Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2018, 14:04   #1
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

si , ok, ma 12 giorni di pioggia non sono più vacanze .. sono cambiare lavoro e mettersi a piantare le piantine nelle risaie ...

ok, ti puo' capitare, ma statisticamente il periodo migliore è fine giugno , giusto ?

per preikestolen ...
bello, l'ho visto su varie foto , ma non fa per noi, non siamo grandi camminatori, e se solo dico a mia moglie del tratto a strapiombo (soffre di vertigini) mi manda subito a cagher... (ciccia, ci sono tante altre cose belle...)

Ma voi che partite , avete già tutto un tracciato predefinito ?
qualcuno è riuscito a fissare tutte le tappe di sosta e quindi prenotare da prima gli alberghi ??
troppo difficile vero ?
Vecchio 14-02-2018, 14:31   #2
Niko1982
Mukkista

L'avatar di Niko1982

ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Naaaa........ programmare già tutte le tappe di un viaggio del genere secondo me è pressoché impossibile. Ci sono troppe variabili in gioco, prime fra tutte il maltempo o una banale foratura, e se capita un qualsiasi inconveniente che ti fa saltare una tappa, ti sballano anche se successive e diventa un problema.

Così facendo secondo me, non ti godi più il viaggio perchè il pensiero fisso è arrivare dove hai prenotato... io non viaggerei mai così

Fai come tutti: ogni giorno, in base a dove sei, ad una certa ora ti fermi e cerchi
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2018, 15:42   #3
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Ma voi che partite , avete già tutto un tracciato predefinito ? qualcuno è riuscito a fissare tutte le tappe di sosta e quindi prenotare da prima gli alberghi ??
troppo difficile vero ?
Io ti consiglio, specialmente se è la prima volta che vai, di fissare il tracciato del viaggio ma NON le tappe dove fermarsi la sera. Poi se vuoi andare di Hytte verso le 18:00 dove sei sei e cominci a guardarti attorno mentre procedi, se invece vuoi andare di hotel cerchi qualcosa la sera prima per la sera dopo avendo chiaro quale sarà il programma della giornata successiva. Facendo così io non ho mai avuto problemi ed inoltre questa strategia mi ha consentito di trascorrere una notte in inquietante/splendida solitudine nel complesso di Slettnes Fyr, dove in teoria avrei dovuto solo transitare, e solo questo è valsa la pena del viaggio.
Vecchio 14-02-2018, 16:44   #4
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Concordo ,fai così ed io così farò.Ho solo fissato un giorno ,quello dell'arrivo. Per fortuna come ti hanno detto con il roaming facilitato ci si trovano meno problemi. Trovo interessante l'app VisitNorway,che consiglio di scaricare. Anzi se qualcuno sa di app simili lo posti.
Chiediamo a chi già c'è stato notizie tipo coordinate di posti .Io ad es vorrei sapere quelle del circolo polare.L'altra volta salendo dalla Finlandia a Rovaniemi mi sono fatto la classica fota a cavalcioni con la linea. In Norvegia dove si trova?
Ancora c'è un luogo dove è bello andare .I ghiacciai arrivano fino al mare. Credo si possa raggiungerli con una breve gita in barca,dove è e come si chiama?.
Da parte mia incomincio a postare qualche coordinata che ho tenuto conservata sul PC.
Spediscono ancora a casa brochure della norvegia. Sempre l'altra volta ne chiesi un bel pò e mi arrivavano ,oltre ad una tessera che ti permetteva di avere sconti sui i camping\hytte\cabin
Vecchio 14-02-2018, 19:16   #5
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Artic Circle Center 66*33*N
Vecchio 14-02-2018, 19:21   #6
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Lo avevo visto anche io ma con google maps forse non avendo l'E non lo individua
Vecchio 14-02-2018, 20:32   #7
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Io ad es vorrei sapere quelle del circolo polare.L'altra volta salendo dalla Finlandia a Rovaniemi mi sono fatto la classica fota a cavalcioni con la linea. In Norvegia dove si trova?
Se sali dalla E6 te ne accorgi dov'è, c'è una qualche trappola per turisti sulla linea del circolo anche se non così faraonica come il Santa Claus village in Finlandia sulla E75. Se invece sali da percorsi alternativi come ho fatto io che mi sono sparato tutta la 17 (splendida! molto meglio della tanto decantata atlantic road che pure ho fatto) traghetti compresi ... non te ne accorgi a meno di impostare un POI sul navigatore.
Vecchio 15-02-2018, 00:00   #8
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

La 17? Tanto bella quanto costosa e lenta. Ma andrebbe fatta. Come la regione di Tromso