-2006 a 19:21
|
|
|
21-03-2006, 19:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
|
eRReisti... le moto naked sono stupende, ma voi l'avete mai provata una GS????
è inutile che dite che un po d'aria non fa niente...
certo che volre è potere, tutto si puo fare ma fare un viaggio lungo con una eRRe è distruttivo!!!
se voi siete cosi innamorati della vostra eRRe da affrontare tali situazioni vi posso capire in parte visto che anche io esce pazzo per la eRRe e l'ho comprata... pero bisogna essere obbiettivi 
|
.....si che l'ho provata una GS: ne ho avuta una per due anni e ti posso dire che è una moto eccezionale  , in città ancora più maneggevole della erre e sicuramente più versatile e adatta ai viaggi lunghi per il riparo aerodinamico che offre.
Si stava semplicemente contestando l'affermazione che la erre sia la moto più inutile che ci sia. Tutto qui.
Non è questione di essere innamorati della erre da sopportare situazioni insostenibili. Si tratta di andare a velocità più moderate e compatibili con la tipologia della moto scelta. E' chiaro che il Gs è più versatile, non c'è alcun dubbio, ma questo non vuol dire che viaggiare su una erre sia una cosa da fachiri.
|
|
|
21-03-2006, 19:31
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da silversurfer
non rispecchia la filosofia BMW..e soprattutto NON HA IL SALSICCIOTTO !!!
|
hai aggiornato la firma vedo...
stardo...
|
|
21-03-2006, 19:59
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Ancora con 'ste discussioni moto inutili o meno...
Il mondo e' vario, le moto pure.
Piripi', non so se considerare (secondo il tuo pensiero) piu' inutile la eRRe o forse tutti quelli che vanno in giro con il GS acchittato da sbarco africano, che poi si mettono paura o si addobbano sulla prima STRADA BIANCA che incrociano... o tutti quelli che si viaggia SOLO con il GS... mapperfavore. Allora che ***** ti fai a fare un GS? Fatti una RT e vai con dio!
Meno pippe mentali piu' moto. La moto in generale e' scomoda. (punto) Se uno vuole viaggiare comodo si fa la RT o la KLT o un'altra miriade di tourer uscendo dal seminato di casa biemve...
Se ti va di usarla la usi, senza nascondersi dietro il problema "moto". E' inutile inventarsi scuse.
Puoi viaggiare sulla vespa, in bicicletta... 'sti discorsi mi lasciano di stucco. Ma evidentemente era molto piu' motociclista il tipo con il majesty di Roma che ho incontrato in Normandia che tanta gente che scrive qui dentro...
E non e' che uno debba fare tanti km per considerarsi un motociclista... sia mai. Ma gia iniziare a non sparare stronzate a destra e manca sarebbe un buon punto d'inizio...
Senza rancore piripi' che mi stai simpatico (a leggerti mi diverti).
Salutoni dalla Francia!!!
|
|
21-03-2006, 20:06
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da er-minio
Piripi', non so se considerare (secondo il tuo pensiero) piu' inutile la eRRe o forse tutti quelli che vanno in giro con il GS acchittato da sbarco africano, che poi si mettono paura o si addobbano sulla prima STRADA BIANCA che incrociano... o tutti quelli che si viaggia SOLO con il GS... mapperfavore. Allora che ***** ti fai a fare un GS? Fatti una RT e vai con dio!
Meno pippe mentali piu' moto. La moto in generale e' scomoda. (punto) Se uno vuole viaggiare comodo si fa la RT o la KLT o un'altra miriade di tourer uscendo dal seminato di casa biemve...
Se ti va di usarla la usi, senza nascondersi dietro il problema "moto". E' inutile inventarsi scuse.
Puoi viaggiare sulla vespa, in bicicletta... 'sti discorsi mi lasciano di stucco. Ma evidentemente era molto piu' motociclista il tipo con il majesty di Roma che ho incontrato in Normandia che tanta gente che scrive qui dentro...
E non e' che uno debba fare tanti km per considerarsi un motociclista... sia mai. Ma gia iniziare a non sparare stronzate a destra e manca sarebbe un buon punto d'inizio...

|
Che aggiungere.....parole sante.
Ciao
|
|
21-03-2006, 21:42
|
|
|
|
Quote:
|
|
non posso darti torto in effetti, io l'ho presa da pochi mesi ed ancora non ho mai fatto ne sterrato ne tanto meno sono stato in africa...
pero mi piacerebbe tanto, appena prendo le ferie in estate vorrei andare a farmi 20 giorni di viaggio in giro per l'europa e magari mi farei anche una pista desertica in africa...
non so chi si "arma" di GS per fare solo casa/ufficio ma ci sono anche quelli come me che preferiscono il GS per fare un po tutto.
Che sia chiaro, a me la eRRe mi piace tanto ma la trovo davvero scomoda...
personalmente non riuscirei a farci un viaggio perche penso che arriverei talmente distrutto alla fine di ogni tappa che l'unico desiderio sarebbe il letto o il sacco a pelo che sia... e mi perderei praticamente la metà del viaggio!
Io dico inutile per me che la penso cosi, sicuramente per una persona che non vuole viaggiare o che non si stanca a stare 5 ore con i muscoli del collo tesi allo spasmo potrebbe andare benissimo.
Quote:
|
|
belle moto, ma non sono polivalenti come la GS
Quote:
|
|
allora io non sono di certo un motociclista e sinceramente non mi frega molto essere bollato come tale.
semplicemente mi piace la BMW, mi piace la eRRe, la GS e altri modelli ma per quello che vorrei farci io credo che la GS sia la più indicata.
Quote:
|
|
ti sei fissato, ma chi se ne frega di essere considerato motociclista??
sticazzi!
all'inizio di questo post è stato posta una domanda alla quale, secondo la mia brevissima e superficiale esperienza, mi sento di rispondere che la eRRe è una naked e che i possessori non dovrebbero lamentarsi del vento perche non è stata progettata per lunghi viaggi ma solo per il puro divertimento!
Io personalmente non spenderei mai 12.000€ per farmi 4 tornanti la domenica, quindi per me la eRRe è inutile in questo senso!!!
l'ho avuta, mi sono divertito, mi sono accorto dei suoi limiti e l'ho data in permuta per un GS!
se per te questo mio parere e sparare stronzate a destra e a manca.. che te devo dì?!?!?!
Quote:
|

|
erminio, non c'è problema, il mondo è bello perche ognuno ha idee diverse dall'altro, altrimenti sarebbe tutto di una noia mortale
Ultima modifica di Piripicchio; 21-03-2006 a 21:44
|
|
|
21-03-2006, 23:55
|
|
|
Guest
|
|
|