Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2018, 00:07   #1
Hybrid
Mukkista

L'avatar di Hybrid

ubicazione: Monza Brianza
predefinito

C'è un pò di confusione, tutte le iat modificate con ntc si autoadattano alla temperatura; lo sfasamento indica il come, il "costante" vuol dire che a tutte le temperature la iat mod forza la centralina a impostare carburazione/anticipo di es 20° in meno su tutto il range di t° cioè a 10° forza una carburazione x una temperaura di -10° e a 35° forza x carb di 15°, mentre il "variabile" x esempio può sfasare di -5° a 10° e -20° a 35°, cioè a 10° di temp reale forza carb x temp di 5° e a 35° forza carb x temp di 15°. Spero di essermi spiegato

Questo argomento però è più da "Elica Eretica il Tuning".......

Ultima modifica di Hybrid; 27-02-2018 a 00:10
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 09:23   #2
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
Thumbs up

troppo ignorante in elettronica x seguirti hybrid....

ma coi collettori decat + scarico modif + filtro DNA + IAT sfasatura variabile con 3 step(soft-medium-hard) in ogni stagione posso decidere se ingrassare o meno o piu' la carburazione.... solo con colli decat e filtro DNA per esempio primavera-estate mi smagrisce/smagriva tanto... meno accentuata la cosa in inverno logicamente xche' tende di suo ad ingrassare...

solo collettori decat con filtro ORIGINALE meglio ma con la IAT funzia.....
Vecchio 27-02-2018, 12:55   #3
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970 Visualizza il messaggio

ma coi collettori decat + scarico modif + filtro DNA + IAT sfasatura variabile con 3 step(soft-medium-hard)

Bella configurazione, non ti hanno ancora crocifisso per i colli dekat? 😂
Devi essere ben introdotto... 😂

Ma io ho un dubbio.
Le moto escono già magre: la sola IAT riesce a compensare lo smagrimento causato da filtro, colli dekat e scarico senza db killer?
Mi meraviglia.

Io pensavo a colli dekat, IAT e poi in futuro scarico con db.

Per cosa? Per passare qualche ora in garage, migliorare il sound e non perdere nulla in erogazione...

P.S. Dove si recupera la IAT dinamica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 27-02-2018, 14:06   #4
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta Visualizza il messaggio
Bella configurazione, non ti hanno ancora crocifisso per i colli dekat? ��
Devi essere ben introdotto... �� SALDATURE PROFESSIONALI A TIG MEGLIO DI MAMMA BMW.... NON VEDI NULLA DI NULLA.

Ma io ho un dubbio.
Le moto escono già magre: la sola IAT riesce a compensare lo smagrimento causato da filtro, colli dekat e scarico senza db killer?
Mi meraviglia. VERISSIMO , MONTARE SCARICO ORIGINALE MOD

Io pensavo a colli dekat, IAT e poi in futuro scarico con db. COME SOPRA ,SOLO SCARICO ORIGINALE MOD

Per cosa? Per passare qualche ora in garage, migliorare il sound e non perdere nulla in erogazione...

P.S. Dove si recupera la IAT dinamica? IAT studiata,testata,sperimentata vista e rivista da HYBRID su gs dal 2008

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...tutto giusto denta.. infatti da parecchio abbandonato ogni genere di scarico after.... giro sempre e solo con scarico originale mod ...... lassa sta' ogni scarico after con DB KILLER....

Ultima modifica di Fabri1970; 27-02-2018 a 14:08
Fabri1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 12:29   #5
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hybrid Visualizza il messaggio
C'è un pò di confusione, tutte le iat modificate con ntc si autoadattano alla temperatura; lo sfasamento indica il come, il "costante" vuol dire che a tutte le temperature la iat mod forza la centralina a impostare carburazione/anticipo di es 20° in meno su tutto il range di t° cioè a 10° forza una carburazione x una temperaura di -10° e a 35° forza x carb di 15°, mentre il "variabile" x esempio può sfasare di -5° a 10° e -20° a 35°, cioè a 10° di temp reale forza carb x temp di 5° e a 35° forza carb x temp di 15°. Spero di essermi spiegato
.
HYBRID dalla tua spiegazione, appunto, io interpreto che se la IAT modifica in modo COSTANTE, indipendentemente dalla temperatura, vuole dire che NON c'è adattamento alla temp, proprio perchè la variazione è cmq SEMPRE UGUALE;
per me, ADATTAMENTO alla temp, significa appunto che a seconda dell temp la IAT modifica in modo DIVERSO; cosa che NON è, da come dici, nel caso di Belinassu!!!

Ultima modifica di luca.gi; 27-02-2018 a 12:37
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi