Quote:
Originariamente inviata da robertag
tranquillo Duddits....tra l'altro dopo vari tentativi mi sono rotto i m......i ed ho lasciato perdere; anch'io ho da fare altro.
|
Se può servire questi sono gli scatti migliori della mia installazione:
Nella prima si vede abbastanza bene la staffa ad "L" che ho utilizzato, ovviamente adattandola, ho dovuto fare tutti i fori necessari e piegarla un poco in senso SX>DX guardandola dalla sella in modo da centrare le trombe tra gli steli forcella. Nelle altre si vede lo spazio minimo residuo dagli steli forcella con il manubrio completamente sterzato dai due lati.
Ho tenuto le due trombe in "tandem" molto vicino (ma a distanza di sicurezza) alla molla dell'ammortizzatore in modo da lasciare un poco di spazio libero per non intralciare le operazioni del cambio la lampada nella parte posteriore del faro.
Ho inoltre installato una reticella in alluminio con lo scopo di impedire l'ingresso di rimbalzo di eventuali sassolini all'interno delle trombe, per fissarla è bastato tagliarla a misura e ripiegarne i bordi attorno a quelli dei coni delle trombe.
La piccola zip-tie della quale si vede sporgere la testa dalla griglia anti ghiaia serve a fissare tra loro i bordi d'uscita dei coni delle trombe in modo da chiudere un vincolo a tre punti ed impedire che con il tempo e le vibrazioni le trombe ruotino sul loro asse, inoltre riduce le vibrazioni.
Ho assemblato tutto il complesso prima di installarlo in posizione, non senza qualche difficoltà, comunque ci sta alla perfezione. Per il fissaggio alla moto ho utilizzato le viti originali che erano utilizzate anche per l'attacco del vecchio cicalino.
Con due trombe come queste non è possibile utilizzare direttamente il pilotaggio di serie, che ho quindi utilizzato per comandare un relè che fornisce i 12V da un filo che pesca direttamente a batteria.